|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/18/2010 Posts: 3
|
dopo che da un anno avevo archiviato il vecchio pc allora funzionante ho pensato di ripristinarlo per aggiornarlo. una volta fatti i collegamenti e acceso succede questo: parte la prima schermata nero con "........premere f2 o f11.........." e poi piu nulla naturalmente o provato a premere entrambi i tasti ma nessuna risposta, che è successo? La ventola funziona, ma non c'è il "bip" di controllo e naturalmente non carica l'hard disk. Il pc funzionava , è stato cambiato per un altro più veloce. ciao,grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 38
|
paolopecce ha scritto:dopo che da un anno avevo archiviato il vecchio pc allora funzionante ho pensato di ripristinarlo per aggiornarlo. una volta fatti i collegamenti e acceso succede questo: parte la prima schermata nero con "........premere f2 o f11.........." e poi piu nulla naturalmente o provato a premere entrambi i tasti ma nessuna risposta, che è successo? La ventola funziona, ma non c'è il "bip" di controllo e naturalmente non carica l'hard disk. Il pc funzionava , è stato cambiato per un altro più veloce. ciao,grazie. Commenta:dopo che da un anno avevo archiviato il vecchio pc allora funzionante E' probabile che la batteria tampone si sia scaricata. Dovresti provare a cambiarla ovviamente a compuer spento. Cambiata la batteria accedi al BIOS ed effettua i nuovi settaggi come la data e l'ora. Con il cambio della batteria il computer dovrebbe comportarsi gia meglio.
|
|
|
ho provveduto al cambio della batteria , ma il problema e rimasto: dopo la prima schermata " ........premere f2 o f11.........." non accade nulla e sul monitor compaiono delle linee diagonali composte da dei trattini. La scheda video è quella integrata e il cavo sicuramente funziona .
|
|
Iscritto dal : 6/4/2011 Posts: 149
|
paolopecce ha scritto:ho provveduto al cambio della batteria , ma il problema e rimasto: dopo la prima schermata " ........premere f2 o f11.........." non accade nulla e sul monitor compaiono delle linee diagonali composte da dei trattini. La scheda video è quella integrata e il cavo sicuramente funziona . Potrebbe essere proprio la scheda video integrata, a volte si guastano anche loro. Dovresti, se ne hai la possibilità, di provare una scheda video, anche usata ma efficiente, da inserire/montare in uno degli slots. Non so se è PCI, AGP oppure PCI-E. Puoi dire modello e marca della scheda madre ??
|
|
|
Tipo processore AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3500+
Nome scheda madre ASRock 939N68PV-GLAN (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, Video, LAN)
che tipi di scheda video posso mettere? ciao, grazie.
|
|
Iscritto dal : 6/4/2011 Posts: 149
|
paolopecce ha scritto: Tipo processore AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3500+
Nome scheda madre ASRock 939N68PV-GLAN (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, Video, LAN)
che tipi di scheda video posso mettere? ciao, grazie. Puoi mettere uno di questi tipi supportati dalla scheda madre: PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16
|
|
Guest |