Ciao a tutti! Vorrei sostituire l'hard disk nel mio notebook Toshiba Satellite A40 (anno 2004). L'attuale hard disk ha due partizioni da 18,6 Gb e la parizione del s.o. è piena (avviso di windows che mi avverte...
).
Ho trovato un hard disk ide Samsung da 160 Gb (sembra che si possa montare solo questo nelmio notebook)...
Clonando il contenuto del vecchio hard disk sul nuovo (con Acronis True Image), il pc ripartirà senza problemi, oppure farà fatica a riconoscere il nuovo disco perchè di altra marca e dimensioni differenti (Hitachi)?
Nel frattempo, seguendo i "consigli" di windows, ho compresso i file obsoleti e non utilizzati; così facendo ho recuperato 1,6 Gb di spazio! Io nella partizione del s.o. tengo solamente i programmi, non i dati (non salvo nulla nella cartella "Documenti"): com'è possibile che si sia già pieno (nonho moltissimi software)? Possibile che sia il registro di sistema ad utilizzare la maggior parte dello spazio? Come faccio a riconoscere i file che posso cancellare tranquillamente senza problemi perchè non servono più al sistema operativo e/o programmi installati?
Grazie mille per l'aiuto!