Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Live Messenger Problema web cam "entrambi riquadri grigi" Opzioni
TommyVR
Inviato: Thursday, July 14, 2011 2:29:19 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2005
Posts: 19
Ho uno strano problema con msn e la webcam,ho impostato tutto correttamente,quando vado in impostazioni audio/video il tutto va bene,ma come faccio una videochiamata prima che l'altra persona risponde va bene ma come accetta la mia webcam diventa grigia,l'altro utente sente la mia voce ma il video resta grigio,cosa puo essere?
Sponsor
Inviato: Thursday, July 14, 2011 2:29:19 PM

 
Rudewolf
Inviato: Thursday, July 14, 2011 7:34:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
TommyVR ha scritto:
Ho uno strano problema con msn e la webcam,ho impostato tutto correttamente,quando vado in impostazioni audio/video il tutto va bene,ma come faccio una videochiamata prima che l'altra persona risponde va bene ma come accetta la mia webcam diventa grigia,l'altro utente sente la mia voce ma il video resta grigio,cosa puo essere?

Prima di fare varie operazioni puoi vedere se con Skype fa la stessa cosa.
dottorserpente
Inviato: Thursday, July 14, 2011 7:41:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Nella maschera di Msn vai su Strumenti --> Configurazioen audio e video. Fai i settaggi su di te. Se ti vedi nella web vuol dire che da parte tua sei a posto. Il problema nasce dall' altro utente.
TommyVR
Inviato: Friday, July 15, 2011 1:00:55 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2005
Posts: 19
La Web cam Funziona perfettamente con tutti gli altri programmi come skype e videochat e solo con msn messenger qualsiasi versione.Utilizzo windows 7 Home premuim 64 bit e quando configuro windows live messenger alla configurazione audio video mi vedo perfettamente ma quando avvio la videochiamata siamo alle solite cioè vedo i due riquadri grigi e sento solo l audio,devo dire che le ho provate davvero tutte.
wolfestein
Inviato: Friday, July 15, 2011 1:26:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
TommyVR ha scritto:
La Web cam Funziona perfettamente con tutti gli altri programmi come skype e videochat e solo con msn messenger qualsiasi versione.Utilizzo windows 7 Home premuim 64 bit e quando configuro windows live messenger alla configurazione audio video mi vedo perfettamente ma quando avvio la videochiamata siamo alle solite cioè vedo i due riquadri grigi e sento solo l audio,devo dire che le ho provate davvero tutte.

Da Strumenti di Msn prova a fare i test di Configura dispositivi audio e video.
TommyVR
Inviato: Friday, July 15, 2011 4:53:15 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2005
Posts: 19
Già fatto nel test di configurazxione tutto funziona perfettamente come già detto,è nella fase della videochiamata appaiono entrame le cam grigie mando in tilt persino quella dell intercolutore.Ho provato a fare la videochiamata anche con altri contatti msn ma niente da fare.
predatory
Inviato: Friday, July 15, 2011 4:57:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
TommyVR ha scritto:
Già fatto nel test di configurazxione tutto funziona perfettamente come già detto,è nella fase della videochiamata appaiono entrame le cam grigie mando in tilt persino quella dell intercolutore.Ho provato a fare la videochiamata anche con altri contatti msn ma niente da fare.


Tommy la mia webcam ha funzionato e funziona ancora bene anche con Win7 64 bit.
Lo stesso problema l'aveva mio fratello mentre a me funzionava benissimo.
Detto questo, se a te la configurazione audio e video ti funziona bene, ripeto, il problema è dall' altra parte.



Prova a dire al tuo interlocutore di fare le stesse prove con la sua.
wolfestein
Inviato: Friday, July 15, 2011 5:09:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Controlla nelle impostazioni di firewall e antivirus che il servizio Msn abbia tutte le autorizzazioni.
Per precauzione fai scansioni con antivirus,Spyboot e Malwarebytes per escludere presenze di malware.
predatory
Inviato: Friday, July 15, 2011 5:12:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
Wolf scusami. Il problema non è suo perchè dice: "configurazxione tutto funziona perfettamente".
Secondo me fargli fare le scansioni con antivirus,Spyboot e Malwarebytes non ha nessun senso logico.
Ne convieni ??
TommyVR
Inviato: Friday, July 15, 2011 9:51:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2005
Posts: 19
ho formattato il pc e reistallato windows 7 ma nulla da fare il problema ritorna a che se non ho l antivirus sul firewall le eccezzioni sono attive dunque non so piu che fare..! ho provato anche con l intercolutore il problema e proprio mio
Rudewolf
Inviato: Saturday, July 16, 2011 1:21:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
TommyVR ha scritto:
ho formattato il pc e reistallato windows 7 ma nulla da fare il problema ritorna a che se non ho l antivirus sul firewall le eccezzioni sono attive dunque non so piu che fare..! ho provato anche con l intercolutore il problema e proprio mio

