Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Face book ed antenna satellitare?... help me Opzioni
falcolombardi
Inviato: Monday, June 06, 2011 4:17:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
Questa richiesta (sono più di una) volevo farlo giorni fa ma ho esitato perché non sapevo se è il posto più adatto. Se no chiedo scusa. Pray

1.In FaceBook quando faccio clik da un amico vedo sopra a destra che ce il tasto “Manda poke” tra “Invia messaggio” e “Suggerisci amici”...
Io ho già provato ma non ho capito l'utilità visto che la finestra che si apre non accetta testo scritto o qualcos'altro.
Ho chiesto ad un amico di mandarmi poke ma anche lui non ha capito niente?!

< Qualcuno sa dirmi a che cosa serve Manda il poke?
< secondo il regolamento posso caricare 100mb e non più di 2 min di filmato in Face book
Ma ho visto da altri caricati anche filmati da 10-15min?! Come devo fare? Ce qualche trucco?!...


2. Abito all'estero e fino ad una settimana -10 giorni(non ricordo bene) fa potevo vedere con antenna satellitare Rai 1, 2, 3.
ma adesso è tutto oscurato...
Mi hanno consigliato di acquistare “decoder tv sat” ma non sono sicuro che funziona fuori Italia. (In alternativa mi posso abbonare al servizio digitale terreste belgo-francese dove il pacchetto confezionato include anche la Rai ma io sono un tipo free e non mi piace...)

< Il “decoder tv sat” funziona anche all'estero o devo acquistare qualche altro apparecchio?

Grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Monday, June 06, 2011 4:17:45 PM

 
seamaster100
Inviato: Monday, June 06, 2011 6:59:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2005
Posts: 96
La RAI ha cambiato le frequenze di trasmissione.Le puoi trovare su :www.kingofsat.net.
Se hai ancora problemi ...siamo qui!
falcolombardi
Inviato: Monday, June 06, 2011 9:20:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
seamaster100 ha scritto:
La RAI ha cambiato le frequenze di trasmissione.Le puoi trovare su :www.kingofsat.net.
Se hai ancora problemi ...siamo qui!


Domani mattina faro una nuova ricerca con il telecomando perché adesso il tempo è molto nuvoloso...

La mia antenna satellitare sta verso Hotbierd, dunque in questo occasione la frequenza Rai 1 secondo http://it.kingofsat.net/find.php?&standard=All&ordre=beam&question=RAI1&filtre=no sarà :

27500 2/3 RAI, 33.8 Mbp NID:318 TID:12400 ( O TID:5400 )


ps. ma se non ricordo male la pubblicità della Rai consigliava l'acquisto di “decoder tv sat” per guardare in chiaro i canali Rai anche dal satellite...

ps. 2 non sono molto afferrato in queste cose ma per imparare qualcosa in più sono sempre pronto...

ecco come si presenta la schermata quando premo il tasto informazione.

Canale .........................
Rai 1

Satellite .......................
Hotbierd

Servizio id ....................
3402

Transponder..................
11766/V/257500

Pid..............................
V 8191 A 650 P 512


grazie, saluti
miticoalex
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 12:19:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao falco,

Commenta:
Abito all'estero e fino ad una settimana -10 giorni(non ricordo bene) fa potevo vedere con antenna satellitare Rai 1, 2, 3.
ma adesso è tutto oscurato


La lista dei canali RAI, qui, la tua parabola presumo sia puntata

su HOT BIRD a 13.0°E), guarda la tabella " Hotbird 6 / Hotbird 8 / Hotbird 9 (13.0°E .

Commenta:
Il “decoder tv sat” funziona anche all'estero o devo acquistare qualche altro apparecchio


molto probabilmente funzionerà, ma non potrai usufruire dei canali italiani facenti parte della piattaforma TVSAT.

Ti spiego: tvsat è nata per garantire la visione di molti canali italiani appartenenti ai gruppi RAI e mediaset(analogici,DTT, satellite), agli

utenti appartenenti al territorio nazionale, che si trovavano a non ricevere nulla attraverso le trasmissioni via etere,ripiegando sul satellitare, e si vedevano

oscurare la visione di determinati programmi, perchè sia Rai che mediaset non avevano pagato i diritti per la trasmissione sul satellite per l' estero.

Con questa piattaforma tutti gli utenti italiani possono usufruire di tanti canali italiani via satellite, e senza il dramma di un programma oscurato.

Perciò all'estero riceverai normalmente e con gli oscuramenti del caso(parliamo di canali gratis).

Commenta:
Domani mattina faro una nuova ricerca con il telecomando perché adesso il tempo è molto nuvoloso


un consiglio: non montare paraboline da 60 cm, monta almeno una 80 cm, altrimenti la tua ricezione sarà fortemente influenzata dalle condizioni del tempo.

