|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/9/2010 Posts: 14
|
Buongiorno. Su un notebook a 64 bit, non riuscendo ad installare la Plus 7 Remix-64, ho installato la versione a 32 bit. Nel vassoio in alto mi viene segnalato il seguente errore:
E: Encountered a section with no Package: header E: Problem with MergeList /var/lib/apt/lists/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_natty_main_binary-i386_Packages E: Impossibile analizzare o aprire l'elenco dei pacchetti o il file di stato. E: _cache->open() failed, please report.
se eseguo apt-get update/upgrade mi dà:
brunot@brunot:~$ apt-get update E: Impossibile aprire il file di blocco /var/lib/apt/lists/lock - open (13: Permesso negato) E: Impossibile bloccare la directory /var/lib/apt/lists/ E: Impossibile aprire il file di blocco /var/lib/dpkg/lock - open (13: Permesso negato) E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). È necessario essere root. brunot@brunot:~$ apt-get upgrade E: Impossibile aprire il file di blocco /var/lib/dpkg/lock - open (13: Permesso negato) E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). È necessario essere root. brunot@brunot:~$
come posso risolvere? grazie brunot
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Salve - Usando i privilegi amministratore per invocare l'update? =>
|
|
|
OK. Dopo una serie di processi mi restituisce: E: Impossibile impostare il blocco /var/lib/dpkg/lock - open (11: Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). Un altro processo potrebbe tenerla occupata.
|
|
|
-Forse il sistema sta facendo lui stesso il controllo giornaliero. Aspetta un po o fai un riavvio e proponi di nuovo il comando.
|
|
|
Ciao siuox. Ho seguito le tue indicazioni (riavvio ecc.) ma il gestore mi restituisce: Impossibile inizializzare le informazioni del pacchetto
Si è verificato un problema irrisolvibile durante l'inizializzazione delle informazioni del pacchetto.
Segnalare questo bug per il pacchetto «update-manager» e includere il seguente messaggio d'errore:
'E:Encountered a section with no Package: header, E:Problem with MergeList /var/lib/apt/lists/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_natty_main_binary-i386_Packages, E:L'elenco dei pacchetti o il file di stato non può essere letto o aperto.'
|
|
|
Spara nel terminale: Code:sudo rm /var/lib/apt/lists/* -vf poi rilancia un:
|
|
|
Grande sioux!!! problema risolto. grazie infinite
|
|
|
Di nulla. Pidue l'ha sempre sospettato: ...il terminale è... come dire.... .. .'na cosa figa. Ciao, contento tu abbia risolto.
|
|
Guest |