Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ancora dannato Vista Opzioni
chirone
Inviato: Friday, June 03, 2011 7:22:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Sempre il notebook di mia figlia, ormai ha 3 anni e fra poco scade anche la garanzia (del pc). Però, con i vari consigli sono sempre riuscito a farlo funzionare, anche se talvolta fa disperare. Adesso, con il caldo, certe volte si spegne; ho ovviato con vari escamotage... ma il problema per il quale scrivo è che a seguito dell'ultimo spegnimento, alla riaccensione non c'è più stato verso di far funzionare la connessione wi-fi. Attualmente si collega con il cavo di rete (per un portatile non è il massimo della comodità).
Premetto che il pc è un Asus e la componente wifi è: Intel(R) wireless wifi link 4965 AGN. Con la diagnostica di Vista mi dice che l'hardware non supporta i driver installati !!? - non ho attivato gli aggiornamenti automatici - ho provato a scaricare anche quelli della Intel, ma purtroppo l'installazione non va a buon fine e si blocca tutto. Purtroppo tutti gli aggiornamenti che cerco di fare finiscono così ormai; so anche che dovrei formattare e quello sarebbe il meno perchè ho il cd originale, ma la mia paura è che sia un problema hardware. Spiego il perche': quando talvolta capitava che all'accensione non si connetteva, bastava andare sull'icona della connessione, e far risolvere il problema a windows, adesso non più. Il messaggio è: la scheda di rete "connessione rete wireless non è connessa. E' stato trovato un problema che non può essere ripristinato automaticamente".
A quel punto la mia domanda importatnte è: si sarà guastato l'hardware o formattando si risolve ? Preciso anche che per connettermi funziona solo il cavo diretto di rete, neanche con le chiavette si connette.
Ovviamente neppure la schermata con ultima configurazione funzionante (o qualcodìsa del genere) non ha dato esito positivo, nel il ripristino di configurazione.
Non ditemi di buttarlo, grazie
Sponsor
Inviato: Friday, June 03, 2011 7:22:53 PM

 
miticoalex
Inviato: Friday, June 03, 2011 8:51:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao chirone, il ripristino di configurazione è consigliabile eseguirlo da : F8 all'avvio, ripristina computer.

In questo modo il ripristino va sempre a buon fine. Da gestione dispositivi la schda wifi risulta funzionante?

Se risulta periferica sconosciuta o non funzionate, recati sul sito del portatile e scaricati il driver della schda wifi.



chirone
Inviato: Saturday, June 04, 2011 12:08:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Il ripristino da F8 l'ho già fatto, ma non funziona lo wifi.
La periferica risulta perfettamente funzionante, MA NON E' VERO.
maopapof
Inviato: Saturday, June 04, 2011 4:43:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
rinstalla sopra il driver



chirone
Inviato: Monday, June 06, 2011 11:24:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
purtroppo adesso non parte più niente, neppure in modalità provvisoria....
chirone
Inviato: Monday, June 06, 2011 5:45:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
sono riuscito in qualche modo ad entrare in modalità provvisoria, ho disinstallato l'wi-fi ed il pc è ripartito regolare ma senza wifi, anche se in automatico l'hardware è stao ripristinato. Mi ritrovo ancora come prima.
chirone
Inviato: Wednesday, June 08, 2011 8:35:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
nessuno è in grado di dirmi se potrebbe trattarsi di problema hardware ? o come fare per scoprirlo ?
grazie comunque
miticoalex
Inviato: Thursday, June 09, 2011 12:20:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chirone ha scritto:
nessuno è in grado di dirmi se potrebbe trattarsi di problema hardware ? o come fare per scoprirlo ?
grazie comunque


Prova in questo modo: da start cerca CMD, digita ping 192.168.1.1 , se la tua scheda comunica dovresti

avere dati inviati e dati ricevuti. In caso contrario scaricati dal sito del portatile il driver della scheda di rete wifi, apri gestione dispositivi

disinstalla il driver in questione, riavvia, e se la periferica risulta non installata installa il driver scaricato.



chirone
Inviato: Thursday, June 09, 2011 8:46:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Dopo aver digitato il comando escono le seguenti diciture:

richiesta scaduta
richiesta scaduta
richiesta scaduta
richiesta scaduta

Statistiche ping per 192.168.1.1:
pacchetti: trasmessi = 4
ricevuti = 0
persi = 4 (100 % persi)
miticoalex
Inviato: Thursday, June 09, 2011 2:48:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chirone ha scritto:
Sempre il notebook di mia figlia, ormai ha 3 anni e fra poco scade anche la garanzia (del pc).


Ciao, dal ping test pare che la tua scheda wifi non funzioni.

Visto che è nuovo, rivolgiti all'assistenza tecnica.



chirone
Inviato: Thursday, June 09, 2011 3:33:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
grazie, lo pensavo anch'io purtroppo.
miticoalex
Inviato: Thursday, June 09, 2011 11:30:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:
A quel punto la mia domanda importante è: si sarà guastato l'hardware o formattando si risolve ?


Scusami non avevo risposto a questa. Se il problema è legato al software,con la formattazione dovresti risolvere, in caso di problema hardware il problema rimarrà anche dopo la formattazione. Mi auguro sia la prima ipotesi.





chirone
Inviato: Friday, June 10, 2011 7:53:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
ma potrebbe essere il software anche dopo il responso del ping ?
miticoalex
Inviato: Friday, June 10, 2011 2:51:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chirone ha scritto:
ma potrebbe essere il software anche dopo il responso del ping ?


Secondo me si.



chirone
Inviato: Friday, June 10, 2011 3:49:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
grazie di tutto; a questo punto, essendo ancora in garanzia ritengo sia meglio portarlo in assistenza. La formattazione la farei tranquillamente anch'io ma se dopo l'Wi-fi non funziona ancora e quelli del negozio mi fanno storie......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.