|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/25/2002 Posts: 145
|
Salve, il pc non si avviava più, mi appariva la scitta sistema operativo non presente.... ho pensato a qualche virus e mi sono detto: chi sa ne frega metto win 7, ma........
quando arrivo alla scelta di dove istallarlo, non c'è nessuna partizione. Ho tolto il disco di Win e ho provato a riavviare senza, mi dice che non c'è sistema operativo, qualcuno può aiutarmi a capire cosa fare, e cosa è successo? ora stò provando a far partire il pc con linux per dare uno sguardo all'hd
Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Una volta avviato la distro di linux, con Gparted ,sempre che linux ti riconosca l'hd,salvi eventuali dati e riformatti l'hd e poi riprovi ad installare w7.
|
|
|
Ciao e grazie per avermi risposto, linux non li parte neanche da dvd, stò aspettando, ha fatto tutta la procedura ma lo schermo è ancora nero. prima sono andato in dos e ho fatto uno scandisk, e mi ha ripetato che il cluster 0 è danneggiato ??????????? è andato l'Hd?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
Nemus ha scritto:Ciao e grazie per avermi risposto, linux non li parte neanche da dvd, stò aspettando, ha fatto tutta la procedura ma lo schermo è ancora nero. prima sono andato in dos e ho fatto uno scandisk, e mi ha ripetato che il cluster 0 è danneggiato ??????????? è andato l'Hd? 99 su 100 si.A me è capitato lo stesso problema e ho dovuto cambiare l'hd. Prova a recuperare l'hd con una formattazione a basso livello,ma dopo usalo come esterno e non metterci dati importanti.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,189
|
stacca l'HD e lo fai formattare da un tecnico 30 euro ~ ...... a meno che tu abbia il cavo apposta :O)
|
|
|
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto, ho provato e riprovato, ma win non trova l'hd, lo vedo solo dal bios; ho provato anche ad eseguire Gparted, ma non c'è verso, mi sono convinto che l'hd è defunto, ma ora mi chiedo: Visto che il pc ha circa 6 mesi, c'è possibilità che lo cambino in garanzia, o nn c'è speranza?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
Nemus ha scritto:Ciao e grazie a tutti per l'aiuto, ho provato e riprovato, ma win non trova l'hd, lo vedo solo dal bios; ho provato anche ad eseguire Gparted, ma non c'è verso, mi sono convinto che l'hd è defunto, ma ora mi chiedo: Visto che il pc ha circa 6 mesi, c'è possibilità che lo cambino in garanzia, o nn c'è speranza? Certamente che te lo devono cambiare.
|
|
Guest |