|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/1/2004 Posts: 0
|
ho appena installato uno scanner (HP3670) su un pc con XP home; da allora quando visualizzo una foto e faccio "click" destro e provo a "salvare con nome" il sistema mi consente di salvare l'immagine solo come BMP e non come JPG. qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? graize
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non conosco il programma che utilizzi, in ogni caso, anche se avessi la possibilità di salvare in JPG, ti consiglierei comunque di salvare la scansione in BMP in quanto la qualità e migliore, potrai quindi convertire l'originale con i vari programmi grafici, nel corso webmaster trattiamo le immagini e indico come convertire le immagini utilizzando il programma Thumbsplus, troverai il link in questa pagina http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=108si tratta di un ottimo programma che presenta le miniature di tutte le immagini in cartella, convertirle in altri formati, modifica le dimensioni ecc, ecc. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/1/2004 Posts: 0
|
Alfonso, grazie per la risposta. il problema non è nel visualizzatore (uso quello di Windows) ne il salvare in bmp le scansioni, il che è ok. Il fatto è che tutte le altre foto che ho in archivio sono titte e sempre in jpg e, recuperandole da internet, ho sempre fatto "click" destro e salvato in jpg. Ora, dopo installazione dello scanner, non è che mi venga consentito di scegliere il formato con cui le salvo. Mi obbliga al bmp. Qualche idea del perchè e di come risolvere? thanks
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Dipende tutto dal programma che utilizzi per la scansione, con gli scanner comunque puoi utilizzare anche altri programmi di grafica, tutte permettono di acquisire immagini dallo scanner e di salvarle a nostro piacere. Probabilmente quel programma salva solo in BMP essendo una versione ridotta del programma completo, se l'opzione salva con nome non comprende altri formati deve essere cosi. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |