Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Stacks Docklets (RocketDock) Opzioni
ghenzi
Inviato: Friday, June 17, 2011 2:59:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Sul nuovo portatile con win 7 home premium ho installato RocketDock e dopo il plugin Stacks Docklets seguendo la guida di Aiutamici..
Quando cerco di mettere un icona con Stacks Docklets mi compare una finestra con scritto:

Can't save configuration to .ini file.
file:.\Docklets\Settings.ini
Group: Docklet4

Accesso negato

If you're using Windows Vista, please check your UAC settings for the dock folder.


l'icona viene installata, ma al riavvio del computer non c'è più, che posso fare? Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, June 17, 2011 2:59:58 PM

 
ghenzi
Inviato: Friday, June 17, 2011 8:31:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ho trovato QUESTA GUIDA e parla di questo problema, proverò e vi farò sapere potrà essere utile ad altri.

Ho seguito la guida, ma le icone inserite con Stacks Docklets al riavvio del pc scompaiono, qualcuno ha dei suggerimenti? Forse questo plugin non è compatibile con seven?
ghenzi
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 8:53:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Scusate se insisto ancora, questa è la pagina download dal sito ufficiale:



Ho capito male, oppure nella voce contrassegnata dall'asterisco, c'è scritto l'incompatibilità con le versioni a 64bit?
Perchè a me il problema della sparizione delle icone di Stacks Docklets al riavvio del pc rimane, e mi spiace molto dato che era un plugin molto comodo.
Grazie
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 10:56:23 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,038
In effetti è cosi, l'avviso dice che non è ancora supportato per i sistemi a 64 bit, e credo non lo sarà mai, ormai sono anni che non viene più aggiornato.

Però se il programma funziona, hai provato a inserire l'icona nella cartella C:\Programmi\RocketDock\Icons prima di collegarla?

Inoltre prova a disabilitare l'UAC.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 4:55:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Commenta:
Però se il programma funziona,


Si il programma funziona, ora l'ho disinstallato però, l'unico problema che avevo era che al riavvio del pc le icone di Stacks Docklets sparivano e le dovevo reinserire nuovamente, invece per quelle normali della barra nessun problema anche se le cambiavo.

Commenta:
hai provato a inserire l'icona nella cartella C:\Programmi\RocketDock\Icons prima di collegarla?


No ho una cartella in D: con tutte le icone e le prendo da li tramite impostazione icona dal dock.

Commenta:
Inoltre prova a disabilitare l'UAC.


Cioè? Non so cosa sia l'UAC e come disabilitarlo

Grazie Alfonso

PS: comunque il programma si installava nella cartella C: programmi x86 non in C: programmi, anche questa cosa non riesco a capirla, perchè in win 7 i programmi devono essere per forza divisi in 2 cartelle una per i 32 bit ed un'altra per i 64bit? Con i nuovi SO le cose si complicano sempre di più invece di semplificarsi.
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 6:53:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,038
Quindi se il problema sono le icone prova a inserirle nella cartella indicata quelle che ti interessano e non dovresti avere problemi.

l'UAC (Controllo Account Utente) è quella richiesta che compare ogni volta che lanci un programma, per disattivarlo e riattivarlo vai in PANNELLO DI CONTROLLO - CENTRO OPERATIVO icona a forma di bandierina triangolare blu - MODIFICA IMPOSTAZIONI DI CONTROLLO DELL'ACCOUNT UTENTE, per disattivarlo sposta il cursore verso il basso, quello predefinito e la seconda tacca dall'alto, necessita il riavvio del sistema.

La cartella X86 è presente solo nei sistemi a 64 bit, per far funzionare i programmi a 32 bit li posiziona nella cartella x86.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 7:14:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ok grazie, per quanto riguarda il mio account di amministratore sembra funzionare, al riavvio le icone ci sono tutte, mentre per l'account "utente standard" un'icona è sparita nuovamente, ora ho provato a reinserirla, speriamo.
Con Stacks Docklets ho creato 2 icone una riguarda la partizione D: (e quella è rimasta) ed una è una cartella in D: nominata "applicazioni" dove tengo tutti i collegamenti ai vari programmi (questa invece è sparita).

Comunque farò altre prove e ti farò sapere, grazie di nuovo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.