|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/3/2011 Posts: 4
|
Buonasera. A me succede questo da circa un mese: Io ho un certo numero IP. Se controllo il mio contatore di visite, mi dice che l'IP viene da Palermo, mentre io sono di Torino! Preciso che è andato bene fino a un mese fa circa, cioè indicava che io ero di torino e sono nella rete Iumet. anche se vado nel sito http://www.mostraip.it/RintracciaIp.aspxmi dice la stessa cosa, che l'Ip è di palermo e sulla rete non c'è nulla, invece un mese fa c'era scritto Iumet. Io non ricordo di aver installato nulla ultimamente, o di aver fatto qualche modifica. ho fatto una scansione col mio Kaspersky, ma nisba. Uso Win 7 con firefox 5 Consigli? Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
intanto andando sul quel sito dice: La geo localizzazione di un numero ip non è una scienza esatta, si basa su un database di notevoli dimensioni non sempre corretto, la percetuale di accuratezza stimata è circa il 60%. . Cmq non è "igienico" che tu pubblichi il tuo ip. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
Ciao benvenuto sul forum
ho provato diverse volte a localizzare il mio ip mettendo alla prova i vari servizi on line ,e devo dire che funzionano a corrente alternata ,alcuni si avvicinano di molto ma lo stesso sito il giorno successivo sballa di molto la zona. (il sito menzionato nel post mi ha fatto fare una bel viaggio stasera)
non ricordo di preciso quando ma anche il mio ip di tim che prima iniziava con tipo 161........ ora ha cambiato mumerazione iniziale spostando la mia residenza fissa al nord
Iumet o Iunet dovrebbe essere wind ?
conclusione , eliminando la possibilità che navighi usando un proxy, tutto si risolve con qualche nuova impostazione del fornitore internet ,che i server cacciatori di ip non hanno ancora nel loro database
|
|
|
bilodiego ha scritto:intanto andando sul quel sito dice: La geo localizzazione di un numero ip non è una scienza esatta, si basa su un database di notevoli dimensioni non sempre corretto, la percetuale di accuratezza stimata è circa il 60%. . Cmq non è "igienico" che tu pubblichi il tuo ip. Bilodiego Lo so che è scritto quello, però, dato che non aveva mai sbagliato in un paio d'anni, la cosa mi ha stupito. Se non è igienico che io pubblichi il mio IP, lo cancello, che mi frega?... ciao e grazie!
|
|
|
brunick ha scritto:Ciao benvenuto sul forum
ho provato diverse volte a localizzare il mio ip mettendo alla prova i vari servizi on line ,e devo dire che funzionano a corrente alternata ,alcuni si avvicinano di molto ma lo stesso sito il giorno successivo sballa di molto la zona. (il sito menzionato nel post mi ha fatto fare una bel viaggio stasera)
non ricordo di preciso quando ma anche il mio ip di tim che prima iniziava con tipo 161........ ora ha cambiato mumerazione iniziale spostando la mia residenza fissa al nord
Iumet o Iunet dovrebbe essere wind ?
conclusione , eliminando la possibilità che navighi usando un proxy, tutto si risolve con qualche nuova impostazione del fornitore internet ,che i server cacciatori di ip non hanno ancora nel loro database
sì, infatti è wind. Lo so che la località dell'IP non è una scienza esatta, ma come ho detto nel precedente msg, la cosa mi ha stupito. A dire la verità, mica lo so se uso un proxy o no...andrò a vedere. Grazie a tutti, ciao!!
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
per "non igenico" intendevo dire che il numero di ip è un dato sensibile per la tua sicurezza, qualche malintenzionato potrebbe farti scherzetti non piacevoli. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:per "non igenico" intendevo dire che il numero di ip è un dato sensibile per la tua sicurezza, qualche malintenzionato potrebbe farti scherzetti non piacevoli. Bilodiego si lo so, scherzavo...credo che tu abbia ragione, infatti ora l'ho tolto. comunque ti ringrazio, ciao!!...
|
|
Guest |