|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao a tutti Ho appena acquistato un notebook nuovo dotato di Windows Seven Ultimate.E' stato installato come antivirus McAfee (per 15 mesi). Vorrei qualche consiglio su quale firewall scegliere. Su XP uso con soddisfazione AVG free e Sunbelt (=come firewall). Non sono molto versata in materia di sicurezza pertanto desidererei un programma semplice per la protezione. Sunbelt è ottimo, non mi ha mai causato problemi. Voi cosa mi consigliate? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
FW di W7 e MSE.
+ MBAM
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Quoto in toto.
|
|
|
davix ha scritto:FW di W7 e MSE.
+ MBAM Che tradotto in italiano vorrebbe dire.... Scusatemi, sono assente da un po' dal mondo della sicurezza, non conosco queste sigle criptiche. Esattemente di quali programmi si tratta? Grazie
|
|
|
Microsoft Security Essentials (Microsoft free) http://software.aiutamici.com/software?ID=11289il firewall è quello di Seven (è ottimo) Malwarebytes anti Malware http://software.aiutamici.com/software?ID=80346
|
|
|
Il firewall di Windows 7 è già attivo di default (almeno spero) Microsoft Security Essentials - MSE , la suite M$ comprensiva di antivirus ed antispyware. Malwarebytes Anti-Malware , potente sw di scansione on demand solitamente consigliato in questa sez. Epipactis mi ha preceduto!
|
|
|
Grazie ad entrambi per i links Dunque Malwarebytes Anti-Malware mi sembra perfetto. Mentre l'altro integra un antivirus: non si pone il rischio di un conflitto con McAfee (preinstallato)?
|
|
|
tersicore ha scritto: l'altro integra un antivirus: non si pone il rischio di un conflitto con McAfee (preinstallato)? No, puoi adoperare tranquillamente Mbam e un antivirus (che deve essere sempre uno solamente). Infatti Mbam è attivabile (fare sempre un aggiornamento, prima) solo a domanda e non va in conflitto con l'antivirus residente. Dico residente perchè si può sempre accanto al proprio antivirus attivarne uno come Doctor Web che si installa, si adopera e si disinstalla.
|
|
|
Va bene Allora farò così. Grazie mille a tutti!
|
|
|
tersicore ha scritto:Grazie ad entrambi per i links Dunque Malwarebytes Anti-Malware mi sembra perfetto. Mentre l'altro integra un antivirus: non si pone il rischio di un conflitto con McAfee (preinstallato)? Si, scegliendo MSE va disinstallato McAfee. Anch'io ho W7 Ultimate ed ho scelto il SW M$ anzichè di terze parti, più ovviamente MBAM. A dir la verità ho anche Spybot S&D e SpywareBlaster, ma questa è una scelta più soggettiva.
|
|
Guest |