|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2007 Posts: 68
|
Scusate se disturbo, da qualche giorno se clicco su Risorse del Computer e poi su Dico C , quest'ultimo non si apre, mi si blocca e il pc non risponde, non posso quindi inotrarmi nelle varie cartelle, e non posso fare la deframmentazione e cose di questo genere. Ho provato sia da Start che dalla icona che ho sul desktop. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Niente scuse camelia siamo qui per questo. Veniamo al problema.Entra in modalità provvisoria e controlla se in questo modo riesci ad accedere a C.Se ci riesci può darsi che qualche applicazione o driver ne blocchi l'accesso,vedremo dopo il da farsi. Per precauzione fai delle scansioni con antivirus,Malwarebytes e Hijack.Di questi ultimi due metti i log che rilasciano nella sezione Sicurezza virus.
|
|
|
Grazie Wolf, volevo essere più precisa, se clicco su Risorse del Computer e poi su Disco C, si apre e proseguo, se Clicco di dx su disc C per poter entrare nel Menu Deframmentazione, Pulizia ecc ecc , mi si blocca, questo anche in Modalità provvisoria. Inoltre in questi giorni IE, continuamente mi dà blocchi, e ora navigo con Chrome, però vorrei capire come riparare questi inconveniienti. Ho fatto varie pulizie, anche con Fixio, ma senza risultato. Grazie.
|
|
|
Hai abbastanza spazio sull'hd? Il defrag ne richiede almeno il 15% del totale. Se ha hai spazio allora prova questo:Apri il prompt dei comandi e scrivi defrag c: /v,rispetta gli spazi. Se non risolvi sempre dal prompt digita: regsvr32 dfrgsnap.dll e dai invio. regsvr32 dfrgui.dll e dai invio. Con questi comandi dovresti ripristinare le librerie del defrag. In alternativa segui queste istruzioni di Microsoft. http://support.microsoft.com/kb/922379/itCome ultima risorsa direi di fare uno scannow per ripristinare i file corrotti.
|
|
|
Si di spazio ne ho, solo che avendo problemi con IE, avevo fatto una serie di pulizie, e volevo anche deframmentare, e mi sono accorta che so bloccava. Ora con i tuoi comandi ho deframmentato, ho anche inserito le due dll, ma non è cambiato niente. Con Crhome non si blocca niente, continuo un così, tu sei stato molto chiaro e competente, ti ringrazio.
|
|
|
Che versione hai di IE? Comunque Chrome è un buon browser anche se io preferisco Opera.
|
|
|
In passato anche io ho usato Opera, ma anche con Chrome mi trovo bene. Ma sai che non so la versione di IE ------comunque non è la 7. .ih ih ih Ciao alla prossima.
|
|
|
Per sapere la versione clicca su:Strumenti\Informazioni su Internet Explorer. Se hai la 8 aggiorna alla 9.
|
|
Guest |