Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 11.04 64 bit Opzioni
enzopezzullo
Inviato: Monday, May 23, 2011 7:30:36 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2011
Posts: 25
Gentilissimi "aiutamici",vi mostro ciò che ho scritto al Prof.Cantaro con la speranza che qualcuno mi aiuti !!! S.O.S !!!
gentilissimo Professor Cantaro
Sono enzopezzullo,un suo affezionato lettore e vorrei essere chiarito su un problema che mi stà assillando da Ubuntu 10.10 ad oggi con Ubuntu 11.04 64 bit. Ho un pc desktop Acer windows home premium 64 bit in dual boot con Ubuntu 10.04 e da allora non riesco nemmeno a sostituirlo con 10.10.Oggi stò provando a mettere Ubuntu 11.04 con tutte le cautele (ho controllato i byte,winmd5sum,)tutto perfetto,ho masterizzato un dvd-rw con Nero,con Infrarecorder, ma il risultato è sempre lo stesso:mi carica il Boot ma quando voglio vederlo in Live mi viene una schermata bianca per una decina di minuti e poi mi dà errore.Secondo Lei,devo morire con Ubuntu 10.04 anche se Lei già mi aveva risposto che era a lunga scadenza o c'è un qualcosa che posso fare? Ho provato anche a rivolgermi(mesi fà) a Ubuntu.it ma non ho avuto alcuna risposta.La ringrazio della cortese attenzione e attendo con impazienza una sua risposta
Sponsor
Inviato: Monday, May 23, 2011 7:30:36 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Monday, May 23, 2011 10:59:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ma in modalità live funziona?

Prova pure ad entrare (con la mia Plus79 a mezzo della seconda opzione della prima schermata: Xforcevesa

Ultima prova, entra nel bios e ricarica le impostazioni di default, per poi cambiare solo il boot:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=368&Itemid=33

Ciao.


Nuovo Forum Informatica Majorana
enzopezzullo
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 10:24:13 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2011
Posts: 25
Gent.mo e pazientissimo Professor Cantaro
Sono entrato nel bios (f12),ho fatto partire il dvd che mi carica fino alla schermata principale,ma non mi carica nè il "live" nè "xforcevesa";infatti dopo "enter" mi dà schermata bianca con cursore in alto lampeggiante per circa 10 minuti e dopo mi appare una schermata con diversi "sys" e la scritta:"idevd[115]:worcker[137]while handline'/devices/pci0000:00/0000:00:01.0'0000:01:05.0' "finchè non faccio alt/control/cancel per far ripartire d'accapo il computer. Secondo Lei mi devo arrendere? Almeno con Ubuntu 10.10 mi caricava normalmente il "live" e ci potevo anche lavorare,ma mi dava errore nell'INSTALL quando doveva controllare l'hardware e si bloccava.Non c'è speranza che con un aggiornamento futuro si aggiorni automaticamente a versioni successive?Eppure il mio computer ha solo 18 mesie quindi non è che sia già da buttare.Grazie e SCUSATE !!!
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 12:54:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Prova il DVD in altro computer, almeno scopriamo se si tratta del tuo computer o del DVD che non va.

Eventualmente prova con la versione a 32 bit.



Nuovo Forum Informatica Majorana
enzopezzullo
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 8:09:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2011
Posts: 25
Carissimo Prof. Cantaro

Mi arrendo malvolentieri,ma mi arrendo (come con Ubuntu 10.10). Infatti ho provato anche con la versione a 32 bit ma fà lo stesso lavoro del 64 bit, cambiano solo i numeri degli errori. Ho provato sia il "live" che xforcevesa, ma niente da fare !! Riguardo al provare su altro computer non posso farlo perchè mio figlio non vuole. Pazienza !! Fino a che dura Ubuntu 10.04 me lo tengo cosi'. A proposito, i Gb del 32 bit sono 1,79 e non 1,836 ma winmd5sum è perfetto. Grazie di tutto e specialmente della sua pazienza !!!
arpimar
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 8:49:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
enzopezzullo ha scritto:
Secondo Lei,devo morire con Ubuntu 10.04


Scusami enzo questo fuori tema, ma proprio non resisto, devo ribattere a questa tua affermazione.
Perché scrivi "devo morire con Ubuntu 10.04? Che ti fa così schifo? Se parlavi di Vista ero d'accordo Silenced
Come giustamente ti ha detto il professore la Lince Lucida è LTS, cioè è una versione di Ubuntu assistita a lungo termine che, come farò io, sostituirò soltanto con la prossima versione LTS.
Queste versioni, oltre a evitarti il disturbo di dover installare una nuova versione ogni 6 mesi (cosa che odio solo a pensarla), sono molto più stabili e vengono migliorate mano a mano nel tempo.

Altro problema è capire quale sia il problema del tuo pc che non ti fa provare nessuna Live e su questo sono pienamente d'accordo con te quando dici che è inaccettabile pensare che un pc di 18 mesi sia già da buttare.
A proposito non dici che windows hai installato...
brunot
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 10:31:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/9/2010
Posts: 14
ho riscontrato problemi simili a quelli elencati da enzopezzullo. Non sono riuscito ad installare la plus7 a 64 bit ed anche quella a 32 mi ha dato problemi su 2 PC e su un notebook.
saluti
brunot
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 10:52:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Quoto in al 100% Arpinar. Non ho mai visto i forum cosi pieni di problematiche su una nuova versione di ubuntu come la 11.04,
che ovviamente non sono da addebitare alla plus majorana.
Bilodiego
enzopezzullo
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 6:51:27 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2011
Posts: 25
Ho un pc desktop Acer 64 bit con Windows 7 home premium in dual/boot con Ubuntu 10.04 e scusate se mi sono avvilito,ma mi piacciono le novità,infatti volevo togliere Ubuntu. Questo computer ogni tanto mi dà problemi e mi fà impazzire per trovare soluzioni e cosi' sommando il tutto........sono a terra !!! Ora per esempio mi stò dannando con Windows in quanto non riesco a far funzionare l'AUTOPLAY,non mi appare piu',nonostante stò cambiando continuamente sul pannello di controllo le varie modalità sulle singole voci.Mi potete aiutare in questo? Faccio presente che ho diversi software tipo:7 quick fix 1.0,fixwin 1.2,windows 7 tweaker 3,ecc,ecc,ma la maggior parte sono in Inglese e ho paura a metterci le mani perchè non lo mastico bene.Grazie di nuovo e...ARISCUSATE !!!
arpimar
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 3:07:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
enzopezzullo ha scritto:
Ho un pc desktop Acer 64 bit con Windows 7 home premium in dual/boot con Ubuntu 10.04 e scusate se mi sono avvilito,ma mi piacciono le novità,infatti volevo togliere Ubuntu. Questo computer ogni tanto mi dà problemi e mi fà impazzire per trovare soluzioni e cosi' sommando il tutto........sono a terra !!! Ora per esempio mi stò dannando con Windows in quanto non riesco a far funzionare l'AUTOPLAY,non mi appare piu',nonostante stò cambiando continuamente sul pannello di controllo le varie modalità sulle singole voci.Mi potete aiutare in questo? Faccio presente che ho diversi software tipo:7 quick fix 1.0,fixwin 1.2,windows 7 tweaker 3,ecc,ecc,ma la maggior parte sono in Inglese e ho paura a metterci le mani perchè non lo mastico bene.Grazie di nuovo e...ARISCUSATE !!!


Scusami te per la "sfuriata" di sopra, ma proprio non mi andava giù quel "morire con Ubuntu 10.04".
Naturalmente ognuno decide cosa fare con il proprio PC in base all'uso che ne deve fare e al software che deve usare.
Io per esempio, stanco di dannarmi con windows vista, sono arrivato alla decisione finale di estirparlo dal mio computer e installare solamente Ubuntu, la cui versione 10.04 a 32bit (sul computer a 64bit) attualmente va a gonfie vele e ha letteralmente riscattato il computer dov'è installato.
Se hai problemi con qualche frase inglese posta pure (sempre che non sia un libro intero ovviamente) oppure ricorri ad un traduttore online o alla barra di Google. Le traduzioni non sono ancora perfette (e meno male altrimenti noi corrispondenti in lingue saremmo tutti disoccupati), ma ti danno già un'idea di cosa c'è scritto.

Bye and good luck!
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 4:00:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
enzopezzullo: per i problemi di window7 è meglio che posti il tuo problema nella sezione del forum dedicata.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.