|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/4/2001 Posts: 302
|
Ho un collegameto ADSL con tiscali e funziona tutto regolarmente….però mi sono accorto che quando uso il cordless, il collegamento con Internet si interrompe…cosa che non succede se uso il telefono fisso; il cordless è un PANASONIC … devo aver toccato qualche tasto “proibito” del cordless che provoca questo inconveniente…ma quale?’ ho guardato sul libretto istruzioni del cordless ma senza risultato…qualcuno può aiutarmi?? – grazie - Beppe
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Alla presa del cordless è presente il filtro?Se si prova a sostuirlo con un'altro(con quello del fisso se lo hai).
|
|
|
il cavo della linea telefonica va ad una presa tripolare a muro - sulla presa tripolare è +infilato il filtro il cui cavo arriva dalla base del cordless - su questo filtro è infilata la spina proveniente dal fisso - ovviamente dalla base del cord c'è anche un cavetto che va alla presa di corrente - fine dei collegamenti - altri filtri non ce ne sono - grazie - Beppe
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
grattugia ha scritto:il cavo della linea telefonica va ad una presa tripolare a muro - sulla presa tripolare è +infilato il filtro il cui cavo arriva dalla base del cordless - su questo filtro è infilata la spina proveniente dal fisso - ovviamente dalla base del cord c'è anche un cavetto che va alla presa di corrente - fine dei collegamenti - altri filtri non ce ne sono - grazie - Beppe Il collegamento è giusto,comunque se hai a disposizione un'altro filtro prova a sostituire quello attuale. Anch'io ho Tiscali e un cordless sulla linea(ma non è un Samsung)e non ho nessun problema. E' stata fatta qualche modofica sull'impianto telefonico o installato qualcosa di nuovo.
|
|
|
va bene, domani andrò a comprare un nuovo filtro e ti farò sapere, per ora grazie - Beppe
|
|
|
ho un figlio con la mano fatata...appena arrivato e saputo del problema, ha guardato i cavetti, le prese, le spina...ha invertito i cavetti del fisso e del cordless ed è andato tutto bene !!! ...almeno per ora...Beppe
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
grattugia ha scritto:ho un figlio con la mano fatata...appena arrivato e saputo del problema, ha guardato i cavetti, le prese, le spina...ha invertito i cavetti del fisso e del cordless ed è andato tutto bene !!! ...almeno per ora...Beppe Meglio così Beppe,ero sicuro che il problema fosse nel collegamento tra la presa e il computer.
|
|
Guest |