|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/17/2011 Posts: 20
|
Ciao a tutti, da diversi mesi ho un problema che non riesco a risolvere.
Su alcuni siti non riesco a vedere i video, che siano in streaming oppure no: clicco sul tasto play ma il video non parte e rimane la schermata nera oppure il segno di carica continua.
Per i video di youtube non ho mai avuto nessun problema, come anche per molti altri siti (corriere.it, etc.).
Ho provato a installare e disinstallare più volte Adobe Flash Player, ma senza soluzione. Ho provato a disinstallare il firewall ma il problema non mi sembra legato neppure a quest'aspetto.
Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi? Mi sembra di non aver trovato sul web traccia di un problema simile al mio.
Grazie in anticipo!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,292
|
Che computer hai? Sistema operativo: XP, Vista, W7 Con quale/i browser ti capita, IE, FF, Chrome, ..? Hai provato con una distro Linux in livecd? Ti consiglio questa LinuxMint perchè ha preinstallati tutti i codecs.
|
|
|
Ho un packard bell, processore Intel Atom.
SO: XP Home edition.
Mi capita con tutti i browser, ma solo con alcuni siti, come ho detto.
|
|
|
Non posso usare quello che mi hai consigliato su windows, esatto?
|
|
|
mozartio ha scritto:Non posso usare quello che mi hai consigliato su windows, esatto?
NO Se non conosci il "mondo" Linux e meglio lasciar perdere. Magari approfondiamo in seguito.
|
|
|
davix ha scritto:mozartio ha scritto:Non posso usare quello che mi hai consigliato su windows, esatto?
NO Se non conosci il "mondo" Linux e meglio lasciar perdere. Magari approfondiamo in seguito. Concordo. Grazie! Quindi, qualche alternativa per windows? O qualche ipotesi sull'origine di questo problema?
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
salve
Domanda .... Ma sei sicuro che i video siano Presenti sul server su questi siti ??? Ci sara il collegamento link ma il video non é effettivamente piu presente o é di pessima qualita
Si puo conoscere uno di questi siti con video non funzionanti...........?????
|
|
|
Sì, i video ci sono, tant'è che con un altro PC che possiedo non ho problemi a visualizzarli. Questo è un esempio di video: http://liveweb.arte.tv/fr/video/Rheingau_Musik_Festival___Concert_d_ouverture_avec_Elina_Garanca_et_Paavo_Jarvi/Dal PC da cui vi sto scrivendo il video non parte... Grazie
|
|
|
Il fw non c'entra nulla, perchè vedi bene il resto. Youtube, i video son in Flash Player e Adobe Fash Palyer è al suo posto. Ipotesi di lavoro. Dovrebbe essere il plug-in di Silverlight. Vai sul sito RAI e cerca di vedere una trasmissione, una diretta. Se ti manca Silverlight ti proporrà di scaricarlo. Poi vediamo.
|
|
|
C'avevo pensato anche io tempo fa a questo, ma Silverlight ce l'ho regolarmente installato, tanto che le dirette della RAI vanno tranquillamente (ho riprovato in questo istante dopo il tuo suggerimento).
|
|
|
Facciamo questo controllo.
Internet Explorer
Menu superiore - Strumenti
- Opzioni Internet
- Scheda Sicurezza (Protezione)
- button "Livello personalizzato"
- scorri l'elenco fino alla sez "Esecuzione script"
- in "Esecuzione script attivo" - seleziona "Attiva" e dai OK.
---- Per effettuare definitivamente la modifica devi riavviare.
|
|
|
Sorry, avevo pensato anch'io a un problema di protezione... Ma l'esecuzione degli script è già attiva.
|
|
|
Allora attendo informazioni esaustive e complete prima di andare a tentativi.
Sorry!
|
|
|
Grazie. Quali informazioni utili in più potrei fornirti?
|
|
|
Ho fatto una prova
aperto un video di Youtube - click tasto dx - ultima riga Adobe Flash Player
aperto video Corriere.it - click tasto dx - ultima riga Adobe Flash Player
Se non hai problemi con Youtube ...
|
|
|
Ti mando 2 immagini del mio desktop: Qui tutto okQui nessun caricamento!Però in entrambi i casi sembra esserci in ballo Adobe... Effettivamente viene da pensare anche a me a un problema di protezione, ma ho smanettato tra le opzioni e mi sembra che non ci sia nessun blocco decisivo... Grazie ancora
|
|
|
Mozartio i video di Youtube sono di pochi minuti (almeno quelli al fianco dell'immagine) mentre il concerto di Arte LiveWEB è di 2 ore e mezza!! Se c'è un problema di caricamento la causa della mancata visione va cercata altrove. - EDIT - Con XP Home, IE8 e fw di XP i video di Corriere.it e Arte LIVEWEB li vedo tranquillamente, qualsiasi sia la durata. P.S. Abito a 20 minuti dal mare e oggi ne approfitto!
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
Ma utilizzi la stessa connessione Internet con i due pc???
|
|
|
brunick ha scritto:
Ma utilizzi la stessa connessione Internet con i due pc???
Wireless o wired? Fai pulizia con Ccleaner "file" e Registro, non si sa mai.
|
|
Guest |