|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 61
|
Scaricando un programma con firefox credo di aver introdotto nel pc un malware/adware, ho fatto la scansione di tutto il silstema con Norton antivirus e non risultano problemi. Vorrei sapere se c'è qualche programma specifico per fare la verifica ed eventualmente eliminare il malware. Tutto questo perchè, da qualche giorno non mi funziona più Firefox, si chiude poco dopo la sua apertura oppure mi rimanda a pagine strane di pubblicità non richiesta. Ho postato il log di HJT nella sezione problemi informatici e mi è stato risposto che è pulito. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 38
|
zip ha scritto:Scaricando un programma con firefox credo di aver introdotto nel pc un malware/adware, ho fatto la scansione di tutto il silstema con Norton antivirus e non risultano problemi. Vorrei sapere se c'è qualche programma specifico per fare la verifica ed eventualmente eliminare il malware. Tutto questo perchè, da qualche giorno non mi funziona più Firefox, si chiude poco dopo la sua apertura oppure mi rimanda a pagine strane di pubblicità non richiesta. Ho postato il log di HJT nella sezione problemi informatici e mi è stato risposto che è pulito. Grazie
Malwarebytes antimalware dovrebbe eliminare quel "cliente" nocivo. Fai una scansione completa dopo averlo aggiornato ed elimina tutto quello che trova: Download qui
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
non e' detto che sia un virus, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento del browser, comunque concordo con doctorweb, il malwarebytes e' uno dei migliori programmi in circolazione, davvero utile e di una semplicita' disarmante.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ti ho risposto lunedi 13 dicendo che il log è pulito e ti avevo consigliato un programma contro lo spam, non hai detto più niente e poi cambi sezione, fai la scansione con Mbam ti è stato detto da una settimana ???? Che programma hai scaricato che presumi ti abbia infettato il pc? Se continui a saltare di palo in frasca come si fa a seguirti.
|
|
Guest |