Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

corso photoshop Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 3:15:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
cerco un corso gratuito di grafica per siti .

ho ricominciato a studiare tramite video corsi molto chiari l'htmlApplause Applause ora cerco un corso dii grafica per fare siti tipo the gimp o photoshop fatemi sapereApplause Applause Applause
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 3:15:56 PM

 
epipactis
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 4:06:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Gimp o PhotoShop non sono siti ma programmi (complessi) di fotoritocco e anche fotomontaggio.
Per darti un'idea, ecco il manuale on-line di Gimp: http://gimp.linux.it/www/manual/gimp-help-2/html/it/
Ci sono le guide del Prof. Cantaro nel sito Majorana http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=421&Itemid=33
e anche, se vuoi, Aiutamici http://forum.aiutamici.com/yaf_postst78847_Tutorial-per-Gimp.aspx
Sulla rete trovi tantissimi tutorials per Gimp e PS.
Gimp è free, puoi scaricarlo sia in versione Windows che Linux, PhotoShop (che è il sistema di riferimento dei fotografi professionisti) è molto costoso nella versione professionale CS (oltre 1000 euro!) e costa 99 euro in quella "light" che è Elements 9.
Ti consiglio Gimp perchè è free, inoltre se vedi che è troppo complesso, lo puoi mollare senza troppi rimpianti. Per le foto su web, viste le dimensioni, non occorrono generalmente ritocchi così sofisticati e quindi puoi scaricare qualche programma meno complesso (ma sempre impegnativo in termini di tempo) dalla raccolta sw di Aiutamici.

RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 4:29:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ok per the gimpt ma esiste una guida per creare layout che poi si trasferiscono nelle pagine create?insomma quancosa inerente e complementare ad amaya che l'editor che utilizzo.
epipactis
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 7:10:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
RIOLOTERME ha scritto:
ok per the gimpt ma esiste una guida per creare layout che poi si trasferiscono nelle pagine create?insomma quancosa inerente e complementare ad amaya che l'editor che utilizzo.

Purtroppo non capisco assolutamente le tue domande. Gimp è un programma di fotoritocco. Indipendentemente da ciò che hai fatto con esso, come prodotto finale avrai un 'immagine di estensione .jpg, .gif (anche altri ma questi sono i più comuni) che potrai inserire come tale in una pagina HTML .
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 7:15:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ok scusami e' che devo creare una grafica per un sito che voglio fare quindi come corso quella dell'istituto majorana va bene ?mi permette di fare tutto alla fine...dimmi te se e' cosi' scarico il programma e si parte col tutorial.


insomma devo creare un layout semplice che salvero ' in jpg e lo trasferiro' in amaya almeno penso si faccia cosi' ops
epipactis
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 7:44:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Credo che tu abbia le idee assolutamente confuse. Prima di tutto, scaricati Gimp (o per Windows o per Linux)e vedi se fa al caso tuo, al limite lo elimini. Una cosa è un programma di fotoritocco, che parte da una foto od un'immagine da ritoccare e poi basta, altro è un programma per fare siti. Su questo nè io nè le videoguide di Gimp ti potranno essere di alcun aiuto. Facciamo le cose passo per passo: se hai bisogno di ritoccare un'immagine ti posso dire come farlo con Gimp o PhotoShop, poi per il resto devi andare avanti da solo, perchè solo tu sai cosa vuoi fare.
RIOLOTERME
Inviato: Friday, July 22, 2011 8:34:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
conoscete una guida semplice per i css?
sto studiando qui:http://www.video-corsi.com/
solo che i css e' a pagamento chiaramente.Brick wall
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.