Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stampanti in rete domestica aiuto. Opzioni
maielena
Inviato: Sunday, July 10, 2011 10:41:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Salve: volevo chiedere se c'è una videoguida su come si installa una stampante in rete domestica in ubuntu, perchè ho una sola stampante che funziona solo sul pc di mia figlia che sta in camera sua , ma ogni volte che devo stampare devo copiare prima su una pendriver, sto cercondo in google qualcosa su l'argomento ma non ho trovato ancora nulla.
Poi volevo chiedere per google earth chi ha avuto lo stesso problema mio! dopo l'installazione cioè: non si leggono le scritte perchè minuscole anche se funziona; come avete risolto? grazie in anticipo a tutti Elena.
Sponsor
Inviato: Sunday, July 10, 2011 10:41:30 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Monday, July 11, 2011 10:14:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Per la stampante:

http://pollosky.wordpress.com/2007/09/13/ubuntu-installare-una-stampante-di-rete-epson-e-non-solo/

guarda anche questa pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=437&Itemid=33

al punto:

"Client per terminal server"

Per googleearth, nella mia guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1464&Itemid=1

trovi scritto:

ATTENZIONE: se lanciando Google Earth trovate le scritte illeggibili, significa che i font ttf-mscorefonts non sono installati o sono installati male. In questo caso, chiudete Google Earth, aprite il Terminale ed incollate, uno alla volta, i due comandi:

sudo apt-get remove ttf-mscorefonts-installer

sudo apt-get install ttf-mscorefonts-installer




Nuovo Forum Informatica Majorana
maielena
Inviato: Monday, July 11, 2011 8:59:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Grazie professore dell'aiuto che mi ha postato è stato gentile però! (per la stampante) volevo sapere la procedura da eseguire la devo fare sul pc. che ho la stampante? ho su tutti i pc. che ho in casa che sono tre?
2) Accedete localmente (e tramite la porta 631) al pannello di controllo di CUPS: http://localhost:631- a questo passaggio non so dove trovare il pannello di controllo di CUPS in ubuntu quindi mi blocco: tenga presente che ho ubuntu in tutti e tre i pc. ma solo sul mio ho anche windows ma uso quasi sempre ubuntu, e la procedura di [Ubuntu] Installare una stampante di rete Epson e non solo! la devo fare in windows o in ubuntu? spero di essermi spiegata visto che faccio fatica a capirmi anch'io.
Poi per google earth le assicuro che ho rifatto una decine di volte il procedimento da lei descritto ma le scritte restano illeggibili anche se google funziona: ho pensato di reistallare la remix7 da capo cosi la ritrovo già installata da lei, cosa mi consiglia faccio bene? grazie ancora per la pazienza che ha sopratutto con me; saluti Elena.
antoniocantaro
Inviato: Monday, July 11, 2011 11:06:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Per la stampante non posso aiutarti molto in quanto non mi sono mai dedicato all'argomento.

Per Ubuntu, ti dico che il bello della Plus è che in meno di 10 minuti si reinstalla ed è già completa e ben configurata.. quindi ... sperimenta come vuoi...



Nuovo Forum Informatica Majorana
maielena
Inviato: Thursday, July 14, 2011 10:16:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Grazie prof. per avermi risposto: colgo questa occasione per chiederle un'alta cosa che non ricordo se l'ho già chiesta, ma nessuno mi ha risposto: quando mi allontano dal pc. metto in standby per risparmiare energia elettrica, al mio ritorno però non si riavvia, sono costretta a resettare come mai? lo fa solo a me o anche agl'altri? forse all'avvio va in conflitto con windows? vi prego amici mi fate sapere selo fa anche a voi: grazie ancora Elena.
sabbb
Inviato: Thursday, July 14, 2011 10:34:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
A me lo standby non da problemi.
Ubuntu 11.04 con Windows 7 in dual boot.
maielena
Inviato: Friday, July 15, 2011 11:27:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
grazie Sabbb per avermi risposto; a me lo fa anche in windows xp. e non so come posso aggiustare questa cosa, se qualcuno mi può illuminarmi ne sarei grata grazie Elena.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.