|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:Può capitare di condividere il computer con altre persone o che in ufficio altri possano accedere al computer in vostra assenza o semplicemente volete rendere inaccessibile, ad altri, i vostri file riservati e/o cartelle. Con questa guida vedremo diversi semplici metodi per farlo sia sotto Windows che sotto Ubuntu. Useremo software liberamente disponibile e gratuito. Inizieremo con dei metodi che non richiedo programmi, ma con poche garanzie e finiremo con l'utilizzazione di programmi, ormai ben rodati, che offrono altissime garanzie di sicurezza ed affidabilità. Diverse videoguide in italiano faciliteranno l'utilizzazione dei programmi utilizzati…. Continua … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1508&Itemid=33Ciao, Antonio. - Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Salve Prof ;-) Non ho capito per quale motivo,ma qualunque cartella creo con il punto davanti ( es:.pippo) non viene nascosta;se ne resta li bella e visibile
|
|
|
Sta parlando di Ubuntu o di Windows? Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Ubuntu ;-)
|
|
|
Vai in: Risorse / Cartella home Ora, da Visualizza controlla se hai la spunta in: Mostra file nascosti. Se c'è, toglila. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Sorry,non posso controllare ;mi è sparita la barra in alto dei menù Come faccio a risistemare? Poi faccio anche l'altro controllo.Grazie..
|
|
|
|
|
|
antoniocantaro ha scritto:Mi sembra che file e cartelle nascoste non siano visibili e quindi come mai non si riesce a nascondere una cartella creata ? (tipo .esempio) Commenta:
Per la barra in alto, se hai ancora la barra in basso:
Purtroppo mi è sparita pure quella Strano:avrei giurato che fino a ieri cera .Boh..
|
|
|
Io, nell'immagine, non la vedo. Per le barre, premi Crtl+Alt+F2. fai il log in (il nomeutente lo trovi in alto a destra vicino al calendario). Digita killall gnome-panel Premi Ctrl+Alt+F7. Vedi se ti sono ricomparsi i pannelli. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Non va porca miseria: Killall comando non valido (e poi continua) >> Forse si intendeva Killall dal pacchetto "psmisc" (main)
(con apici e parentesi:copiato pari pari)
|
|
|
|
|
|
Ovviamente ho provato in tutti e due i modi,ma nada. Al momento sto facendo alcune cose su Winzozz;domani riprovo .Grazie ;-)
|
|
|
|
|
Guest |