Fammi sapere.



falcolombardi
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 3:33:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
miticoalex ha scritto:
Ciao falco,


Ciao Mitico Alex Speak to the hand (per rispetto uso maiuscolo)

Commenta:
Ti spiego: tvsat è nata per garantire la visione di molti canali italiani appartenenti ai gruppi RAI e mediaset(analogici,DTT, satellite), agli

utenti appartenenti al territorio nazionale, che si trovavano a non ricevere nulla attraverso le trasmissioni via etere,ripiegando sul satellitare, e si vedevano

oscurare la visione di determinati programmi, perchè sia Rai che mediaset non avevano pagato i diritti per la trasmissione sul satellite per l' estero.

Con questa piattaforma tutti gli utenti italiani possono usufruire di tanti canali italiani via satellite, e senza il dramma di un programma oscurato.

Perciò all'estero riceverai normalmente e con gli oscuramenti del caso(parliamo di canali gratis).


Grazie per la spiegazione, sono in debito con te.

Commenta:

La lista dei canali RAI, qui, la tua parabola presumo sia puntata

su HOT BIRD a 13.0°E), guarda la tabella " Hotbird 6 / Hotbird 8 / Hotbird 9 (13.0°E .


Ho perso mezza giornata ma alla fine sono riuscito a vedere Rai 1, 2, 3.
La cosa strana che non lo vedo su Hotbird ma su Sirus (un altro satellite) anche se il livello di segnale e potenza sono più alti su Hotbierd...?! (misteri dello Sat sic)

Ho perso più tempo per capire come fare perché quando premevo il tasto di ricerca si interrompeva ed usciva una finestra con “Memoria piena” solo dopo vari tentativi ho pensato di resetare tutto...

cmq. se per caso qualcuno ha lo stesso problema ecco in ordine cosa ho fato:
(con metronic)

per prima cosa dovete andare Menu > Strumenti > Reset dopo di che accendete di nuovo e andate dal configurazione del sistema > language.- lingua > scegli Italiano
dopo andate su Installazione :
nella voce -Solo Free scegli -Si
-Ricerca della Rete lasciate com'è o scegli NO
-Ricerca canale potete scegliere sia TV che TV + Radio (se avete poco memoria e tropi canali scegli solo TV)
- Modalida Scansione scegli - Ricerca Automatica
poi - Ricerca ed è fattoAngel

Commenta:

un consiglio: non montare paraboline da 60 cm, monta almeno una 80 cm, altrimenti la tua ricezione sarà fortemente influenzata dalle condizioni del tempo.

Fammi sapere.


Già fattoAngel

grazie di nuovo ciao Speak to the hand


ps. adesso spero in qualche consiglio su Face Book.
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 08, 2011 12:35:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
falcolombardi ha scritto:

Ciao Mitico Alex Speak to the hand (per rispetto uso maiuscolo)

Grazie per la spiegazione, sono in debito con te.


Troppa grazia per cosi' poco.

Commenta:
Ho perso mezza giornata ma alla fine sono riuscito a vedere Rai 1, 2, 3.
La cosa strana che non lo vedo su Hotbird ma su Sirus (un altro satellite) anche se il livello di segnale e potenza sono più alti su Hotbierd...?! (misteri dello Sat sic)

Ho perso più tempo per capire come fare perché quando premevo il tasto di ricerca si interrompeva ed usciva una finestra con “Memoria piena” solo dopo vari tentativi ho pensato di resetare tutto...

cmq. se per caso qualcuno ha lo stesso problema ecco in ordine cosa ho fato:
(con metronic)

per prima cosa dovete andare Menu > Strumenti > Reset dopo di che accendete di nuovo e andate dal configurazione del sistema > language.- lingua > scegli Italiano
dopo andate su Installazione :
nella voce -Solo Free scegli -Si
-Ricerca della Rete lasciate com'è o scegli NO
-Ricerca canale potete scegliere sia TV che TV + Radio (se avete poco memoria e tropi canali scegli solo TV)
- Modalida Scansione scegli - Ricerca Automatica
poi - Ricerca ed è fatto


Bravo, la ricerca automatica è la piu' sbrigativa. Applause

Ciao

falcolombardi
Inviato: Friday, June 17, 2011 2:44:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
miticoalex ha scritto:
Bravo, la ricerca automatica è la piu' sbrigativa. Applause

Ciao

Cosi sembra facile a dire ma all'inizio quando ho visto il schermo oscurato mi ha preso un colpo e per una 10 - 12 di giorni non sono riuscito capire niente (ho perso 2 puntate di anno zero)
Ingannato dalla funzionalità del telecomando che quando raggiunge memoria piena (Limite=1400 canali) non fa una ricerca se non fai il Reset del Decoder, tutto diverso dall'altro modello precedente che avevo (non ne fanno mai uno uguale... sic)
la cosa strana è che Sirus non c'è nella lista che mi hai linkato...
Adesso la Rai lo vedo anche su Astra, EutelsatW, (a parte Sirus) invece su Hotebird ed Eurobird non appare nonostante il segnale segna il valore 100% invece la potenza 74% molto di più se paragonato con Sirus intorno 95% e 70%.
mah... forse la Rai non ha pagato il canone e li hanno oscurato il canale perché il segnale e la potenza resta immutato anche se lo schermo è nero.

Dopotutto Chi di canone ferisce di canone perisce.

CiaoAngel Mitico

ps. il tasto “Manda poke” non ho ancora capito a cosa serve. Io non uso FaceBook ma il mio zio che crede che io sia un genio (visto la sua venerata età ho aiutato lui in piccole cose ma adesso è convinto che io sappia tutto...sic) me lo domanda sempre...Anxious
miticoalex
Inviato: Friday, June 17, 2011 2:14:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao caro falcolombardi,

Commenta:
la cosa strana è che Sirus non c'è nella lista che mi hai linkato...
Adesso la Rai lo vedo anche su Astra, EutelsatW, (a parte Sirus) invece su Hotebird ed Eurobird non appare nonostante il segnale segna il valore 100% invece la potenza 74% molto di più se paragonato con Sirus intorno 95% e 70%.


Sirius pare che sia stato rinominato Astra 4A, come viene spiegato qui .

Commenta:
Adesso la Rai lo vedo anche su Astra, EutelsatW, (a parte Sirus) invece su Hotebird ed Eurobird non appare nonostante il segnale segna il valore 100% invece la potenza 74% molto di più se paragonato con Sirus intorno 95% e 70%.


ma hai una motorizzata?

Commenta:
il tasto “Manda poke” non ho ancora capito a cosa serve. Io non uso FaceBook ma il mio zio che crede che io sia un genio (visto la sua venerata età ho aiutato lui in piccole cose ma adesso è convinto che io sappia tutto...sic) me lo domanda sempre...


non sono esperto di facebook, ma so che tale funzione serve per chiedere ad un'altro utente di vedere il suo profilo.

Non è una richiesta di amicizia, ma solo la richiesta d'informazioni sul profilo che vai a pokare.

Ciaoo

falcolombardi
Inviato: Friday, June 17, 2011 5:38:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
miticoalex ha scritto:
Ciao caro falcolombardi,

Caro ciao anche a te,

Commenta:
Sirius pare che sia stato rinominato Astra 4A, come viene spiegato qui .

si ho visto... allora la colpa deve essere del mio Decoder che la riconosce come Sirius perché con questo nome viene visualizzato quando chiamo il menu Satelliti.
cmq. importante è che la vedo in 3 canali e se uno non va bene ckliko l'altro.

Commenta:
ma hai una motorizzata?

No, tutto manuale credimi...
All'inizio sembra davvero difficile specialmente senza le utility del mestiere ma con un po' di pratica e una buona dose di pazienza (e anche di mano ferma aggiungerei) si possono ottenere ottimi risultati e risparmiare 200 euro circa. (di qua i prezzi di mano d'opera non sono proprio a buon mercato) + 235 E circa per l'abbonamento in digitale terrestre (d'obbligo se non hai satellite)

miticoalex ha scritto:
non sono esperto di facebook, ma so che tale funzione serve per chiedere ad un'altro utente di vedere il suo profilo.
Non è una richiesta di amicizia, ma solo la richiesta d'informazioni sul profilo che vai a pokare.
Ciaoo

Grazie, di questo ho fato copia/incolla ed ho mandato un mail allo zio... spero che lui sia soddisfatto.

Grazieeeeeee 1000 Salyyy

ps. trovo che FaceBook e simili non vano bene per un approfondimento di varie tematiche invece trovo un forum più adatto per scambio di Idee o esperienza. Con questo non voglio insinuare che FB è solo per ragazzini ma secondo me meno utile e dispersivo in confronto.
miticoalex
Inviato: Saturday, June 18, 2011 1:09:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
falcolombardi ha scritto:


ps. trovo che FaceBook e simili non vano bene per un approfondimento di varie tematiche invece trovo un forum più adatto per scambio di Idee o esperienza. Con questo non voglio insinuare che FB è solo per ragazzini ma secondo me meno utile e dispersivo in confronto.


Ciao falco, sono pienamente d'accordo con te.

Ciao buona domenica.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.