Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sostituzione Hard Disk notebook Opzioni
tornado
Inviato: Wednesday, June 22, 2011 1:19:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2001
Posts: 2
Ciao a tutti! Vorrei sostituire l'hard disk nel mio notebook Toshiba Satellite A40 (anno 2004). L'attuale hard disk ha due partizioni da 18,6 Gb e la parizione del s.o. è piena (avviso di windows che mi avverte...d'oh! ).
Ho trovato un hard disk ide Samsung da 160 Gb (sembra che si possa montare solo questo nelmio notebook)...
Clonando il contenuto del vecchio hard disk sul nuovo (con Acronis True Image), il pc ripartirà senza problemi, oppure farà fatica a riconoscere il nuovo disco perchè di altra marca e dimensioni differenti (Hitachi)?

Nel frattempo, seguendo i "consigli" di windows, ho compresso i file obsoleti e non utilizzati; così facendo ho recuperato 1,6 Gb di spazio! Io nella partizione del s.o. tengo solamente i programmi, non i dati (non salvo nulla nella cartella "Documenti"): com'è possibile che si sia già pieno (nonho moltissimi software)? Possibile che sia il registro di sistema ad utilizzare la maggior parte dello spazio? Come faccio a riconoscere i file che posso cancellare tranquillamente senza problemi perchè non servono più al sistema operativo e/o programmi installati?
Grazie mille per l'aiuto!
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 22, 2011 1:19:38 PM

 
smanettonepc
Inviato: Thursday, June 23, 2011 6:27:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/27/2010
Posts: 152
consiglio:scrivendo meno più gente leggerà quello che hai scritto..scrivendo tanto non avendo le persone nessun obbligo di risponderti fanno a meno di leggere (non hanno voglia)
bigelow
Inviato: Thursday, June 23, 2011 6:32:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/4/2011
Posts: 149
tornado ha scritto:
Ciao a tutti! Vorrei sostituire l'hard disk nel mio notebook Toshiba Satellite A40 (anno 2004). L'attuale hard disk ha due partizioni da 18,6 Gb e la parizione del s.o. è piena (avviso di windows che mi avverte...d'oh! ).
Ho trovato un hard disk ide Samsung da 160 Gb (sembra che si possa montare solo questo nelmio notebook)...
Clonando il contenuto del vecchio hard disk sul nuovo (con Acronis True Image), il pc ripartirà senza problemi, oppure farà fatica a riconoscere il nuovo disco perchè di altra marca e dimensioni differenti (Hitachi)?

Nel frattempo, seguendo i "consigli" di windows, ho compresso i file obsoleti e non utilizzati; così facendo ho recuperato 1,6 Gb di spazio! Io nella partizione del s.o. tengo solamente i programmi, non i dati (non salvo nulla nella cartella "Documenti"): com'è possibile che si sia già pieno (nonho moltissimi software)? Possibile che sia il registro di sistema ad utilizzare la maggior parte dello spazio? Come faccio a riconoscere i file che posso cancellare tranquillamente senza problemi perchè non servono più al sistema operativo e/o programmi installati?
Grazie mille per l'aiuto!


Suggerirei di creare un' immagine invece di clonare. Il clone, se ricordo bene, vuole gli altri HD identici per capacità.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.