|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 750
|
Buon giorno. Volevo domandarvi una questione: è da un po' che il pc, in fase di spegnimento, impiega 3 o 4 o 5 minuti. Come si potrebbe sveltire questa fase? O il SO Winvista home premium è egli stesso portato a questa lentezza? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
I tuoi tempi di spegnimento sono troppo lunghi, Vista non c'entra, probabile che ci sia qualche conflitto oppure hai troppe installazioni aperte o troppi dati da salvare, non escluso anche qualche infezione. Fai un pò di pulizie, installa QUESTO programma, lo aggiorni e poi fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina tutto quello che trova, posta il log. Poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro. Fai una deframmentazione del disco. Controlla lo stato dell'HD con QUESTO programma, ti indica lo stato e la temperatura. Fai sapere, ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/4/2011 Posts: 149
|
azzurro90 ha scritto:Buon giorno. Volevo domandarvi una questione: è da un po' che il pc, in fase di spegnimento, impiega 3 o 4 o 5 minuti. Come si potrebbe sveltire questa fase? O il SO Winvista home premium è egli stesso portato a questa lentezza? grazie E' probabile che alla chiusura ci siano alcuni "servizi" ancora in memoria e, per quel motivo, il PC impiega quel tempo a spegnersi. Puoi provare in msconfig se ci sono molti programmi in avvio automatico. Se così fosse puoi toglierli lasciando l' Antivirus e il SW per navigare tipo Router, DSL etc etc.
|
|
|
ti ringrazio bbusto, l'antivirus in questione è veramente una bomba e HD penso non abbia nulla; per quando riguarda bigelow vorrei fare cio' che dici pero' ci vuole qualcuno che mi dice passo passo come fare perche' sono un pivello grazie e ciao
|
|
|
azzurro90 ha scritto:ti ringrazio bbusto, l'antivirus in questione è veramente una bomba e HD penso non abbia nulla; per quando riguarda bigelow vorrei fare cio' che dici pero' ci vuole qualcuno che mi dice passo passo come fare perche' sono un pivello grazie e ciao Start --> Esegui --> OK nella scheda che si apre clicca su "Avvio". Delle voci che trovi spuntate lascia soltanto l'antivirus e eventuale SW per navigare. Applica e riavvia. Non è difficile. Rammenta che i programmi che togli da msconfig li puoi rimettere quando vuoi.
|
|
|
E non succede qualche blocco, ad esempio non si sente piu' la voce o altro? Ho un amico bravo che mi disse tempo fa' che in msconfig non devo andarci dimmi tu
|
|
|
azzurro90 ha scritto:E non succede qualche blocco, ad esempio non si sente piu' la voce o altro? Ho un amico bravo che mi disse tempo fa' che in msconfig non devo andarci dimmi tu Se il tuo amico è bravo perchè non chiedi consigli a lui ?? Mi sembra di aver gia detto tutto, rileggi.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
azzurro90 se non te la senti di usare msconfig puoi disattivare i programmi con Ccleaner con la funzione Strumenti\Avvio. Come in msconfig le operazioni sono reversibili.
|
|
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
wolfestein ha scritto:azzurro90 se non te la senti Prima o poi il piccolo condor deve pure fare il primo volo!!! (anche se "non se la sente"). Così anche chi vuole accrescere la propria dimestichezza col pc deve piano piano fare piccoli passi avanti... prima o poi...
|
|
|
aetio ha scritto:wolfestein ha scritto:azzurro90 se non te la senti Prima o poi il piccolo condor deve pure fare il primo volo!!! (anche se "non se la sente"). Così anche chi vuole accrescere la propria dimestichezza col pc deve piano piano fare piccoli passi avanti... prima o poi... Appunto!Con Ccleaner fa il primo volo.
|
|
|
wolfestein ha scritto:aetio ha scritto:wolfestein ha scritto:azzurro90 se non te la senti Prima o poi il piccolo condor deve pure fare il primo volo!!! (anche se "non se la sente"). Così anche chi vuole accrescere la propria dimestichezza col pc deve piano piano fare piccoli passi avanti... prima o poi... Appunto!Con Ccleaner fa il primo volo. Purchè non sia come quello di Icaro !!!
|
|
|
bigelow ha scritto:Purchè non sia come quello di Icaro !!! Speriamo di no!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Tieni presente che i programmi non vengono rimossi ma disattivati, cioè non vengono caricati all'avvio del Sistema Operativo, se ti servono li devi aprire.
|
|
Guest |