|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
E' circa 1 anno che possiedo questo router, senza nessunissimo problema, ora è un po di tempo a questa parte che dopo un po di navigazione è come se si scollegasse, allora lo accendo lo spengo e tutto torna ok.
Cosa potrebbe essere? è il router o qualche cosa nel PC?
Grazie di tutto anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao, necessitano piu' informazioni: 1) sistema operativo; 2) quanti PC hai rete. Infine hai provato a chiamare il gestore e a farti fare un test?
|
|
|
si hai ragione S.O win xp home edition unocon cavo e 2 in WI FI
il gestore della linea ? giusto potrrebbe essere
|
|
|
Ciao, le cause di una disconnessione potrebbero essere : 1) problemi sulla linea; 2)oppure problemi sul canale radio del router.
|
|
|
visto che da due gg il difetto è sparito, credo sia stata la linea anche se il 187 ha fatto prove e "ovviamente" per loro è sempre tutto ok.
Grazie comunque di tutto. Chiedo però se fosse stato come dice miticoalex il canale radio, cosa comporta ? che avrei dovuto cambiare router?
Grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
baddymatty ha scritto:Chiedo però se fosse stato come dice miticoalex il canale radio, cosa comporta ? che avrei dovuto cambiare router? Grazie ancora Assolutamente no.Basta cambiare la frequenza dalla pagina Impostazioni wireless. Uploaded with ImageShack.us"/>
|
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
baddymatty ha scritto:E' circa 1 anno che possiedo questo router, senza nessunissimo problema, ora è un po di tempo a questa parte che dopo un po di navigazione è come se si scollegasse, allora lo accendo lo spengo e tutto torna ok.
Cosa potrebbe essere? è il router o qualche cosa nel PC?
Grazie di tutto anticipatamente se accendi e spegni il modem e tutto torna ok ti sei risposto da solo..è il modem che si incanta
|
|
|
ok grazie a tutti dell'aiuto!!
ciao
|
|
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Scusate se mi intrometto, ma ho un problema simile... Ho un router alice a cui è collegato l'adsl e una linea telefonica voip. La linea dell'adsl è sempre perfetta, mai una disconnessione, mentre la linea telefonica va e viene. La lucetta del router diventa rossa e il telefono non funziona. All'inizio ho chiamato i tecnici che hanno ''cambiato la scheda'' (scusate ma io non ci capisco molto) e tutto funzionava bene, dopo 10 giorni di normalità, è saltata la corrente e il router ha ricominciato ad alternare lucetta verde (telefono che funziona) lucetta rossa (telefono che non funziona), mentre la linea adsl è sempre perfetta e sempre verde. Vorrei capire se possibile se è il router che non và oppure è la linea telefonica che manca. Ho richiamato il tecnico ormai da più di dieci giorni, ma ancora nulla. Che ne pensate? So che le linee voip hanno qualche problema, ma quà la cosa è veramente impossibile.
|
|
|
capriccio10 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma ho un problema simile... Ho un router alice a cui è collegato l'adsl e una linea telefonica voip. La linea dell'adsl è sempre perfetta, mai una disconnessione, mentre la linea telefonica va e viene. La lucetta del router diventa rossa e il telefono non funziona. All'inizio ho chiamato i tecnici che hanno ''cambiato la scheda'' (scusate ma io non ci capisco molto) e tutto funzionava bene, dopo 10 giorni di normalità, è saltata la corrente e il router ha ricominciato ad alternare lucetta verde (telefono che funziona) lucetta rossa (telefono che non funziona), mentre la linea adsl è sempre perfetta e sempre verde. Vorrei capire se possibile se è il router che non và oppure è la linea telefonica che manca. Ho richiamato il tecnico ormai da più di dieci giorni, ma ancora nulla. Che ne pensate? So che le linee voip hanno qualche problema, ma quà la cosa è veramente impossibile. La linea voip di telecom non ha mai funzionato un granché,insisti con il 187 minacciandoli magari di cambiare operatore se non ti risolvolvono il problema.
|
|
|
Scusa , ma io non ho il contratto con telecom.... solo il router è alice telecom, ma con telecom non ha nulla a che fare. Per farti capire meglio ti metto il link http://www.civitanet.com/. E' una cosa nuova che è uscita nella mia città. Non essendo raggiunta dall'adsl di nessun operatore, ho pensato di risolvere il problema...infatti per l'adsl ho risolto, ma il telefono fisso mi stà dando problemi....oltretutto ho staccato anche la linea telecom. Il router me l'hanno dato loro...
|
|
|
Scusa, ma io non ho il contratto con telecom..solo il router è alice telecom..Per spiegare meglio metto il link http://www.civitanet.com/.. non essendo raggiunta dall'adsl di nessun operatore ho staccato telecom e messo questa linea (se così si può chiamare). l'adsl và benissimo, ma il telefono fisso no. Il router alice di telecom, me lo hanno dato loro. solo che non funziona li avrò chiamati decine di volte e a questo punto mi sà tanto di fregatura.... che dici può essere il router che non funziona oppure è più probabile che sia la linea? grazie e ciao
|
|
|
Ho capito la situazione e non avendo avuto una esperienza diretta con questo tipo collegamento non posso essere in grado di valutare a fondo il problema ma escluderei il malfunzionamento del router visto che la l'adsl funziona correttamente,sicuramente il problema è sulla linea voip.
|
|
|
capriccio10 ha scritto: tutto funzionava bene, dopo 10 giorni di normalità, è saltata la corrente e il router ha ricominciato ad alternare lucetta verde (telefono che funziona) lucetta rossa (telefono che non funziona), mentre la linea adsl è sempre perfetta e sempre verde. Ciao, da quello che ricordo dovresti avare una connessione a banda larga satellitare, con antenna parabolica installata, giusto? il punto è questo: coloro che forniscono questo tipo di servizio, dovrebbero fornire un servizio efficiente, e con tanto di tecnici specializzati , altrimenti l'utente a chi si rivolge in caso di un problema di ricezione? se tu dici che il problema si è presentato dopo 10 giorni, continua a sollecitarli affinché ti risolvino il problema. Non vorrei deluderti, ma talvolta il voip su banda satellitare potrebbe dare qualche problema. Commenta:Vorrei capire se possibile se è il router che non và oppure è la linea telefonica che manca. Difficile dirlo, ma tutto è possibile, perciò il consiglio che ti do è quello di chiamarli e dirgli di risolvere questo problema, o sarai costretta a cambiare gestore. Ciao
|
|
|
grazie per le risposte....continuerò a chiamare i tecnici sperando di risolvere....ciao
|
|
Guest |