Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

audio in vista chiarimenti Opzioni
otellox
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 8:58:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
sto cercando di trasferire su cd numerosi vinili degli anni 70 (sono vecchio) alcuni dei quali veri pezzi da collezione e utilizzando nero wave editor ma anche audacity ho
delle difficolta' a capire come cacchio funziona l'audio su vista.
cerco di spiegarmi meglio prendendo spunto da come si oparava con xp nel senso che abilitavo io la registrazione tipo line inserendo il jack dall'uscita del preamplificatore e una
volta regolato l'ingresso lasciavo andare la registrazione e questa non veniva influenzata da altre operazioni che potevo fare al computer.
adesso con vista se regolo il volume dalla barra in fondo a destra questa mi influisce sulle registrazioni e l'unico modo per poterci lavorare tipo di notte e' queelo di spegnere le casse.
ho abiltato lo stereo mix e la registrazione avviene molto bene ma dal punto di vista dell'audio posso fare solo quello perche' se agisco anche sullo slide del line alzandolo o
abbassandolo mi cambia di conseguenza anche il volume generale come indicato sopra.ho cercato in giro qualche spiegazione ma non ho trovato niente che soddisfacesse la mia
curiosita' pensando che ci possa essere qualche impostazione che non ho effettuato.
se avete qualche notizia o suggerimento sono qui perche' devo convertire in cd circa un centinaio di lp e quindi ......
fabrizio
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 8:58:49 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 9:14:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
otellox ha scritto:
ho abiltato lo stereo mix e la registrazione avviene molto bene ma dal punto di vista dell'audio posso fare solo quello perche' se agisco anche sullo slide del line alzandolo o
abbassandolo mi cambia di conseguenza anche il volume generale come indicato sopra.......
fabrizio


Ciao Fabrizio, penso che l'inghippo sia proprio nel missaggio stereo.

Ovvero se tu abiliti questa modalità , il programma di registrazione registrerà tutti i suoni riprodotti dalla scheda audio, di conseguenza

il volume sarà proporzionale al livello del suono stesso, e potrebbe registrare anche suoni indesiderati.

abilita al registrazione da microfono o da altra fonte, e il suono sarà pulito e senza interferenze.



otellox
Inviato: Wednesday, June 01, 2011 12:51:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
notte mitico
sono stato un po criptico nella spiegazione leggendomi ho capito poco pure io ma il problema non sta' nella scelta dell'ingresso e infatti lo stereo mix lo utilizzo solo se devo registrare per esempio una web radio mentre la conversione
dei vinili la faccio utilizzando il line in. il mio problema e' che non riesco a staccare diciamo cosi' la registrazione dal volume generale come avveniva prima in xp.sono condannato a regolare il suono da registrare dal volume principale
posto nella barra icona altoparlante e quindi per registrare a dei livelli idonei sono costretto a spegnere le casse del computer perche' altrimenti il volume sarebbe molto alto e se lo abbasso il volume della registrazione e' troppo basso.
insomma non ci salto fuori . e se non abbasso il volume delle casse o le spengo devo inserire le cuffie per togliere il suono alle casse.
ma non esiste anche con un programma esterno la possibilita' di bypassare il volume generale?
aspetto consigli e suggerimenti dai vista fans.
buona notte
fabrizio
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 01, 2011 1:39:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Fabrizio scusami se ti darò indicazioni che hai già provato.

Prova cosi': vai sull'icona dell'altoparlante, click destro e vai su dispositivi di registrazione, ora seleziona linea in

e clicca su proprietà, da qui vai sulla scheda livelli e regola quest'ultimo verso destra.

Prova a vedere che succede.



otellox
Inviato: Wednesday, June 01, 2011 7:21:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
buon giorno
provero' quanto suggetito ma penso di averlo gia' fatto domani provo ancora e poi riferisco.penso che a questo punto dal punto di vista dei settaggi ho provato di tutto.ho anche fatto una ricerca su google ma
ho trovato solo come attivare o disattivare lo stereo mix ma niente su come svincolare l'audio generale dalle singole applicazioni.
per adesso vado a lavorare ci sentiamo stasera.

fabriizio
otellox
Inviato: Wednesday, June 01, 2011 8:22:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
no niente da fare non riesco a rendere indipendenti i volumi in questo caso il line in dalla regolazione volume generale.
mi rivolgo ai vista fan per avere dritte e suggerimenti.
dove sto sbagliando o e' proprio una caratteristica di vista ?
fabrizio
otellox
Inviato: Thursday, June 02, 2011 10:04:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
siccome nessuni mi ha contattato ho il sospetto di avere chiesto delle sciocchezze pero' la differenza di utilizzo rispetto a xp che ho tuttora sul notebook e' evidente.
va bene masterizzero' i miei vinile sul notebook utilizzando nero wave editor .
grazie lo stesso
fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.