Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Micro HDMI Opzioni
casorci
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 9:26:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Salve a tutti, sulla compatta che ho acquistato da non molto, oltre al classico cavo USB c'e' anche un ingresso micro HDMI. Ho appena acquistato questo ultimo cavo, ma secondo voi la qualita' delle foto e dei video dovrebbe essere migliore nella visione, visto che ho un monitor pc full hd? E poi altro piccolo chiarimento, proprio su questo monitor (samsung syncmaster bx2231) ci sono 2 prese HDMI, una e' chiaramente collegata alla scheda video del pc l'altra e' libera, quindi per vedere foto e video come dovrei collegare la fotocamera? grazie come sempre
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 9:26:46 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 12:26:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se hai un monitor Full HD collegando la fotocamera alla porta HDMI vedi sicuramente meglio, sempre che
foto scattate siano buone, il collegamento lo fai alla porta libera.
casorci
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 12:49:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
cbbusto ha scritto:
Se hai un monitor Full HD collegando la fotocamera alla porta HDMI vedi sicuramente meglio, sempre che
foto scattate siano buone, il collegamento lo fai alla porta libera.


Grazie cb, piu' o meno pensavo lo stesso ma non ero cosi sicuro
casorci
Inviato: Friday, May 27, 2011 3:13:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Quindi ho collegato la fotocamera al monitor del pc fisso e sembra tutto ok, qualita' ottima, tranne due grandi fasce nere sui bordi dx e sx, ma forse e' normale, loschermo e' impostato su "wide" ma anche con l'altra soluzione che mi sembra "auto" non cambia.
Invece sul notebook hp, che ha un'ingresso hdmi non succede nulla, cioe' collego il tutto accendo la fotocamera e lei si accende normalmente, pronta per fotografare e il notebook non la vede proprio, allora ho pensato che bisognava abilitare l'ingresso sul nb, ma dopo vari smanettamenti e ricerche in rete, non ho concluso niente, e qualcuno qui ne sa' certamente piu' di me, grazie come sempre. Il notebook e' un'hp dv6 1025em SO win 7 home premium 32bit
cbbusto
Inviato: Friday, May 27, 2011 10:47:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, per il fisso prova a impostare il monitor sul formato 16:9.
Per il notebook probabile che manchino dei drivers compatibili con Seven, per scaricare immagini puoi usare la porta USB, per la visione, su un monitor piccolo non noti la differenza collegando alla porta HDMI.
Oppure puoi usare l'interfaccia IEEE FireWire.
casorci
Inviato: Saturday, May 28, 2011 7:58:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
cbbusto ha scritto:
Ciao, per il fisso prova a impostare il monitor sul formato 16:9.
Per il notebook probabile che manchino dei drivers compatibili con Seven, per scaricare immagini puoi usare la porta USB, per la visione, su un monitor piccolo non noti la differenza collegando alla porta HDMI.
Oppure puoi usare l'interfaccia IEEE FireWire.


grazie cb ora provo un po' a smanettare le impostazioni dello schermo, per il portatile mi sembra di capire girando in rete che le porte hdmi dei notebook siano tutte in uscita quindi bisognerebbe avere una scheda esterna per far funzionare il tutto credo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.