|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao a tutti Con il nuovo PC mi sono sempre connessa via wireless. Ieri ho collegato il cavo di rete e la connessione così non funziona Devo inserire qualche impostazione? Con XP il router era riconosciuto automaticamente....o almeno mi sembra di ricordare così. Insomma che procedura devo fare per connettermi anche via cavo e non solo con il wireless? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
tersicore ha scritto:Devo inserire qualche impostazione? Con XP il router era riconosciuto automaticamente....o almeno mi sembra di ricordare così. Insomma che procedura devo fare per connettermi anche via cavo e non solo con il wireless?Grazie Ciao tersicore, in vista come su seven, il collegamento avviene senza particolari procedure. Nel tuo caso dal menu start, cerca gestione dispositivi, e controlla che la tua scheda di rete funzioni perfettamente. Per il resto dai un'occhiata qui alla voce Per aggiungere un computer cablato (Ethernet) che esegue Windows 7, e quiMi auguro possano servirti queste informazioni.
|
|
|
Ciao Non devo aggiungere un computer, ma vorrei solo che il notebook si connettesse anche via cavo (ethernet). Invece non accade. Windows XP rilevava automaticamente il "cavo" qui non accade
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
tersicore ha scritto:Ciao Non devo aggiungere un computer, ma vorrei solo che il notebook si connettesse anche via cavo (ethernet). Invece non accade. Windows XP rilevava automaticamente il "cavo" qui non accade Probabilmente la scheda di rete non è in DHCP. Vado a memoria: In vai nel pannello di controllo > Centro connessione e rete > Impostazioni scheda > click destro sulla scheda di rete > Proprietà > impostazioni TCP/IP4 controlla che sia tutto settato su "ottieni automaticamente indirizzo". By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto: Probabilmente la scheda di rete non è in DHCP.
Vado a memoria: In vai nel pannello di controllo > Centro connessione e rete > Impostazioni scheda > click destro sulla scheda di rete > Proprietà > impostazioni TCP/IP4 controlla che sia tutto settato su "ottieni automaticamente indirizzo".
Ciao Ho seguito il percorso e sono giunta qui: Tasto destro, ho controllato la voce TCP/IP4 : è impostata su "ottieni automaticamente indirizzo".
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
tersicore ha scritto:Ho seguito il percorso e sono giunta qui: Tasto destro, ho controllato la voce TCP/IP4 : è impostata su "ottieni automaticamente indirizzo". Ciao tersi, da gestione dispositivi che risulta? cioè la scheda ethernet risulta funzionante? dalla schermata che hai postato risulta cavo scollegato. Posizionati in basso a destra sull'icona rete, click destro e fai esegui diagnosi e ripristina.
|
|
|
Ciao Ora funziona tutto: forse spolverando avevo involontariamente urtato il cavo, perché stamane, per sicurezza, l'ho tolto e re-inserito ed ora funziona tutto! Grazie mille per l'aiuto!
|
|
Guest |