|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Nel PC del mio studio (windows XP) è installato Open Office 3.2; vorrei passare a LibreOffice 3.3.3. Non so se sia opportuno prima disinstallare OO e poi procedere con il nuovo software. Inoltre vorrei sapere se i documenti creati e archiviati nel pc saranno aperti normalmente con LibreOffice o se debba ricorrere a qualche accorgimento particolare. Ringrazio e saluto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Cito dal Majorana: Sotto Windows "Potete anche non disinstallare OpenOffice (qualora già installato). In ogni caso, LibreOffice, qualora sia installato anche OpenOffice, importerà alcune configurazioni da quest'ultimo." LIBREOFFICE apre senza problemi i documenti creati con OPENOFFICE, in quanto è un fork (da Wikpedia: [...] sviluppo di un nuovo progetto software partendo dal codice sorgente di un altro già esistente [...]) DI OPENOFFICE 3.3. Se dovesse interessarti un arricchimento ulteriore di LIBREOFFICE, trovi istruzioni precise qui: LibreOffice 3.3 PLUS - Transformer Win Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
Allora, se ho ben capito, installo libreoffice senza disinstallare OO. Una volta completata l'installazione dovrò disinstallare OpenOffice, suppongo?
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Non mi trovo col mio computer nella tua situazione, tuttavia se provi a lasciarli entrambi vedi un po' cosa succede (io non sono in grado di dirtelo); se invece vuoi liberare spazio disinstalli OpenOffice. Mi spiace non poterti dare una risposta certa.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Li puoi tenere entrambi, poi decidi quale dei due per default deve aprire i documenti,anche se non vedo alcun vantaggio: per spazio,semplicità ed ordine sul pc è più pratico disinstallare prima openoffice non perderai i tuoi ducumenti, e libreoffice te li aprirà tutti. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Se disinstalli prima OpenOffice, la cosa risulta più logica. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Infatti, prof.Cantaro, non ritenevo molto logico il fatto di non disinstallare subito OpenOffice, come nella sua guida. Nel momento che ho deciso per LibreOffice, ampiamente pubblicizzato favorevolmente nel sito, penso che la sequenza più utile sia disinstallare OO e poi installare LibreOffice. Grazie
|
|
Guest |