Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cerco driver Acer CDRW 4 x 4 x 32 Opzioni
unknow
Inviato: Monday, February 09, 2004 1:29:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2001
Mi chiamo Pino ed ho un problema,
ho da tempo un masterizzatore cd rw ACER 4 X 4 X 32(e non ho purtroppo altri elementi identificativi),Il mio PC adesso non lo riconosce più.

Viene adesso riconosciuto come unità removibile quasi fosse un hard disk.
Ho cercato invano il driver per consentire al sistema - Windows 98 SE,di identificare questa periferica, ma non ho trovato proprio niente.
Quando tutto funzionava bene, il programma di masterizzazione NERO lo riconosceva definendolo ATAPI.
Cosa devo fare? Potete aiutarmi?
Grazie e rispondetemi al mio indirizzo e-mail freepersonal@libero.it
Ciao da PINO
Sponsor
Inviato: Monday, February 09, 2004 1:29:16 AM

alfonso
Inviato: Monday, February 09, 2004 4:37:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Facciamo questa prova

vai al menu AVVIO - IMPOSTAZIONI - PANNELLO DI CONTROLLO clicca sull'icona SISTEMA

nella finestra che si apre seleziona in alto GESTIONE PERIFERICHE

clicca sulla voce CD-ROM, qui dovrebbero comparirti due periferiche, quella del CD-ROM e quella del MASTERIZZATORE se tutto va bene non dovrebbe esserci nessun cerchietto giallo

clicca sulle due voci, prima su uno e poi sull'altro con un doppio click, nella finestra PROPRIETA' che si apre vai al menu IMPOSTAZIONI qui le due unità devono avere impostato due lettere diverse per ognuna, esempio E: per il CD-ROM e F: per il masterizzatore, se le lettere sono uguali, esempio E: per entrambi, vai alla proprietà del masterizzatore e in basso nelle due caselle LETTERE DI UNITA' RISERVATE imposta la lettera F: ad entrambe le caselle.

Se cosi non funziona, prova a rimuovere la configurazione del masterizzatore, in GESTIONE PERIFERICHE seleziona la voce del masterizzatore e clicca sul pulsante RIMUOVI, riavvia il computer e il masterizzatore dovrebbe essere riconosciuto nuovamente.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme