|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/9/2002 Posts: 17
|
Salve, dal mio router d-link vedo altri indirizzi mac e ip che usufruiscono della mia adsl, questo perchè non avevo messo una password al router. C'è qualche modo per sapere queste persone che siti vanno a visualizzare con la mia linea adsl?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Probabilmente è gente che abita vicino a te. Tu faresti meglio a mettere una password. Di quelle toste. Almeno 20 tra lettere, numeri, caratteri speciali e quant'altro.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Come ha detto Pidue faresti meglio a mettere la password alla tua connessione, dopo preoccupati di quello che vanno a visitare, se si collegano abusivamente commettono un reato, se vuoi denunciali, se tu controlli la loro navigazione lo commetti pure tu, e ti conviene stare zitto.
|
|
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Scusate ma come può un vicino di casa collegarsi con la mia adsl? Anch'io ho un router devo quindi preoccuparmi? A parte che la password io c'è l'ho ed è quella fornitami dal mio isp.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Fleccer ha scritto:Scusate ma come può un vicino di casa collegarsi con la mia adsl? Anch'io ho un router devo quindi preoccuparmi? A parte che la password io c'è l'ho ed è quella fornitami dal mio isp. Certo che può. Basta che gli arrivi il segnale WiFi, ma se hai messo una password, te la deve craccare.
|
|
|
Le password il più delle volte conviene cambiarle, magari spesso, quelle fornite dai provider o in automatico dal router spesso sono generate da programmi con algoritmi noti, se chi si collega é un attimino esperto gli basta conoscere il vostro ISP ed il tipo di router wifi che utilizzate e con un pò di tempo le scopre. Se volete essere sicuri mettetene una voi a casaccio e cambiatela spesso. Ciao
|
|
|
Ma io non la posso cambiare la password nè posso craccarla (a parte che non so neanche come si fa) La password è quella fornitami dal mio isp e non credo di poterla cambiare così a mio piacimento senza prima rivolgermi a loro. E comunque credo che il mio router non sia neppure predisposto per un collegamento wifi
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,189
|
perrrrrr favore fornitemi vs coordianate ..... urgente sniff in corso ..... :O))))) le pass vengono interpolate con baricentro funzionale che estrapolati in esadecimale infinito, correggono i flussi spasmodici iper diagnostici scapolari 3d quindi prendere giusta nota , e cambiare in base a questi elementari termini funzionali :O) @esa ..... al tuo primo post .... forse ho capito male ! .... se tu subisci una rapina e poi corri anche dietro al birbante ladro ...... anche tu sei un rapinatore ? :O))))))
|
|
|
Visto che come al solito ti va di vagheggiare, se ti rapinano e corri dietro al ladro non fai un reato (al limite sei solo un pò pirla perché rischi di beccarti una coltellata), ma se dopo averlo inseguito entri in casa sua e frughi tra la sua roba si, commetti un reato, visto che qui non stiamo parlando di rapina a mano armata, e c'é tutto il tempo e il modo di denunciare un reato, può farlo, ma se si mette ad intercettare il traffico e visionare le navigazioni degli altri senza nessuna autorizzazione é passibile di denuncia pure lui, ti sembra cosi strano?
Scusa Fleccer ma di che password stiamo parlando, di quella che ti danno tipo user admin e via dicendo? Non é certo quella che interessa, ma il tuo é un router wifi?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Fleccer ha scritto:Ma io non la posso cambiare la password nè posso craccarla (a parte che non so neanche come si fa) La password è quella fornitami dal mio isp e non credo di poterla cambiare così a mio piacimento senza prima rivolgermi a loro. E comunque credo che il mio router non sia neppure predisposto per un collegamento wifi Fleccer forse ti confondi, la password fornita dal provider è quella per poterti connettere alla rete con la tua adsl, mentre i router hanno una loro pass. di protezione per evitare che altri si possano connettere sfruttando la tua connessione, ovviamente deve essere wi-fi. Non c'è da preoccuparsi perchè viene sfruttata la tua linea, l'unico inconveniente è che ti ruba un pò di banda e la navigazione può rallentare, per il resto non ci sono pericoli.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Fleccer ha scritto:Ma io non la posso cambiare la password nè posso craccarla (a parte che non so neanche come si fa) La password è quella fornitami dal mio isp e non credo di poterla cambiare così a mio piacimento senza prima rivolgermi a loro. E comunque credo che il mio router non sia neppure predisposto per un collegamento wifi Ciao fleccer, se il tuo è semplicemente un modem, ovvero come dici te non predisposto per trasmettere un segnale WI-FI, non corri nessun rischio. In caso contrario metti la password alla rete, perchè non finisce alla sola riduzione di banda o rallentamenti a causa dello scrocco dellla linea, bensì' potrebbero subentrare altre problematiche.
|
|
|
Beh ammetto di non essere molto ferrato in materia, tuttavia credo che per poter funzionare in wifi il router dovrebbe essere provvisto di una piccola antenna e sul mio non c'è Quindi dovrebbe trattarsi di un modem e non di un router, però sulla confezione ci sta scritto router, boh non so che dire. Se è così tanto meglio anzi mi scuso per il malinteso. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
Fleccer ha scritto:Beh ammetto di non essere molto ferrato in materia, tuttavia credo che per poter funzionare in wifi il router dovrebbe essere provvisto di una piccola antenna e sul mio non c'è Quindi dovrebbe trattarsi di un modem e non di un router, però sulla confezione ci sta scritto router, boh non so che dire. Se è così tanto meglio anzi mi scuso per il malinteso. Ciao Se metti marca e modello del router ti diremo se ha il wifi o no.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/9/2002 Posts: 17
|
si ma ripeto la domanda: c'è qualche modo per sapere queste persone che siti vanno a visualizzare con la mia linea adsl?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,189
|
@kiopopo c'è il sistema , ma è un pò complesso ! però devi scusarmi .... ma perchè è così importante per te vedere che siti vanno a vedere ? :O)
|
|
Iscritto dal : 8/17/2008 Posts: 387
|
CAMBIA PASSWORD OPPURE CHIAMA LA TUA COMPAGNIA TELEFONICA ED ESPONI IL PROBLEMA....TI CONSIGLIO DI FARE UNA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO DEL PROBLEMA ALLA TA COMPAGNIA COSI SEI A POSTO ANCHE LEGALMENTE...FAI CHE UNO DI QUESTI CHE SI APOGGIA A TE SI COLLEGA CON SITI PEDOFILI???? TI METTI NEI CASINI ANCHE TU!!!! ALMENO LEGALMENTE COPRITI!!!!
|
|
Guest |