Controlla di aver installato correttamente e aggiornati Net framework,Flash Player e Java.
Per predatory.
Hai ragione il problema è sicuramente nelle impostazioni del sistema e non malware,ma le scansioni servivano appunto per avere la conferma.
TommyVR
Inviato: Saturday, July 16, 2011 2:09:57 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2005
Posts: 19
installato correttamente net framework,flash player e java..!! ma nulla da fare ancora cosi..!! ora effetto la scansione completa con l antivirus vediamo che succede..!! cmq sono mesi che ho questo fastidisoso problema.! Brick wall
predatory
Inviato: Saturday, July 16, 2011 8:29:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
TommyVR ha scritto:
installato correttamente net framework,flash player e java..!! ma nulla da fare ancora cosi..!! ora effetto la scansione completa con l antivirus vediamo che succede..!! cmq sono mesi che ho questo fastidisoso problema.! Brick wall

Tommy, potresti dire marca e modello di webcam?? Mi sembra così strano che peroprio con Msn n0n ti funzioni o magari, dopo formattato, ci sia una mancanza di driver.
Ho hatto una prova ancor astamane, Win 7 ha installato i driver e ha fatto i settaggi, prima l'audio poi il video. Questo naturalmente per la mia web marca Logitech nemmeno tanto nuova ma sempre funzionante.

predatory
Inviato: Saturday, July 16, 2011 8:30:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
Rudewolf ha scritto:
TommyVR ha scritto:
ho formattato il pc e reistallato windows 7 ma nulla da fare il problema ritorna a che se non ho l antivirus sul firewall le eccezzioni sono attive dunque non so piu che fare..! ho provato anche con l intercolutore il problema e proprio mio

Controlla di aver installato correttamente e aggiornati Net framework,Flash Player e Java.
Per predatory.
Hai ragione il problema è sicuramente nelle impostazioni del sistema e non malware,ma le scansioni servivano appunto per avere la conferma.


Wolf mi sono permesso solo perchè l'amico Tommy aveva detto che per lui non c'erano problemi.
TommyVR
Inviato: Saturday, July 16, 2011 11:56:59 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2005
Posts: 19
La webcam e integrata ma anche installando altre web cam esterne anche della logithec msn nulla da fare vedo ugualmente grigio. ripeto ho videochiamato piu volte chiunque e si vede grigio aggiugetemi e vedrete voi stessi ( antoniovr@hotmail.it ) aggiugetemi .
TommyVR
Inviato: Saturday, July 16, 2011 12:00:33 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2005
Posts: 19
Ho installato win xp e funziona tutto poi ho reistallato seven premium 64 bit e siamo alle solite non e problema di virus ho scansionato piu volte e proprio seven mi pare,il mio pc e un toshiba sl655 12l intel i5 windows 7 premium 64 bit
Rudewolf
Inviato: Saturday, July 16, 2011 3:53:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
TommyVR ha scritto:
Ho installato win xp e funziona tutto poi ho reistallato seven premium 64 bit e siamo alle solite non e problema di virus ho scansionato piu volte e proprio seven mi pare,il mio pc e un toshiba sl655 12l intel i5 windows 7 premium 64 bit

Allora collegati al sito del produttore(Toshiba) e guarda se ci sono driver recenti per W7 della web cam.
Sul computer in questione qual'è il sistema operativo originario.
TommyVR
Inviato: Saturday, July 16, 2011 4:35:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2005
Posts: 19
questa cosa lo fatta mille volte..!!
predatory
Inviato: Saturday, July 16, 2011 5:27:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
TommyVR ha scritto:
questa cosa lo fatta mille volte..!!


Ho fatto una prova con Windows 8, mi ha installato i driver per la Logitech, ho installato Messenger live 2011, fatto prova audio e video e tutto funziona perfettamente. Ti posto un paio di screenshot per verifica:



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.