Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi driver nvidia con la plus 7 64bit [Risolto] Opzioni
serture
Inviato: Monday, June 06, 2011 9:15:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
Buon di a tutti e grazie per l'attenzione che mi concedete.
Con la nuova plus 7 ho un problema con i driver nvidia, dopo averli scaricati , installati e aver riavviato per completare l'installazione tutto funziona perfettamente, compiz va che è una meraviglia, ma quando spengo il pc al successivo avvio compiz non va più, vado a controllare i driver proprietari e mi dice che i driver sono installati ma non attualmente in uso.
Ho dato il reload window manager da compiz-fusion-icon, ma nulla da fare, per far rifunzionare tutto devo rimuoverli, riavviare , reinstallarli e riavviare ancora per compl l'inst. Dopo tutto questo tutto torna a posto fino al prossimo avvio del pc. Ho provato anche ad installare i driver nvidia 173, e quelli open, e oltre allo stesso problema gli effetti fin quando funzionano sono a scatti.
Spero di essere stato chiaro e di aver fatto capire il problema. Grazzie ancora

P.S.
Ho una scheda nvidia Ge force 8600 gs.
Sponsor
Inviato: Monday, June 06, 2011 9:15:01 AM

 
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 06, 2011 1:51:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
prova così: disinstalla e reinstalla i driver proprietari nvidia da ammiistrazione-driver hardware
Poi apri in sistema-amministrazione-nvidia x server configuration e metti la spunta su tutto, in dettaglio su
include x display names in the config file
e salva cliccando in save current configuration

Bilodiego
serture
Inviato: Monday, June 06, 2011 2:19:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
Grazzie bilodiego ho seguito alla lettera i tuoi preziosi consigli, (a me mancava la spunta su include x display name in the config file) e sembra risolto il problema. Non metto ancora risolto perch'è voglio provarlo per qualche giorno visto che qualche volta mi è capitato che andasse per uno due giorni senza problemi. Lo testo e vedo se non succede più, e sarà mia premura Comunicarlo.
Grazzie ancora Bilodiego.
serture
Inviato: Monday, June 06, 2011 3:42:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
Bilodiego purtroppo non ha funzionato. Al secondo avvio del pc tutto come prima.
Posto le immagini della finestra nvidia x server setting e dei driver aggiuntivi, magari c'è qualche altra idea.
Grazzie comunque a bilodiego per l'interesse e a chi unque avesse un'idea.







old_bilodiego
Inviato: Monday, June 06, 2011 3:56:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Da quello che intuisco che non agisci come amministratore,non ti chiede la password per agire?
prova gli entrambi driver di nvidia che ti propone,anche se quel 173 ,mi risulta strano, l'hai messo tu dopo o te la proposto fin dall'inizio?
cmq scommetterei che il problema è che non ti salva la configurazione,capitava anche a me.cmq a me mi propone solo quello che hai attivato tu.
prova, dopo che hai salvato il xserver come già detto, in preferenze- applicazione d'avvio che ci sia la spunta su xserver nvidia.
Poi sempre li ti sposti in opzioni e clicca su memorizza applicazione attualmente in uso.
Speriamo.
Bilodiego
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 06, 2011 4:42:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
prova ad aprire nvidia setting dando questo comando al terminale,fai copia e incolla.

gksudo nvidia-settings

così agisci come amministratore.
Bilodiego
serture
Inviato: Monday, June 06, 2011 4:46:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
bilodiego ha scritto:
Da quello che intuisco che non agisci come amministratore,non ti chiede la password per agire?
prova gli entrambi driver di nvidia che ti propone,anche se quel 173 ,mi risulta strano, l'hai messo tu dopo o te la proposto fin dall'inizio?
cmq scommetterei che il problema è che non ti salva la configurazione,capitava anche a me.cmq a me mi propone solo quello che hai attivato tu.
prova, dopo che hai salvato il xserver come già detto, in preferenze- applicazione d'avvio che ci sia la spunta su xserver nvidia.
Poi sempre li ti sposti in opzioni e clicca su memorizza applicazione attualmente in uso.
Speriamo.
Bilodiego


Quando installo i driver mi chiede la password, la inserisco e poi parte l'installazione, alla fine riavvio e tutto funziona, ma quasi sempre quando spengo e avvio si presenta il problema.
Un'illuminazione, il file xserver in quale cartella lo salvo?? e poi io in applicazioni d'avvio non ho opzioni ma solo aggiungi, rimuovi, e modifica.

Grazzie ancora per la grande pazienza.
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 06, 2011 5:07:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
hai provato con
gksudo nvidia-settings
ci pensa da solo a salvarlo al posto giusto,cmq io c'è l'ho nella home denominato
.nvidia-settings-rc
quando è attivo e ti funziona dovresti ritrovarlo automaticamente in applicazioni d'avvio, quindi procedi come spiegato sopra.
però non so sulla 11.04, visto che io uso la 10.04.
Bilodiego
.
serture
Inviato: Monday, June 06, 2011 7:04:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
bilodiego ha scritto:
hai provato con
gksudo nvidia-settings
ci pensa da solo a salvarlo al posto giusto,cmq io c'è l'ho nella home denominato
.nvidia-settings-rc
quando è attivo e ti funziona dovresti ritrovarlo automaticamente in applicazioni d'avvio, quindi procedi come spiegato sopra.
però non so sulla 11.04, visto che io uso la 10.04.
Bilodiego
.

Purtroppo nulla di fatto a me il file .nvidia-settings-rc lo salva in root, e lo trovo li anche quando non funziona nulla. In applicazioni d'avvio è spuntato, ma quando dopo aver riavviato per completare l'installazione dei driver spengo e riaccendo il pc tutto come prima.
Bilodiego ancora grazie per l'attenzione che hai dimostrato, spero in qualche altra idea dagli Aiutamici.
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 06, 2011 11:55:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
lo dovresti avere in tutte due


vedi se questa videoguida ti può essere utile.
dopo di che mi arrendo.
In bocca al lupo.

bilodiego


serture
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 1:00:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
bilodiego ha scritto:
lo dovresti avere in tutte due


vedi se questa videoguida ti può essere utile.
dopo di che mi arrendo.
In bocca al lupo.

bilodiego




io a differenza della video guida riesco a salvare il file solo che lo avevo solo in root, ora ne ho salvato una copia anche nella home e ha già funzionato per ben 5 avvii del pc domani mattina all'avvio spero continui a funzionare, sono fiducioso.
Un grazzie enorme per l'aiuto, domani ti faccio sapere se è la solita illusione o "siamo"(meglio dire sei:-) ) arrivati alla soluzione.

Grazzie ancora, e buona notte.
serture
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 8:23:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
Purtroppo ennesimo buco nell'acqua, Stamattina all'avvio mi ritrovo ancora con i driver nvidia attivati ma non in uso, e disinstallando e riattivandoli non funzionano più neanche al riavvio di completamento dell'installazione Brick wall Brick wall .
Attendo fiducioso una soluzione se c'è
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 9:38:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Partecipo anche nel furum di ubuntu ufficiale, e fino adesso queste problematiche già note sono sempre state risolto come abbiamo già provato, ma vedo che su la 11.04 sei in buona compagnia con tanti utenti,oramai è chiaro che la problematica sta nel fissarre e salvare persistentemente
la configurazione nvidia setting, comincio a temere che sia un bug, almeno su alcuni tipi di di pc.Molti amici con esperienza, nei forum, stanno
saltando la 11.04,( me compreso visto che se uso gnome2 tanto vale stare sulla 10.10 o 04 senza incorrere nei vari bug della nuova versione) quindi c'è un po di carenza rispetto al solito di informazioni specifiche.
Sarei curioso di provare tutto quello che abbiamo fatto stando su unity e non ubuntu classic(gnome2), o cmq vedere cosa succede:
La 11.04 per default nasce con l'interfaccia unity ed ottimizzata su questa, che obbligatoriamente per funzionare deve avere compiz con gli effetti grafici attivati quindi magari in questo ambiente risolve in automatico, ma ovviamente questa è un 'altra storia dedicata ai sofisti di ubuntu.
Bilodiego

antoniocantaro
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 10:41:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Prova ad entrare in modalità di revovery e fai creare una configurazione della grafica.


Nuovo Forum Informatica Majorana
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, June 07, 2011 10:42:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Intendo dalla seconda opzione di Grub.


Nuovo Forum Informatica Majorana
serture
Inviato: Wednesday, June 08, 2011 10:18:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
antoniocantaro ha scritto:
Intendo dalla seconda opzione di Grub.


Buon di prof, io nel mio pc non ho il grub all'avvio ho solo la plus 7 senza win, come faccio a entrare in recoveri mode e una volta in recoveri mode come si fa a far cercare la configurazione grafica? Sono semi ignorante in materia.
Come sempre un Grazie per il grande lavoro che continua a fare e per l'attenzione che presta a noi impediti :-)Applause Applause
serture
Inviato: Wednesday, June 08, 2011 10:48:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
bilodiego ha scritto:
Partecipo anche nel furum di ubuntu ufficiale, e fino adesso queste problematiche già note sono sempre state risolto come abbiamo già provato, ma vedo che su la 11.04 sei in buona compagnia con tanti utenti,oramai è chiaro che la problematica sta nel fissarre e salvare persistentemente
la configurazione nvidia setting, comincio a temere che sia un bug, almeno su alcuni tipi di di pc.Molti amici con esperienza, nei forum, stanno
saltando la 11.04,( me compreso visto che se uso gnome2 tanto vale stare sulla 10.10 o 04 senza incorrere nei vari bug della nuova versione) quindi c'è un po di carenza rispetto al solito di informazioni specifiche.
Sarei curioso di provare tutto quello che abbiamo fatto stando su unity e non ubuntu classic(gnome2), o cmq vedere cosa succede:
La 11.04 per default nasce con l'interfaccia unity ed ottimizzata su questa, che obbligatoriamente per funzionare deve avere compiz con gli effetti grafici attivati quindi magari in questo ambiente risolve in automatico, ma ovviamente questa è un 'altra storia dedicata ai sofisti di ubuntu.
Bilodiego



Per non lasciare nulla di intentato provo anche da unity e ti farò sapere.
Se in questo periodo non ero disoccupato sicuramente anch'io sarei rimasto con la 10.10 in attesa che la comunità e canonical stabilizzino il tutto. Ma avendo molto tempo a disp ho deciso di passare alla 11.04 consapevole che qualcosa era d'obbligo che non andasse è una distribuzione nuova e come tutte secondo me non possono essere al 100% da subito, così però sicuramente imparo sempre più a usare questo fantastico SO.
Anche se ti posso dire che driver nvidia a parte pur senza effetti grafici tutto va egregiamente, nel mio pc almeno.

Serture
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, June 08, 2011 12:34:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Per avere Grub, quando si avvia il computer premi in continuazione il tasto Esc ed apparirà Grub.


Nuovo Forum Informatica Majorana
serture
Inviato: Wednesday, June 08, 2011 1:12:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
antoniocantaro ha scritto:
Per avere Grub, quando si avvia il computer premi in continuazione il tasto Esc ed apparirà Grub.

Ok premendo esc di continuo arrivo a Grub e quindi a recoveri mode, a questo punto cosa devo fare per far creare una configurazione della grafica?

Grazie

Serture
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.