Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AGGIORNAMENTO R4 NINTENDO DS LITE!!! Opzioni
ezioauditore
Inviato: Saturday, July 23, 2011 5:07:42 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/23/2011
Posts: 5
Salve a tutti, sono nuovo. Allora, mia sorella vorrebbe aggiornare la sua scheda r4 revolution for ds ma non riesce perchè non trova da nessuna parte un aggiornamento corrispondente ad essa!
Ho provato con TUTTI gli aggiornamenti che ho trovato sul web ma le cartelle che sono negli archivi sono diverse da quelle della root della micro sd:
nella sua scheda ci sono le cartelle MOONSHL, MUSICA e SYSTEM e basta! Mentre in tutti, e ripeto, tutti gli altri aggiornamenti da me downloadati ci sono le cartelle _system_ oppure moonshl2 che a lei proprio non ci sta!!!
Inoltre in ogni r4 che Cristo ha creato ci sono tre opzioni nel menù principale, se non erro giochi, file multimediali ed un'altra di cui ignoro la natura mentre nella sua ce ne sono solo due (giochi e musica!!!).
Non c'è mai stato il file r4.dat nella root e sulla scheda (fisicamente) c'è scritto (mentre su TUTTE LE ALTRE c'è scritto almeno ndsl/nds) solo dsl/nds e non c'è il marchio (i), il sito indicato è www.r4ita.com
Grazie in anticipo a tutti coloro che si degneranno di rispondermi! (e scusate per l'uso spropositato della parola TUTTI/TUTTE!)
Sponsor
Inviato: Saturday, July 23, 2011 5:07:42 PM

 
fax71ita
Inviato: Sunday, July 24, 2011 6:46:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao intanto Benvenuto nel forum!!!! Non perdere la pazienza purtroppo le schede r4 in commercio sono tantissime originali e fake.in linea di massima funzionano entrambi ma ovviamente mentre le prime hanno un team di persone che lavora ed aggiorna le r4, le seconde viaggiano con scopiazzature varie.....
Ti confermo che tutte le r4 devono avere nella root i file sistem-moonshell affinche' accendendo la ds tu possa vedere le tre opzioni giochi-multimediale-opzioni-
per favore scrivi esattamente il sito stampato sulla tua r4, scrivendo anche il colore e le scritte stampate sopra, in moda che riesca a capire esattamente (meglio ancora se posti una foto)qual'e' la tua.
aspetto tue notizie
ciao e Buona Domenica

ezioauditore
Inviato: Sunday, July 24, 2011 6:28:16 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/23/2011
Posts: 5
fax71ita ha scritto:
Ciao intanto Benvenuto nel forum!!!! Non perdere la pazienza purtroppo le schede r4 in commercio sono tantissime originali e fake.in linea di massima funzionano entrambi ma ovviamente mentre le prime hanno un team di persone che lavora ed aggiorna le r4, le seconde viaggiano con scopiazzature varie.....
Ti confermo che tutte le r4 devono avere nella root i file sistem-moonshell affinche' accendendo la ds tu possa vedere le tre opzioni giochi-multimediale-opzioni-
per favore scrivi esattamente il sito stampato sulla tua r4, scrivendo anche il colore e le scritte stampate sopra, in moda che riesca a capire esattamente (meglio ancora se posti una foto)qual'e' la tua.
aspetto tue notizie
ciao e Buona Domenica



Innanzitutto, grazie per aver risposto Dancing e buona domenica anche a te!!!
Allora:
Questo è il fronte: http://imageshack.us/photo/my-images/535/r4front.jpg/
Questo è il retro: http://imageshack.us/photo/my-images/853/r4back.jpg/
Questo è il fatidico schermo che l'r4 aliena fa visualizzare : http://imageshack.us/photo/my-images/89/sam1691.jpg/
Queste sono le cartelle che mi fa visualizzare nella root: http://imageshack.us/photo/my-images/339/sam1695z.jpg/
E infine: QUESTA È...SPARTAAAAAA!!!! XD
Grazie per l'attenzione!

Ah, comunque non sono un super noob di 4o livello, so bene che le cartelle system e moonshl sono indispensabili al funzionamento della r4 ed alla visualizzazione del menu, ho solo puntualizzato che sono diverse dalle cartelle che trovo in ogni aggiornamento perchè in questi ultimi ci sono invece cartelle diverse: a volte trovo moonshl2, a volte _moonshl_ e _system e via dicendo!
fax71ita
Inviato: Monday, July 25, 2011 7:34:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao ho visto le foto , e in tanti anni non ho mai visto questa r4!!. il sito infatti rimanda ad un altro sito che non ha il tuo nuovo kernel.
ti confermo che per ben funzionare quando scarichi il kernel dopo averlo scompattato devi trovare 2 cartelle e due file ed esattamente "SYSTEM” “MOONSHL" "DS MENU DAT" "DS MSHL.NDS"
mi permetto di consigliarti questa procedura:
1)sposta i giochi .nds e i suoi salvataggi .sav in una cartella sul desktop del tuo pc
2)formatta la tua scheda sd tramite il suo pennino o adattatore tramite il tuo pc
3)scarica il kernel per r4(questo e' l'unico originale 1.18)scompatta e provalo facendo copia ed incolla sulla tua r4 ed inserisci solo un gioco.se funziona aggiungi tutta la cartella con i giochi dentro.
se non funziona questo, allora purtroppo inizia lo sbattimento nel cercare nei vari siti un kernel compatibile per micro sd oppure sdhc(sono diversi)
ciao fammi sapere

