|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 317
|
Ciao a tutti! Stavo stampando delle stampe a colori co la mia stampante Lexmark x1270 . Alla settima stampa ha smesso di stampare. Nel senso che ho individuato dei processi in coda che bloccavano tutto.Allora ho eliminato tutti i processi in coda,ma ogni volta che provo a stampare adesso,quel processo rimane bloccato ed automaticamente si mette in coda. Cliccando sull'immagine della stampante nel menù in basso a destra del desktop mi si apre una finestra col processo in coda. Nella fascia in alto blu della finestra vedo scritto: "LEXMARX 1200 series- interrotta". Clicco sul processo col tasto destro e provo a riavviare il processo di stampa,ma non accade nulla.Tra l'altro la stampante ,dopo aver premuto PRINT, non si accende più. Devo io accenderla manualmente,ma non stampa comunque. Help :-(
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a resettare lo spooler di stampa in questo modo. Apri il prompt dei comandi e nella finestra dos digita: net stop spooler e dai invio. Attendi una ventina di secondi e dopo digita: net start spooler Prova a stampare. P.S.Mettere sempre il sistema operativo in uso.
|
|
|
Successo di nuovo! Stessi sintomi.Purtroppo non risolvo usando il prompt dei comandi. La stampante non si accende più ad ogni invio di stampa...ma addirittura devo accenderla manualmente.Help!
|
|
|
Sitema operativo Windows Xp professional 2002
|
|
|
lukeluke ha scritto:Sitema operativo Windows Xp professional 2002 Con service pack3? Prova a disinstallare la stampante,dai una ripulita ai files e al registro con Ccleaner,riavvia il pc e reinstalla la stampante. P.S.Prima di tutto accertati di non avere code,per cui resetta lo spooler prima di fare il tutto.
|
|
|
Ciao.In realtà mi accorgo ora,guardando sul pannello di controllo,alla voce stampanti e fax,che il simbolo della mia stampante presenta la scritta IN PAUSA, oltre ad avere la spunta.Ricordo che una volta ho risolto togliendo la scritta IN PAUSA e traformandola in PRONTA. Ma non so più come si fa......Grazie ancora
|
|
|
Si,service pack 3
|
|
Iscritto dal : 5/9/2011 Posts: 132
|
se non ricordo male, capitò pure a me, tasto destro sull'icona della stampante in pausa e poi clicca su "riprendi stampa".
|
|
|
d4rkheart ha scritto:se non ricordo male, capitò pure a me, tasto destro sull'icona della stampante in pausa e poi clicca su "riprendi stampa". Giusto d4rkheart.
|
|
Guest |