|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 38
|
salva tutti, da un po' di giorni quando accendo il mio pc lo schermo rimane nero mentre il computer sembra che va. il pc è un acer del 2004 con xp. PS: ho provato già a cambiare monitor, il cavo che collega il pc con il monitor. grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,189
|
quindi è un desktop hai provato ad accedere in modalità provvisoria oppure con un cdlive ? .... e vedere se si accende ? si apre il cassettino dei dvd ? lo schermo è tutto nero e non ha i contorni leggermente accesi ?
|
|
|
allora in modalità provvisoria non riesco perché rimane nero. il cassettino dei dv si apre. e lo schermo rimane completamente nero.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Dovresti provare il monitor su un altro pc, se funziona allora non è un problema monitor se non funziona è da sostituire. Se su altro pc il monitor funziona potrebbe essere la scheda video o da aggiornare o andata.
|
|
|
Ho gia' provato a cambiare monitor ma senza risultato. Come posso sapere se devo aggiornare o sostituire la scheda video? PS: mi hanno detto che può esserevun virus. Grazie
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Dirò una stupidaggine... non hai mica disattivato la scheda video?
|
|
|
No
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ci sono dei programmi che testano la scheda video ed eventualmente aggiornare i driver, ma se non vedi niente sul monitor come fai, stesso discorso per eventuali infezioni, devi fare delle scansioni e vedere i risultati, ma dove li leggi, hai detto di aver cambiato monitor senza esito, fai prima a rivolgerti a un tecnico.
|
|
|
Grazie lo stesso
|
|
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, certamente sono l'ultimo qui che posso darti consigli, ma... non si sa mai :)) 1) se accendi il pc senti la musica iniziale di xp?? (se si il SO si carica correttamente) 2) dato che il cassettino dei DVD si apre fai questa prova: -inserisci un DVD (di musica forse è meglio) -con la tastiera (perché il monitor è ko quindi non vedi nulla) esegui in sequenza: pigia 2 volte il tasto col simbolo di Windows, dai Enter, digita R (risorse computer) poi dai Enter, digita U e "dovresti" aver selezionato l'unità del lettore DVD, dai Enter -se c'è l'autoplay dovrebbe partire da solo, altrimenti dai ancora Enter e a questo punto il CD o DVD dovrebbe partire e dovresti sentire la musica... Se così è, significa che l'HD funziona, il SO è attivo... e dato che collegando il pc ad un altro monitor non vedi nulla, con altissima probabilità è la scheda video (e per fortuna solo lei...) ad essere defunta... facci sapere ;) Buona giornata eZio
|
|
|
non ho risolto nulla. lo porterò da un tecnico. comunque grazie mille per la vostra disponibilità
|
|
Guest |