Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegamento internet Opzioni
grattugia
Inviato: Saturday, July 16, 2011 3:54:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Ho un collegameto ADSL con tiscali e funziona tutto regolarmente….però mi sono accorto che quando uso il cordless, il collegamento con Internet si interrompe…cosa che non succede se uso il telefono fisso; il cordless è un PANASONIC … devo aver toccato qualche tasto “proibito” del cordless che provoca questo inconveniente…ma quale?’ ho guardato sul libretto istruzioni del cordless ma senza risultato…qualcuno può aiutarmi?? – grazie - Beppe
Sponsor
Inviato: Saturday, July 16, 2011 3:54:10 PM

Rudewolf
Inviato: Saturday, July 16, 2011 4:00:11 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Alla presa del cordless è presente il filtro?Se si prova a sostuirlo con un'altro(con quello del fisso se lo hai).
grattugia
Inviato: Saturday, July 16, 2011 9:48:34 PM

il cavo della linea telefonica va ad una presa tripolare a muro - sulla presa tripolare è +infilato il filtro il cui cavo arriva dalla base del cordless - su questo filtro è infilata la spina proveniente dal fisso - ovviamente dalla base del cord c'è anche un cavetto che va alla presa di corrente - fine dei collegamenti - altri filtri non ce ne sono - grazie - Beppe
wolfestein
Inviato: Sunday, July 17, 2011 12:48:55 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
grattugia ha scritto:
il cavo della linea telefonica va ad una presa tripolare a muro - sulla presa tripolare è +infilato il filtro il cui cavo arriva dalla base del cordless - su questo filtro è infilata la spina proveniente dal fisso - ovviamente dalla base del cord c'è anche un cavetto che va alla presa di corrente - fine dei collegamenti - altri filtri non ce ne sono - grazie - Beppe

Il collegamento è giusto,comunque se hai a disposizione un'altro filtro prova a sostituire quello attuale.
Anch'io ho Tiscali e un cordless sulla linea(ma non è un Samsung)e non ho nessun problema.
E' stata fatta qualche modofica sull'impianto telefonico o installato qualcosa di nuovo.
grattugia
Inviato: Sunday, July 17, 2011 11:47:35 AM

va bene, domani andrò a comprare un nuovo filtro e ti farò sapere, per ora grazie - Beppe
grattugia
Inviato: Sunday, July 17, 2011 6:50:13 PM

ho un figlio con la mano fatata...appena arrivato e saputo del problema, ha guardato i cavetti, le prese, le spina...ha invertito i cavetti del fisso e del cordless ed è andato tutto bene !!! ...almeno per ora...Beppe
wolfestein
Inviato: Monday, July 18, 2011 12:46:38 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
grattugia ha scritto:
ho un figlio con la mano fatata...appena arrivato e saputo del problema, ha guardato i cavetti, le prese, le spina...ha invertito i cavetti del fisso e del cordless ed è andato tutto bene !!! ...almeno per ora...Beppe

Meglio così Beppe,ero sicuro che il problema fosse nel collegamento tra la presa e il computer.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme