Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

INSERIRE PULSANTI CONDIVISIONE FACEBOOK, TWITTER ECC.. Opzioni
gomezale
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 9:54:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Ciao a tutti,

vorrei inserire nelle pagine dei nostri siti i pulsanti di condivisione dei contenuti su facebool, twitter, google buzz ecc.. possibilmente con la casellina "Mi Piaci" o almeno il contatore.
Qualcuno puo' aiutarmi? Faccio presente che i siti li abbiamo costruiti e li gestiamo tuttora utilizzando kompozer.

Ho gia' strolgato un po' da sola, ma i codici che mi sono stati prodotti dai siti che ho trovato non riesco a farli funzionare nelle nostre pagine, non appaiono proprio. Probabilmente sbaglio qualcosa e non so cosa. Ricordo che parlate con la piu' ignorante degli ignoranti in materia...Brick wall

Questo ad esempio e' il codice che mi e' stato creato qui http://www.google.com/buzz/api/admin/configPostWidget per google buzz:

<a title="Posta su Google Buzz" class="google-buzz-button" href="http://www.google.com/buzz/post" data-button-style="normal-count" data-locale="it" data-url="http://www.fotografandolanatura.net/homepage"></a>
<script type="text/javascript" src="http://www.google.com/buzz/api/button.js"></script>

io non riesco a farlo funzionare...

Chiedo il vostro aiuto...
Ringrazio anticipatamente,
Ciao!
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 19, 2011 9:54:42 PM

 
lui49
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 10:57:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,836
premesso che facebook, tweeter, goggle etc per me sono mondi alieni.....

il codice generato, che hai postato, funziona perfettamente, come pure il contatore associato. Non manda al data-url che hai impostato ma apre la pagina di account di google buzz attraverso la quale, presumo, occorre passare. Funziona ovviamente, visto da dove prende i dati css, solo se sei on-line.

Edit: ho provato con Kompozer (io uso Notepad+) e sembra, almeno sul mio, che non mantenga il salvataggio, nemmeno trascrivendola per intero, di tutta la riga <a.........../a>. Controlla nel codice della pagina......
gomezale
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 1:41:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Grazie avermi risposto! al di la' della domanda che ho postato...sono piu' aliena di te per quel che riguarda social network ecc..

Temo faccia la stesa cosa da me...avevo notato andando nella sorgente html che mi sparivano delle righe del codice...pensavo fosse colpa mia...

Sai dirmi perche' succede e come posso fare per rimediare?

Grazie ancora, ciao
Ste
lui49
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 5:34:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,836
Non conosco Kompozer e quindi non so se è attribuibile allo stesso questo comportamento o se sbaglio in qualcosa. Inserito in una pagina di un mio sito il tuo codice funziona perfettamente.
Io uso questo editor testuale...se vuoi provare. Poi per l'uso ti posso aiutare (è in italiano).
gomezale
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 10:38:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Ah si si! Ti ringrazio molto, io per provare e imparare ci son sempre, solo che temo tu mi sopravvaluti...
Ho provato a guardare la pagina ed e' completamente in inglese (ho studiato francesce e tedesco povera me...quindi ne capisco poca e a tratti...), se scarico l'editor da li' dove dice download mi dici che e' in italiano? Perche' diversamente si fa ancora piu' dura per me...

Ri-grazie!
gomezale
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 10:46:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Fortuna che sono un po' testarda...Brick wall
L'ho installato e ho visto che e' durante la procedura di installazione che ti fa selezionare la lingua!
Come non detto!
Domani quando saro' un po' meno cotta faccio un tentativo, cosi' di primo occhio non mi sembra complicatissimo, ovviamente rapportato solamente a cio' che dovrei fare io adesso...
Ma avro' sicuramente bisogno ancora del tuo aiuto...

A domani! Grazie, buona notte
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.