Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

driver conexant 878a Opzioni
mpavix
Inviato: Tuesday, February 03, 2004 5:47:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/28/2004
Ho una scheda per acquisizione video analogico e TV. Il chip presente è il conexant fusion 878a che mi hanno detto essere buono. Ho notato che i driver associati alla scheda sono i WDM in quanto ho un S.O. Windows XP Home. Purtroppo ho diversi problemi di acquisizione (l'unico software che mi da qualche risultato è virtualvcr gli altri non mi fanno andare oltre i 340x288 anche se le caratteristiche tecniche della scheda parlano chiaramente di 720x576). Inoltre quando provo ad acquisire video tramite l'accesso TV con l'antenna non vedo mai nulla (utilizzo il software a corredo Ciberlynk Power VCR) ed il PC rallenta in modo spropositato (cosa strana visto che possiedo un AMD a 2,3G 1G di RAM e HD 80G 8M cache 7200 giri). Stavo pensando che forse i driver installati non sono compatibili con la scheda. Posso trovare driver migliori o più performanti?
Un'ultima cosa è possibile evitare che XP associ i driver alla scheda video visto che all'accensione la riconosce e gli associa direttamente i suoi WDM.... non riesco ad evitarlo!!! Esiste un metodo per far si che NON riconosca la scheda in automatico ma possa essere io a forzarla in manuale (installazione hardware) decidendo quindi quali driver caricare?

Grazie ancora
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 03, 2004 5:47:03 PM

alfonso
Inviato: Wednesday, February 04, 2004 1:33:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Devi aggiornare i driver della scheda video, ma necessiterebbe sapere marca e modello della scheda video, il cips viene utilizzato da diverse ditte, vedi a questo indirizzo
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/neoatlantide/tv2.html

Pertanto anche se esiste un driver universale come viene descritto nell'indirizzo indicato, la cosa migliore da fare e rintracciare Marca e Modello esatto della scheda per poter scaricare il driver giusto.

Collaboratore Aiutamici
mpavix
Inviato: Wednesday, February 04, 2004 2:13:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/28/2004
La scheda che utilizzo è una Empire All in One che permette acquisizione video analogico anche da TV.
Ho sentito parlare bene dei driver bt pensi possano essere una soluzione?
Scusa ma ti ripropongo anche il quesito precedente: è possibile non far riconoscere una nuova scheda ad XP ma inserirla manualmente gestendo quindi anche l'associazione ai driver?

Grazie e ciao
alfonso
Inviato: Thursday, February 05, 2004 11:35:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
NOn riesco a trovare il sito della scheda Empire All in One, trovo solo chi la vende, quindi sfoglia il manuale, dovrebbe essere indicato il sito e l'assistenza, altrimenti rivolgiti al tuo negoziante, da qualche parde deve e con qualche nome, pur esserci una ditta che lo realizza.

Windows riconosce automaticamente le schede inserite, se dispone di driver li installa automaticamente altrimenti lo chiede e in questo caso si deve indicare il percorso dove risiede il driver scaricato da internet o fornito su disco. Si può tentare anche di indicare manualmente l'installazione del drivers, ma se già presente e se la nuova non e riconosciuta come sua, windows installa quello che ritiene il più corretto.

Edited by - alfonso on 02/05/2004 11:36:25

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme