|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/13/2011 Posts: 5
|
Ciao a tutti ho un piccolo problema con un macro che funziona, ma non riesco ad effettuare una modifica. questa è la macro attuale:
Sheets("dettagli").Select Selection.AutoFilter Field:=16, Criteria1:="SI", _ Operator:=xlAnd Selection.AutoFilter Field:=15, Criteria1:="RONCHI", _ Operator:=xlAnd
Range("o5").Select ActiveCell.CurrentRegion.Select Selection.Copy Sheets("lista").Select Range("A2").Select ActiveSheet.Paste
dopo il filtro mi seleziona tutta le righe visibili, ma io vorrei che selezionasse e copiasse solo le prime tre...considerate che ripeto il secondo filtro più volte con valori diversi quindi le prime tre righe sono di volta in volta variabili
spero di essere stato chiaro.....grazie per l'aiuto Stefano
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve per copiare 1 primi tre dati filtrati prova questa: Sub copiaPrimi3Filtrati() col = 15 i = 5 For Nx = 1 To 3 With Sheets("dettagli") Do While .Cells(i, col).EntireRow.Hidden = True i = i + 1 Loop End With With Sheets("lista") .Cells(Nx + 1, 1).Value = Cells(i, col).Value End With i = i + 1 Next End Sub saluti Giap
|
|
|
ciao e prima di tutto grazie per la risposta
utilizzando la tua macro mi copia solo i primi tre valori al di sotto ("o5")...io cercavo il modo di selezionare le prime tre righe per intero (prima colonna A ed ultima O).....come posso risolvere?
Ciao e grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve scusa ma avevo mal interpretato la richiesta. prova così: Sub copiaPrimi3Filtrati() col = 15 i = 5 For Nx = 1 To 3 With Sheets("dettagli") Do While .Cells(i, col).EntireRow.Hidden = True i = i + 1 Loop End With Cells(i, 1).Resize(, 15).Copy Destination:=Sheets("lista").Cells(Nx + 1, 1) i = i + 1 Next End Sub saluti Giap
|
|
|
grazie mille perfetto!!!!!!!
|
|
Guest |