|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/9/2011 Posts: 44
|
ho sostituito il vecchio modem alice gate 2 plus con alice gate voip 2 plus wi-fi ma ho notato che questo è più lento a connettersi del precedente , è normale? osservando l'apparecchio ho il sospetto che si tratti di prodotto riconvertito a questo punto il vecchio per me era meglio (visto che la funzione wi-fi non mi serve) ma non si accendeva più, c'è da dire che nella fretta non ho appurato se dipendesse semplicemente dall' adattatore ac dc o fosse effettivamente rotto il modem, secondo voi è possibile che si fosse rotto l'adattatore, magari per qualche sbalzo di corrente, e il modem fosse ancora buono??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pippo33 ha scritto:non ho appurato se dipendesse semplicemente dall' adattatore ac dc o fosse effettivamente rotto il modem, secondo voi è possibile che si fosse rotto l'adattatore, magari per qualche sbalzo di corrente, e il modem fosse ancora buono?? Ciao pippo33, ci vorrebbe la sfera di cristallo!! si, comunque gli alimentatori non sono eterni, e come dici giustamente tu sono soggetti a sbalzi di corrente . Per provare l'alimentatore, basterebbe misurare con un tester , la tensione che esce dallo spinotto.
|
|
|
Si, infatti, magari con poca spesa risolvevo, ma che pensi del fatto che ci mette più tempo a collegarmi alla rete? (io lo spengo quando spengo il pc)
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Prova ad effettuare un test con questo http://test.ngi.it/una volta controllata la velocità di connessione se hai il modem in comodato d'uso chiama il 187. Il modem puoi pure non spegnerlo . Io l'ho sempre acceso da tre anni, mai problemi Ho lo stesso modem/router tuo
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pippo33 ha scritto:Si, infatti, magari con poca spesa risolvevo, ma che pensi del fatto che ci mette più tempo a collegarmi alla rete? (io lo spengo quando spengo il pc) Ciao pippo33, oltre a seguire i consigli proposti da polvere, fa' anche queste prove: pigia win+r, i esegui digita CMD, ora digita prima ping maya.ngi.it,invio, successivamnte ping 88.149.128.3. A questo punto controlla i tempi di risposta. Se i primi risultati danno tempi di risposta superiori ai secondi, il problema doverebbe essere legato ai DNS. Sempre dalla consolle, digita anche questa ipconfig /flushdns , invio. Riavvia il pc.
|
|
|
Grazie, Ho fatto tutti test che mi avete suggerito, la velocità è buona ma io mi lamentavo solo dellla lentezza all'avvio del modem quando lo riaccendo, nel senso che quando il pc è gia acceso e pronto (li accendo insieme), il collegamento alla rete non è ancora stabilito e debbo aspettare un po' di più anche per lo streaming, comunque nulla di gravissimo....
|
|
|
miticoalex ha scritto: Ciao pippo33, oltre a seguire i consigli proposti da polvere, fa' anche queste prove:
pigia win+r, i esegui digita CMD, ora digita prima ping maya.ngi.it,invio, successivamnte ping 88.149.128.3.
A questo punto controlla i tempi di risposta. Se i primi risultati danno tempi di risposta superiori ai secondi, il problema doverebbe essere legato ai DNS.
i due tempi di risposta sono più o meno gli stessi
|
|
Guest |