Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Excel 2007]- "La formula nella cella fa riferimento a un intervallo che contiene altri numeri Opzioni
aetio
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 10:13:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Ciao,
vorrei eliminare questo tipo di messaggio di errore, piuttosto pedante [mi sta facendo venire una barba da ZZ Top :)))], dato che la formula di tipo =SOMMA(B5:B19) che ho scritto in cella B20 è esatta... è esattamente ciò che voglio e SOLO ciò che voglio: sommare i valori scritti nell'intervallo B5:B19 e scriverne la somma in B20. In cella B4 ovviamente c'è scritto un numero, che però NON E' e non deve essere un addendo. Ho provato a cercare in rete per capire in che opzioni devo intervenire; ho cercato in quelle di excel, ma non v'è alcun riferimento all'abilitazione/disabilitazione definitiva quel tipo di messaggio (nella copia del foglio ricompare, nonostante abbia dato ok per ignorare l'errore), ma non ho trovato nulla di risolutivo...
Grazie assai e buona giornata,
eZio
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 10:13:13 AM

a10n11
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 10:58:11 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
nella scheda Formule > Controllo errori
saluti
Giap

aetio
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 11:10:49 AM

Ciao,
... quindi non c'è un'opzione specifica che faccia ignorare a priori quel tipo di errore in realtà inesistente nel mio caso specifico, dato che ho istruito la formula in modo corretto secondo il mio volere. Scheda Formule > Controllo errori > si apre il form e > Ignora errore che, pigiando l'apposito pulsante in sequenza, passa in rassegna tutte le celle con quell'Avviso e glielo fà ignorare. Dai, come dico sempre... Uno è in ogni caso meglio di Zero :)))
Grazie assai, buona giornata
eZio
a10n11
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 11:21:03 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
aetio ha scritto:
Ciao,
... quindi non c'è un'opzione specifica che faccia ignorare a priori quel tipo di errore ...
eZio

salve
come non c'è??
devi disabilitare l'opzione: "abilita controllo degli errori in background"
una utilie lettura QUI

alla sezione: "Mark common formula errors on the worksheet and correct them there"

saluti
Giap

aetio
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 11:44:41 AM

Ciao,
a10n11 ha scritto:

come non c'è??
devi disabilitare l'opzione: "abilita controllo degli errori in background"
una utilie lettura QUI
alla sezione: "Mark common formula errors on the worksheet and correct them there"

la pagina l'ho letta, ma al punto 2 diceva "Nella sezione Controllo errori selezionare la casella di controllo Abilita controllo degli errori in background."
Per quello non mi azzardavo a deselezionare l'opzione... temevo che andasse ad inquinare il lavoro in chissà che cosa...
Mi pareva strano che non fosse prevista una situazione come la mia, credo molto frequente se non "normale"... :)
Grazie e buona giornata,
eZio

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme