Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Risolto:Installazione di Imagination su Ubuntu 11.04 Plus 7 Remix Opzioni
wirgilio
Inviato: Friday, August 05, 2011 9:40:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Seguendo la videoguida dell'ing Cantaro ho installato Imagination. Invece che installarmi la versione 3.0-r1 ( visibile dalle videoguide ) mi installa la versione 2.1 .Avevo già installata la versione 2.1; l'ho disinstallata per avere la nuova versione, ma così non è stato. C'è un Perchè? Grazie e buona giornata.
Sponsor
Inviato: Friday, August 05, 2011 9:40:22 AM

 
antoniocantaro
Inviato: Friday, August 05, 2011 12:41:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Riporto, dalla guida:

" ... Imagination si può installare da Ubuntu Software Center (ma non nell'ultima versione), quindi per avere l'ultima versione e per installare, anche, altri codec e pacchetti, necessari per un funzionamento ottimale, ho preparato uno script che installa tutto quanto serve, con un semplice click ..."

Quindi disinstalla Imagination e lancia il mio script:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1514&Itemid=33


Ciao.




Nuovo Forum Informatica Majorana
wirgilio
Inviato: Friday, August 05, 2011 3:28:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Ho disinstallato la versione 2.1 ed ho installato getdeb package. Da GetDeb-Software ho installato la versione 3.0 che è andata a buon fine. Grazie Ingegnere e buona giornata.
antoniocantaro
Inviato: Friday, August 05, 2011 6:47:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Mi dici perché non hai utilizzato lo script?


Nuovo Forum Informatica Majorana
wirgilio
Inviato: Friday, August 05, 2011 8:44:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Avevo seguito le Sue istruzioni ( qui di seguito riportate ) per installare Imagination ma mi sono ritrovato reinstallato Imagination 2.1 Solo a quel punto ho optato per l'utilizzo di GetDeb seguendo comunque le Sue indicazioni.

Imagination si può installare da Ubuntu Software Center (ma non nell'ultima versione), quindi per avere l'ultima versione e per installare, anche, altri codec e pacchetti, necessari per un funzionamento ottimale, ho preparato uno script che installa tutto quanto serve, con un semplice click. Entrati in Ubuntu:

1 - Scaricate il file zip: Installare-Imagination.zip

2 - Doppio click su di esso ed estraetelo dove volete

3 - Otterrete il file Installare-Imagination.sh (che è lo script). Doppio click su di esso e si apre una finestra. Scegliete: Esegui nel terminale. Verrà chiesta la password, digitatela con attenzione e per intero (anche se vi sembra che Ubuntu non la prenda). Poi poi date nuovamente invio da tastiera ed aspettate il completamento di ogni processo.

La videoguida che segue, anche se realizzata per altra applicazione di nome Bombono, mostra, passo, passo, nella prima parte, come effettuare l'installazione grazie allo script. Anche se cambia il nome dei file, il procedimento è identico:
antoniocantaro
Inviato: Saturday, August 06, 2011 2:13:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Hai ragione, evidentemente non avevi installato i repository GetDeb. Adesso ho aggiustato la guida.


Nuovo Forum Informatica Majorana
wirgilio
Inviato: Saturday, August 06, 2011 11:00:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
E' proprio così Ingegnere, mi mancavano i repository di GetDeb. Adesso vedo che mi fa anche gli aggiornamenti dei software relativi a GetDeb. Grazie Ingegnere per l'aiuto e per la pazienza che ci ha sempre concesso. Buona giornata.
antoniocantaro
Inviato: Saturday, August 06, 2011 4:59:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Importante che si sia aggiustato tutto.


Nuovo Forum Informatica Majorana
maielena
Inviato: Saturday, August 06, 2011 5:41:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Scusate che mi intrometto ma poiché ho installato anch'io Imagination.zip dallo stesso sito! volevo chiedere dove posso controllare che versione è? ho cliccato col destro su proprietà ma non mi dice la versione. Grazie è solo una curiosità per capire: saluti Elena.
antoniocantaro
Inviato: Saturday, August 06, 2011 7:56:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
La trovi scritta nella finestra del programma (barra in alto).


Nuovo Forum Informatica Majorana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.