ezioauditore
Inviato: Friday, July 29, 2011 4:57:52 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/23/2011
Posts: 5
fax71ita ha scritto:
Ciao ho visto le foto , e in tanti anni non ho mai visto questa r4!!. il sito infatti rimanda ad un altro sito che non ha il tuo nuovo kernel.
ti confermo che per ben funzionare quando scarichi il kernel dopo averlo scompattato devi trovare 2 cartelle e due file ed esattamente "SYSTEM” “MOONSHL" "DS MENU DAT" "DS MSHL.NDS"
mi permetto di consigliarti questa procedura:
1)sposta i giochi .nds e i suoi salvataggi .sav in una cartella sul desktop del tuo pc
2)formatta la tua scheda sd tramite il suo pennino o adattatore tramite il tuo pc
3)scarica il kernel per r4(questo e' l'unico originale 1.18)scompatta e provalo facendo copia ed incolla sulla tua r4 ed inserisci solo un gioco.se funziona aggiungi tutta la cartella con i giochi dentro.
se non funziona questo, allora purtroppo inizia lo sbattimento nel cercare nei vari siti un kernel compatibile per micro sd oppure sdhc(sono diversi)
ciao fammi sapere


Allora, innanzitutto grazie dell'interessamento. Ho fatto come mi avete detto sire, ma non ha funzionato! :-(
Ho provato con altri millemila aggiornamenti, siti, kernels eccetera ma nulla!
Cosa mi suggerisci?
fax71ita
Inviato: Friday, July 29, 2011 8:50:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
MI dispiace ma la procedura che ti ho descritto e' la parte fondamentale per un buon funzionamento r4.
probabile che la tua r4 sia fake e non piu' aggiornabile quindi senza ironia di suggerisco di buttarla e comprarne una nuova e originale magari upgrade(cosi la microsd puo' essere fino a 4gb)e cosi trovi sempre gli aggiornamenti. mia figlia usa questa (quella nera senza la "i" ) e' perfetta da anni e ormai hanno un prezzo abbordabile.
ciao alla prox

ezioauditore
Inviato: Saturday, July 30, 2011 4:49:38 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/23/2011
Posts: 5
fax71ita ha scritto:
MI dispiace ma la procedura che ti ho descritto e' la parte fondamentale per un buon funzionamento r4.
probabile che la tua r4 sia fake e non piu' aggiornabile quindi senza ironia di suggerisco di buttarla e comprarne una nuova e originale magari upgrade(cosi la microsd puo' essere fino a 4gb)e cosi trovi sempre gli aggiornamenti. mia figlia usa questa (quella nera senza la "i" ) e' perfetta da anni e ormai hanno un prezzo abbordabile.
ciao alla prox


Esta bien, grazie lo stesso. Alla prossima ^__^
xmen73
Inviato: Sunday, February 19, 2012 8:09:34 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/19/2012
Posts: 1
Buongiorno a tutti,
anch'io avevo una card R4 Gold con sopra scritto www.r4ita.com (sito che non funziona piu').
Se interessa ancora, ho risolto inserendo il firmware per la DS TT Advance (DSTTAdvance_v2.01a_Italian.rar) scaricato da http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/?mode=fileinfo&fileid=3326
fax71ita
Inviato: Monday, February 20, 2012 6:51:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciaooooo xmen73 intanto benvenuto nel forum e ti ringrazio anticipatamente per la tua dritta che magari puo' servire a qualche altro utenteDrool

lukag95121
Inviato: Friday, December 04, 2015 11:29:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/4/2015
Posts: 1
Salve, non so se sono off-topic, ma volevo chiedervi se la mia R4 è fake e di conseguenza volevo essere a conoscenza quali sono i kernel per l'aggiornamento, visto che fino a pokemon argento soulsilver riesco a giocare, ma con bianco e bianco 2 NO! Sono disperato, aiutatemi!! grazie in anticipo :)
Nella mia r4 c'è scritto: R4i
Upgrade
Revolution for DS
(DSi/DSL/NDS)
Non c'è scritto altro, non trovo nulla sui siti ufficiali di questa r4.
fax71ita
Inviato: Saturday, December 05, 2015 3:20:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
ciao mi posti la foto della tua R4I?

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.