Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ho tolto Evolution, ma... Opzioni
uomasi
Inviato: Saturday, June 11, 2011 6:54:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2009
Posts: 47
Un caro saluto a tutti,
ho la Remix 7 del mitico professore, implementata da due o tre mie cosette fra le quali Thunderbird, il tutto
salvato con Reimastersys e versato su un secondo HD che uso in alternativa al primo.
1) Dopo aver eliminato Evolution perchè non l'ho mai usato a partire dalla vesione 8.o4, mi sono accorto che quando clicco su qualche link che lo avviava in automatico, ma pure se clicco su File Invia collegamento, non succede proprio nulla.
Per questo penso che il problema sia dovuto a questa mia disinstallazione.
Se così fosse, chiederei se sia possibile fare in modo che, cliccando quanto detto, si avvii Thunderbird, oppure magari Gmail.

2) Se poi mi poteste magari spiegare anche perchè, premendo Stamp come ho sempre fatto, non catturo più la videata automaticamente ma sia costretto a passare tramite Applicazioni Accessori Cattura schermata vi ringrazierei ancora più calorosamente.
Sponsor
Inviato: Saturday, June 11, 2011 6:54:15 PM

 
arpimar
Inviato: Saturday, June 11, 2011 8:03:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Toccare Evolution è sempre stato un problema, in quanto sono presenti pacchetti in Ubuntu denominati evolution che però non hanno nulla a che vedere con il client di posta. Come l'hai eliminata?
Per fortuna ho letto che dal prossimo Ubuntu, finalmente sparirà Evolution per lasciar posto a Thunderbird Applause
Per quanto riguarda l'altro problema penso, ma è meglio sentire prima qualcuno più esperto di me, che devi entrare in Sistema - Preferenze - Scorciatoie da tastiera e abbinare il tasto Stamp a Cattura schermata.
Ciao
uomasi
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 4:47:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2009
Posts: 47
arpimar ha scritto:
Toccare Evolution è sempre stato un problema, Come l'hai eliminata?

Entrare in Sistema - Preferenze - Scorciatoie da tastiera e abbinare il tasto Stamp a Cattura schermata.


Evolution l'ho eliminato dal Software Center.

Per la schermata, nelle scorciatoie è già previsto il tasto "Stamp".
Ciao e grazie lo stesso.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.