Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avviso... 2... per l'admin Rosselli... Opzioni
falcolombardi
Inviato: Monday, June 06, 2011 11:56:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
Non è una cosa grave ma ci tenevo segnalare che nella sezione “Guida all'utilizzo di questo Forum

quando fai clik su Inserire Immagini (Spiegazione di come si inseriscono le immagini nel forum)

si apre una finestra che porta alla pagina > software “Quale è il miglior Antivirus?”

CiaoAngel

ps. come da titolo è la seconda volta che posto la stessa tema dopo il consiglio di Bilodiego che ringrazio per avermi avisato. Sono stato tratto in inganno dalla voce Software, visto che clikando su Inserire Immagini mi portava nella pagina con la stessa nome di software
cmq. potete cancellare il primo che o postato nella sezione software.

grazie ciaoAngel
Sponsor
Inviato: Monday, June 06, 2011 11:56:45 PM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 12:18:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ti ringrazio per la segnalazione dell'errore

l'errore è dovuto al fatto che in precedenza consigliavo il servizio di upload immagini IOUPPO che ultimamente ha cambiato le sue regole e quindi non risulta più interessante.

Ho modificato il link in questione segnalando un nuovo programma per pubblicare imagini nel forum.

Di nuovo tante grazie.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 1:36:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
a.roselli ha scritto:
Ti ringrazio per la segnalazione dell'errore



Di nulla, non sono bravo con i programmi ma almeno in qualche cosa posso dare anch'io una mano anche se per la verità non è molto.

Ciao Speak to the hand
falcolombardi
Inviato: Monday, June 13, 2011 3:53:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
riprendo questo post per non aprire un altro inutilmente (eh si sono uno che va a risparmio)

nuova domanda/avviso per l'admin: sono andato su questo link http://software.aiutamici.com/software?ID=80367 ma non riesco a capire se ce un errore di battitura (scambio di 6 con 5) o sono io che non comprendo bene?

Sotto una parte di testo con le mie modifiche tra parentesi:

1. Avast! 6 (o 5?!) è un programma Antivirus concesso in licenza gratuita per uso personale, con l'obbligo di registrare il prodotto entro 30 giorni. La nuova versione 5 (o 6?!) include il controllo AntiSpyware e Anti-Rootkit in tempo reale. Controlla e blocca i virus dalle Chat, E-Mail, dirottatori (hijack) dai siti web pericolosi e molto altro. Inoltre esegue un controllo Antivirus prima che inizi a caricarsi Windows.

Se avete già installato Avast 6 (o 5?!), non scaricate il pacchetto completo per aggiornarlo alla versione successiva (la 6?), il programma si aggiorna on line, leggi qui sotto in Aggiornamenti per come fare.


2. ho pensato che anche qui sia un sbaglio nella top list trovo Microsoft Security Essentials ma non c'era prima Avast ?... (al primo posto)
http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/Software/01.asp#AntiVirus + AntiSpyware (Residenti)

per adesso tutto, grazie e Ciao

ps. il mio messaggio ti è arrivato?
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 2:50:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non mi è arrivato nessun messaggio perché sono in mezzo ai guai, mi si è rotto il computer desktop e sto con quello di riserva.

Avast, quando c'è un cambio di versione da 4 a 5, da 5 a 6 o da 6 a 7 e successivi, si deve reinstalalre il programma per intero, invece gli aggiornamenti della stessa versione esempio da 6.01 a 6.02 avvengono in automatico

Microsoft Security Essentials secondo il mio parere è di gran lunga migliore di avast, più leggero, più semplice da utilizzare e con poche finestre di avviso, lo utlizzo ormai da quasi un anno senza avere mai avuto alcun problema di virus.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Tuesday, June 14, 2011 6:39:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ma alfonso come fai a rompere i computer....li prendi a martellate, oppure sono esauriti da superlavoro. Dancing Applause
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 12:31:14 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Super lavoro sicuramente, calcola sta sta acceso quasi 18 ore al giorno per 365 giorni all'anno, questo e il secondo computer che sfascio dopo un paio d'anni di lavoro, adesso sto usando un computer prestatomi da un amico in attesa che ripari quello guasto, adesso gli sfascio anche questo :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

falcolombardi
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 1:35:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
a.roselli ha scritto:
Non mi è arrivato nessun messaggio perché sono in mezzo ai guai, mi si è rotto il computer desktop e sto con quello di riserva.

fa niente, non era importante...

a.roselli ha scritto:
Avast, quando c'è un cambio di versione da 4 a 5, da 5 a 6 o da 6 a 7 e successivi, si deve reinstalalre il programma per intero, invece gli aggiornamenti della stessa versione esempio da 6.01 a 6.02 avvengono in automatico.

NOTA: il mio è un portatile XP, circa 111 GB di HD Lato e 0,98 GB di RAM
grazie
...allora io che utilizzo la precedente versione Avast! 4.8 posso reinstallare la nuova Avast 6 senza problemi?! O è meglio che prima disinstallo La 4.8?
mi sorge solo un dubbio se prima disinstallo la 4.8 magari con revouninstaller-portable (scaricato qui un anno fa) dopo reinstallo la 6
cosi facendo non sarebbe come un condono per i virus, lasciati liberi senza la guardia (Avast) probabilmente mi troverei dei piccoli "criminali" che infestano il HD?

Commenta:
(il tuo post senza modifiche vedi il primo link sopra)
Avast! 6 è un programma Antivirus concesso in licenza gratuita per uso personale, con l'obbligo di registrare il prodotto entro 30 giorni. La nuova versione 5 include il controllo AntiSpyware e Anti-Rootkit in tempo reale.

Scusami ma non ho capito: se si parla di 6 perché la nuova versione è La 5 ? (non dovrebbe essere la 6 la nuova?)

ps. anche quando fai cklik sulla tua firma “Inserire foto nel Forum” ti porta invece su "Quale è il miglior Antivirus"


a.roselli ha scritto:
Microsoft Security Essentials secondo il mio parere è di gran lunga migliore di avast, più leggero, più semplice da utilizzare e con poche finestre di avviso, lo utlizzo ormai da quasi un anno senza avere mai avuto alcun problema di virus.

non sono uno che ci sa fare molto con i programmi (ho ancora la versione 4.8 di Avast...sic) ma su questo sito, consigliato anche dall'istituto Majorana ho trovato questo...



Grazie ciao

a.roselli
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 11:25:14 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Sui miei computer utilizzo Microsoft Essential, tu puoi usare quello che preferisci.

scarica avast 6, poi disinstalli avast 4 e installi avast 6, se non navighi non rischi di prendere virus da internet.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.