Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modem alice gate VoIP 2 plus Wi-Fi Opzioni
pippo33
Inviato: Friday, August 05, 2011 10:21:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/9/2011
ho sostituito il vecchio modem alice gate 2 plus con alice gate voip 2 plus wi-fi ma ho notato che questo è più lento a connettersi del precedenteEh? , è normale?
osservando l'apparecchio ho il sospetto che si tratti di prodotto riconvertito
a questo punto il vecchio per me era meglio (visto che la funzione wi-fi non mi serve) ma non si accendeva più, c'è da dire che nella fretta non ho appurato se dipendesse semplicemente dall' adattatore ac dc o fosse effettivamente rotto il modem,
secondo voi è possibile che si fosse rotto l'adattatore, magari per qualche sbalzo di corrente, e il modem fosse ancora buono??
Sponsor
Inviato: Friday, August 05, 2011 10:21:41 PM

miticoalex
Inviato: Saturday, August 06, 2011 12:25:51 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
pippo33 ha scritto:
non ho appurato se dipendesse semplicemente dall' adattatore ac dc o fosse effettivamente rotto il modem,
secondo voi è possibile che si fosse rotto l'adattatore, magari per qualche sbalzo di corrente, e il modem fosse ancora buono??

Ciao pippo33, ci vorrebbe la sfera di cristallo!! Drool

si, comunque gli alimentatori non sono eterni, e come dici giustamente tu sono soggetti a sbalzi di corrente .

Per provare l'alimentatore, basterebbe misurare con un tester , la tensione che esce dallo spinotto.

pippo33
Inviato: Saturday, August 06, 2011 12:53:11 PM

Si, infatti, magari con poca spesa risolvevo, ma che pensi del fatto che ci mette più tempo a collegarmi alla rete?
(io lo spengo quando spengo il pc)
POLVERE
Inviato: Saturday, August 06, 2011 1:17:15 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Prova ad effettuare un test con questo

http://test.ngi.it/

una volta controllata la velocità di connessione se hai il modem in comodato d'uso chiama il 187.

Il modem puoi pure non spegnerlo . Io l'ho sempre acceso da tre anni, mai problemi

Ho lo stesso modem/router tuo
miticoalex
Inviato: Saturday, August 06, 2011 3:31:22 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pippo33 ha scritto:
Si, infatti, magari con poca spesa risolvevo, ma che pensi del fatto che ci mette più tempo a collegarmi alla rete?
(io lo spengo quando spengo il pc)

Ciao pippo33, oltre a seguire i consigli proposti da polvere, fa' anche queste prove:

pigia win+r, i esegui digita CMD, ora digita prima ping maya.ngi.it,invio, successivamnte ping 88.149.128.3.

A questo punto controlla i tempi di risposta. Se i primi risultati danno tempi di risposta superiori ai secondi, il problema doverebbe essere legato ai DNS.
Sempre dalla consolle, digita anche questa ipconfig /flushdns , invio.
Riavvia il pc.

pippo33
Inviato: Tuesday, August 09, 2011 2:33:08 PM

Grazie, Ho fatto tutti test che mi avete suggerito, la velocità è buona ma io mi lamentavo solo dellla lentezza all'avvio del modem quando lo riaccendo, nel senso che quando il pc è gia acceso e pronto (li accendo insieme), il collegamento alla rete non è ancora stabilito e debbo aspettare un po' di più anche per lo streaming, comunque nulla di gravissimo....
pippo33
Inviato: Tuesday, August 09, 2011 2:34:51 PM

miticoalex ha scritto:
Ciao pippo33, oltre a seguire i consigli proposti da polvere, fa' anche queste prove:

pigia win+r, i esegui digita CMD, ora digita prima ping maya.ngi.it,invio, successivamnte ping 88.149.128.3.

A questo punto controlla i tempi di risposta. Se i primi risultati danno tempi di risposta superiori ai secondi, il problema doverebbe essere legato ai DNS.

i due tempi di risposta sono più o meno gli stessi
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme