Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Libreoffice 3.4 Opzioni
nicolo74
Inviato: Sunday, June 26, 2011 6:10:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
Ho letto in giro che è uscito libreoffice 3.4, il prof. ne sconsiglia, per ora, l'installazione o almeno così mi sembra di aver capito ma altri dicono che sia stabile; vorrei provarlo ma prima vorrei sapere se è vero che è stabile o meno. Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!!!

Buona vita a tutti!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, June 26, 2011 6:10:11 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, June 27, 2011 2:12:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
La versione stabile al momento è la 3.3.3, la 3.4.0 è instabile e l'ho verificato di persona, lavorando su un documento con Write, il programma andava in crash e salvava le ultime modifiche prima di riavviarsi, ripristinando la versione stabile questo errore non si verifica, quindi fino a che non è definitiva lascia perdere.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

nicolo74
Inviato: Monday, June 27, 2011 3:06:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
Grazie approfitto per fare una domanda forse stupida: si sa quando uscirà la versione stabile? Ho letto che gli sviluppatori sono in numero sei volte maggiore a quello iniziale quindi i tempi dovrebbero essere brevi?!?!?!

Buona vita a tutti!!!
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 11:15:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Stai tranquillo lo verrai a sapere in fretta. Quando soparisce il cerchietto arancione col punto esclamativo e diventa verde:

http://www.libreoffice.org/download/


Nuovo Forum Informatica Majorana
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 8:30:11 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Bentornato Antonio, risolto il problema con la connessione internet?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

antoniocantaro
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 1:03:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ciao Alfonso, tutto risolto, grazie.


Nuovo Forum Informatica Majorana
nicolo74
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 5:08:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
Bentornato prof. l'assenza cominciava a pesarmi!
Grazie per la risposta ma tanto sono certo che sul sito dell'istituto metterai le istruzioni per passare alla nuova versione, dico bene? Io intanto tengo sempre aperta una scheda di collegamento con il sito del Majorana e pazientemente aspetto!

Buona vita a tutti!!!
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 7:58:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Appena sarà disponibile la versione definitiva, lo tratterò.


Nuovo Forum Informatica Majorana
nicolo74
Inviato: Sunday, August 07, 2011 7:47:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
antoniocantaro ha scritto:
Stai tranquillo lo verrai a sapere in fretta. Quando soparisce il cerchietto arancione col punto esclamativo e diventa verde:

http://www.libreoffice.org/download/

Sono andato oggi a verificare a che punto sono ed il cerchietto rosso è sparito, al suo posto compare una "I" cosa vorrà dire?Brick wall Anxious Not talking

Buona vita a tutti!!!
a.roselli
Inviato: Monday, August 08, 2011 8:06:01 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Significa che è funzionante ma non è ancora una versione finale, fino a che non scompare la vecchia versione dal download la nuova è da ritenersi ancora una beta.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

nicolo74
Inviato: Monday, August 08, 2011 8:39:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
a.roselli ha scritto:
Significa che è funzionante ma non è ancora una versione finale, fino a che non scompare la vecchia versione dal download la nuova è da ritenersi ancora una beta.


Grazie per la celere e precisa risposta, buona giornata!

Buona vita a tutti!!!
nicolo74
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 3:22:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
Ma LibreOffice è ancora fermo, qualcuno ne sa la ragione? Qui c'è ancora una versione non definitiva della 3.4 che, come mi hanno consigliato in questa stessa discussione, non ho installato ma sto diventando veramente curioso, staranno facendo un lavoro veramente perfetto per metterci tutto questo tempo?!?!?!

Buona vita a tutti!!!
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 5:46:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
A quanto pare LibreOffice sta portando avanti due progetti di lavoro separati, uno è LibreOffice 3.3.4 classico e l'altro 3.4.3 con delle caratteristiche avanzate che includono nuove funzioni, ma che non sono ancora state testate a fondo

la cosa strana e che ad entrambi da il nome di FINALE e questo disorienta un po gli utenti, per conto mio ritengo che la versione stabile è quella con l'icona Verde con la V spuntata 3.3.4, l'altra con cerchietto Azzurro è da considerarsi una beta, vedremmo in futuro dove vanno a parare.

http://www.libreoffice.org/download/



alfonso_aiutamici@hotmail.it

nicolo74
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 7:32:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
a.roselli ha scritto:
A quanto pare LibreOffice sta portando avanti due progetti di lavoro separati, uno è LibreOffice 3.3.4 classico e l'altro 3.4.3 con delle caratteristiche avanzate che includono nuove funzioni, ma che non sono ancora state testate a fondo

la cosa strana e che ad entrambi da il nome di FINALE e questo disorienta un po gli utenti, per conto mio ritengo che la versione stabile è quella con l'icona Verde con la V spuntata 3.3.4, l'altra con cerchietto Azzurro è da considerarsi una beta, vedremmo in futuro dove vanno a parare.

http://www.libreoffice.org/download/



Grazie, ecco svelato un altro mistero di libreoffice, seguirò il tuo consiglio, per ora mi tengo la versione 3.3 anche se ho la versione 3.3.2; per aggiornare sapete come posso fare?


Buona vita a tutti!!!
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 9:12:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Versione Windows - Devi disinstallare la 3.3.2, scaricare la versione 3.3.4 e installarlo.

Versione Linux - Aspetta consigli da altri che lo usano.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

nicolo74
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 9:20:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
a.roselli ha scritto:
Versione Windows - Devi disinstallare la 3.3.2, scaricare la versione 3.3.4 e installarlo.

Versione Linux - Aspetta consigli da altri che lo usano.


Uso linux, nello specifico Ubuntu e quindi aspetto consigli!
Grazie per l'aiuto!

Buona vita a tutti!!!
a.roselli
Inviato: Thursday, September 08, 2011 11:55:10 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
In Ubuntu prova a vedere in Software center se ci sono aggiornamenti all'ultima versione, se c'è prova a installarlo da li.

Purtroppo Ubuntu lo uso pochissimo e al momento non ce l'ho neanche instalalto per fare le prove.

Casomai apri una nuova discussione COME AGGIORNARE LIBREOFFICE SU UBUNTU, è possibile che qui non rispondono in quando discussione già avanzata.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

nicolo74
Inviato: Thursday, September 08, 2011 4:03:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
a.roselli ha scritto:
In Ubuntu prova a vedere in Software center se ci sono aggiornamenti all'ultima versione, se c'è prova a installarlo da li.

Nei repository mi risulta come ultima versione la 3.3.2!

a.roselli ha scritto:
Purtroppo Ubuntu lo uso pochissimo e al momento non ce l'ho neanche instalalto per fare le prove.

Grazie del pensiero.

a.roselli ha scritto:
Casomai apri una nuova discussione COME AGGIORNARE LIBREOFFICE SU UBUNTU, è possibile che qui non rispondono in quando discussione già avanzata.

Ottimo suggerimento, seguito alla lettera, grazie!

Buona vita a tutti!!!
arpimar
Inviato: Friday, September 09, 2011 1:34:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Scusa nicolo74, perché fasciarti la testa alla Windows quando Ubuntu fa tutto da solo?
Se come me avevi sostituito OpenOffice con LibreOffice seguendo le istruzioni del professore

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1421&Itemid=33

Hai installato il repository di LibreOffice, per cui quando esce la nuova versione ti si aggiorna automaticamente senza star lì a seguire siti, recensioni ecc.

Perché complicarsi la vita inutilmente? Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.