|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/17/2010 Posts: 50
|
Windows 7 internet explorer 9 Ho disinstallato Norton (non è stato necessario Norton Tool Removal) e ho installato:
Microsoft Security Essentials SpywareBlaster ThreatFire Malwarebyte's Anti-Malaware Spybot-Search&Destroy HiJackThis Firewall di Windows 7
Qualche altro programma utile?
ciao grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
ruby88 ha scritto: Ho disinstallato Norton (non è stato necessario Norton Tool Removal) e ho installato:
ciao grazie
Mi sorge qualche motivato dubbio...
|
|
|
davix ha scritto:ruby88 ha scritto: Ho disinstallato Norton (non è stato necessario Norton Tool Removal) e ho installato:
ciao grazie
Mi sorge qualche motivato dubbio... Cioè? Sono andato su Pannello di Controllo- Disinstalla un programma, ho selezionato Norton e l'ho disinstallato. Ho provato cliccando Start- Cerca programmi e di Norton non c'è più traccia. E' meglio usare lo stesso Norton Tool Removal?
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Sono d'accordo con Davix. Per il resto hai tutto ciò che ti serve come antivirus e anti malware. Mi raccomando, un un solo antivirus (dopo aver ripulito per bene il computer dal Norton che c'era prima...).
|
|
|
epipactis ha scritto:Sono d'accordo con Davix. Per il resto hai tutto ciò che ti serve come antivirus e anti malware. Mi raccomando, un un solo antivirus (dopo aver ripulito per bene il computer dal Norton che c'era prima...). OK Disinstallo Microsoft Security Essentials prima di usare Norton Removal o non è necessario?
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Il consiglio che do solitamente è quello di installare un solo antivirus con la protezione di tutti i malware (non è necessario quindi un antispyware con la protezione in tempo reale) come Avira AntiVir Personal Free Edition, e di accompagnarlo con un software ottimo come MalwareBytes Free Edition. Inoltre, per ultimo, è possibile aggiungere un firewall (quello di Comodo occupa veramente poche risorse e necessita di poche conoscenze informatiche per funzionare a dovere). Se ne installassi altri, saresti protetto ugualmente e comprometteresti la stabilità di Windows (i blocchi sono frequenti e i programmi si mangiano tutta la RAM). A parer mio, nel tuo caso, dovresti installare: Microsoft Security Essentials Malwarebyte's Anti-Malaware HiJackThis Firewall di Windows 7 P.S. Il mio rimane solo un consiglio, ovviamente sei tu che decidi per il tuo PC, come io per il mio. Per farti un ultimo esempio, io possiedo Avira e MalwareBytes (anche Hijackthis se proprio dobbiamo metterlo tra la lista dei programmi utili), e utilizzo il Firewall di Windows XP. Dopo aver configurato a dovere Avira e utilizzatolo insieme a MalwareBytes per scansioni settimanali/bisettimanali (si può dire bisettimanali?) non vedo minacce dall'83. Ciao!
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Quando si vuol cambiare antivirus si scaricano:
- l'uninstaller dell'antivirus presente
- l'installer di quello futuro
Ci si diSconnette da internet
- si disinstalla il precedente antivirus (con il suo uninstaller)
- si fa fa pulizia con Ccleaner file e Registro
- si installa l'antivirus nuovo
Si riapre il collegamento internet per gli aggiornamenti
|
|
|
fdaccc ha scritto:Il consiglio che do solitamente è quello di installare un solo antivirus con la protezione di tutti i malware (non è necessario quindi un antispyware con la protezione in tempo reale) come Avira AntiVir Personal Free Edition, e di accompagnarlo con un software ottimo come MalwareBytes Free Edition. Inoltre, per ultimo, è possibile aggiungere un firewall (quello di Comodo occupa veramente poche risorse e necessita di poche conoscenze informatiche per funzionare a dovere). Se ne installassi altri, saresti protetto ugualmente e comprometteresti la stabilità di Windows (i blocchi sono frequenti e i programmi si mangiano tutta la RAM). A parer mio, nel tuo caso, dovresti installare: Microsoft Security Essentials Malwarebyte's Anti-Malaware HiJackThis Firewall di Windows 7 P.S. Il mio rimane solo un consiglio, ovviamente sei tu che decidi per il tuo PC, come io per il mio. Per farti un ultimo esempio, io possiedo Avira e MalwareBytes (anche Hijackthis se proprio dobbiamo metterlo tra la lista dei programmi utili), e utilizzo il Firewall di Windows XP. Dopo aver configurato a dovere Avira e utilizzatolo insieme a MalwareBytes per scansioni settimanali/bisettimanali (si può dire bisettimanali?) non vedo minacce dall'83. Ciao! Grazie ciao
|
|
|
davix ha scritto:Quando si vuol cambiare antivirus si scaricano:
- l'uninstaller dell'antivirus presente
- l'installer di quello futuro
Ci si diSconnette da internet
- si disinstalla il precedente antivirus (con il suo uninstaller)
- si fa fa pulizia con Ccleaner file e Registro
- si installa l'antivirus nuovo
Si riapre il collegamento internet per gli aggiornamenti Fatto grazie ciao
|
|
Guest |