|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Buon giorno! Mi capita, alcune volte, che Ubuntu non si avvia: rimane fermo alla schermata con il simbolo di Ubuntu ( dopo aver ruotato ) e con la scritta, nella parte bassa, "UBUNTU PLUS 7 REMIX Antonio Cantaro". Devo riavviare anche 3 volte prima di aver successo. Saluti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
salve Ubuntu si avvia subito o ti mostra la voce grub? Se hai grub prova ad avviare subito Cliccando dunque la prima voce
Altre volte aspetta che finisca il conteggio secondi e vedi se noti differenza
|
|
|
Ubuntu è in dual boot con windows. Scelgo l'avvio di Ubuntu, parte il primo filmato ( quello del sole che sorge ) ovvero quello di avvio della Plus 7 e al termine del filmato rimane fermo, non è questione di secondi, rimane proprio fermo. Devo riavviare con Ctrl-Alt-Canc per rifare la procedura d'avvio: Questa mattina mi è partito alla quarta volta, poi durante la giornata mi si è sempre avviato al primo colpo. Saluti
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ma ha mai funzionato bene la versione in questione? Cioè l'hai appena installata e non va,oppure era già installata e solo ora da i problemi?
|
|
|
Ubuntu 11.04 Plus7 Remix l'ho installato nel mese di maggio ed ho pure installato tutti gli aggiornamenti che mi sono stati proposti. Ho avuto dei problemi con le funzioni 3D ( vedi a pagina 5 il mio post del 11/06/2011 ) ma per il resto si avviava regolarmente. Saluti.
|
|
|
Chiedevo perchè la cosa da non sottovalutare,è un immagine della partizione Linux. Se l'avessi fatta ,avresti potuto optare per un ripristino.Ciao
|
|
|
Il giorno 8 giugno u.s ho salvato l'immagine di Ubuntu con Macrium Reflect ed ho fatto già 2 ripristini per tentare di risolvere il problema degli effetti 3D. Se ora ripristino l'immagine del 8 giugno, dovrò installare un sacco di aggiornamenti, con il dubbio, che sia proprio un aggiornamento, a creare dei conflitti che determinano il mio problema in fase di avvio. Sono incerto sul da farsi; ti farò sapere. Saluti.
|
|
|
Ok . (potresti andare per esclusioni di aggiornamenti,e cominciare ad installare solo browser e simili) Di più (io) non saprei. Saluti ricambiati ;-)
|
|
|
Ciao, grazie e buona domenica.
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
salve Ripristinando l'immagine appunto ritroveresti da fare numerosi aggiornamenti anche di sistema importanti,da rifare prima o poi ,in caso contrario non puoi stare sempre a chiederti se quel aggiornamento e da avviare o meno ,non ricordi se hai aggiornato i driver video? Un pensiero anche a rimuovere lo splash screen majorana e ritornare a quello classico....?
|
|
|
Ieri, è arrivato un aggiornamento per la mia scheda video nVidia GeForce 9300/nForce 730i; è stata installata l'ultima versione del driver, ovvero la versione 275.09.07 ( prima c'era la versione 272...) . Non sò se dipende da questo aggiornamento, però, da quel momento, Ubuntu si è sempre avviato regolarmente. Saluti e buona giornata.
|
|
Guest |