Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

batteria notebook Opzioni
dazio
Inviato: Monday, July 04, 2011 6:18:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2004
Posseggo un computer Compaq Presario 920EA, ho tolto la batteria in quanto esaurita ed in particolare per evitare il lampeggio continuo del Led; pertanto chiedo:
Il Pc con la presa elettrica funziona regolarmente, ho sentitodire che in alcuni Pc con la presa elettrica inserita ma con la batteria disinserita il Pc stesso puo' non accendersi, e' vero ? Quali sono le eventuali problematiche senza batteria ?

grazie
Sponsor
Inviato: Monday, July 04, 2011 6:18:43 PM

bigelow
Inviato: Monday, July 04, 2011 6:26:12 PM

Iscritto dal : 6/4/2011
dazio ha scritto:
Posseggo un computer Compaq Presario 920EA, ho tolto la batteria in quanto esaurita ed in particolare per evitare il lampeggio continuo del Led; pertanto chiedo:
Il Pc con la presa elettrica funziona regolarmente, ho sentitodire che in alcuni Pc con la presa elettrica inserita ma con la batteria disinserita il Pc stesso puo' non accendersi, e' vero ? Quali sono le eventuali problematiche senza batteria ?

grazie

Ovviamente si collega la corrente quando c'è bisogno: per ricaricare la batteria oppure quando la batteria è del tutto scarica.
Meglio evitare di collegare batteria e corrente con batteria carica.
Alcune fabbricanti di batterie suggeriscono, prima di ricaricare la batteria, di farla scaricare quasi del tutto. Ovviamente ogni fabbricante ha le sue regole di utilizzo.
dazio
Inviato: Monday, July 04, 2011 6:36:47 PM

Preciso, la batteria e' guasta_
bigelow
Inviato: Monday, July 04, 2011 6:40:15 PM

dazio ha scritto:
Preciso, la batteria e' guasta_

Quando la batteria è guasta il computer puo, deve essere alimentato a corrente. Non c'è nessun pericolo, anzi,, è più stabile.
dazio
Inviato: Monday, July 04, 2011 6:52:49 PM

Ho capito, il computer e' piu' stabile, quindi posso togliere la batteria ?
bigelow
Inviato: Monday, July 04, 2011 7:21:45 PM

dazio ha scritto:
Ho capito, il computer e' piu' stabile, quindi posso togliere la batteria ?

Puoi toglierla.
lui49
Inviato: Monday, July 04, 2011 8:59:28 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
bigelow ha scritto:
.... Non c'è nessun pericolo, anzi,, è più stabile.

dovrebbe essere il contrario perchè, alimentando il pc a corrente alternata e dato l'andamento sinusoidale della frequenza della medesima, lo stesso dovrebbe saltellare di continuo sul piano di appoggio, mentre, alimentandolo a corrente continua, piatta, non ci sarebbero forze aggiuntive che lo farebbero smuovere. Non convieni...? Drool Drool Drool Drool Drool
bigelow
Inviato: Monday, July 04, 2011 9:16:12 PM

lui49 ha scritto:
bigelow ha scritto:
.... Non c'è nessun pericolo, anzi,, è più stabile.

dovrebbe essere il contrario perchè, alimentando il pc a corrente alternata e dato l'andamento sinusoidale della frequenza della medesima, lo stesso dovrebbe saltellare di continuo sul piano di appoggio, mentre, alimentandolo a corrente continua, piatta, non ci sarebbero forze aggiuntive che lo farebbero smuovere. Non convieni...? Drool Drool Drool Drool Drool

Non ti risulta che il computer ha anche un adattatore/trasformatore di corrente interna da alternata a continua per sopperire la mancanza della batteria??
lui49
Inviato: Monday, July 04, 2011 9:41:35 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
A me risulta certamente...solo che vorrei capire perchè il funzionamento a corrente renda il pc più stabile. Curiosità mia...scherzosamente formulata. Drool
bigelow
Inviato: Monday, July 04, 2011 9:45:32 PM

lui49 ha scritto:
A me risulta certamente...solo che vorrei capire perchè il funzionamento a corrente renda il pc più stabile. Curiosità mia...scherzosamente formulata. Drool

Bene, ed io scherzosamente ti rispondo, perchè a corrente alternata, che poi si trasforma in continua. E' costante nel senso che essendo collegato alla rete elettrica e, quindi, a tempo indeterminato, mentre, la batteria tende, con l'utilizzo, a scaricarsi a breve termine. E' tutto molto semplice.

P.S. in verità non ho mai visto apparecchi alimentati a corrente alternata saltellare. Angel Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme