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Iscritto dal : 6/3/2011 Posts: 2
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EHI ciao a tutti! volevo chiedervi un aiuto!sto preparando l'esame di programmazione in C++!solo che non riesco a capire come impostare questi due esercizi...qualcuno ne capisce qualcosa???grazie mille!!! il primo è:
#include <stdio.h> int f(char c, char * str, int len) { if (len==0) return 0; if (c==(*str)) return f(c, str+1, len-1) + 1; else return f(c, str+1, len-1); }
int main() { char s[20]; int s_len,out; scanf("%s",s); s_len = strlen(s); out=f(s[0], &(s[0])+1, s_len-1); printf("-> %d \n", out); return 0; }
se inserisco pippo o ppppp cosa succede??? perchè a me a video nn mi stampa proprio niente...ma sbaglio sicuro qualcosa!!!
il secondo invece è un pò più complesso....faccio proprio copia e incolla....
Il nuovo selezionatore della nazionale di calcio di un paese decaduto deve ricostruire la squadra dopo una terribile débâcle al passato campionato del mondo. Dato che peggio del precedente selezionatore non è possibile “combinare”, ha deciso di selezionare i nuovi giocatori della nazionale scorrendo l’album di tutti i calciatori del suo paese e adottando queste semplici regole: 1) Il giocatore non deve essere stato presente nella precedente nazionale; 2) Il giocatore deve essere presente nella classifica marcatori del recente campionato. L’album ha la seguente struttura (notate che l’array non è necessariamente pieno): typedef struct { calciatore dati[MAX_GIOCATORI]; int numeroEffettivo; } t_album; Il tipo calciatore è sconosciuto, però sappiamo che la sua struttura contiene il campo nome (una stringa). typedef char stringa[40]; L’elenco dei giocatori che ha militato nella vecchiaNazionale, i giocatori presenti nella classifica Marcatori e i giocatori selezionabili della nuova nazionale hanno tutti la seguente struttura: typedef struct { stringa nome[MAX_GIOCATORI]; int numeroEffettivo; } t_elencoGiocatori; mentre la nuovaNazionale è un semplice array di stringhe: 1) Scrivere il prototipo e l’implementazione della funzione che esegue una ricerca di un giocatore (ricercaGiocatore) in un elenco di nomi (di tipo t_elencoGiocatori), restituendo 0 se il giocatore non è presente e 1 se il giocatore è presente nell’elenco.
GRAZIE IN ANTICIPO!!
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