Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema di comunicazione della stampante Opzioni
sasax
Inviato: Sunday, May 22, 2011 4:49:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2011
Posts: 17
Non sono sicuro di scrivere nella sezione giusta ma.. descrivo lo stesso il problema...

Riscontro un problema di comunicazione tra il Netbook Acer Aspire One ZA3 e la stampante Lexmark x5650, errore riportato: una finestrella dopo l'invio di una pagina alla stampa "Comunicazione non disponibile" ----------> screenshot

Ho provato a seguire la guida Microsoft relativa a questo problema ma non mi ha aiutato, riassumendo, ho 3 porte usb le ho provate tutte.. sembra che il pc non mi rileva la periferica nella barra delle applicazioni, mentre sento il suono di collegamento della periferica (è possibile aver disinserito qualcosa dal menù di avvio per il malfunzionamento?), in gestione periferica, i driver usb relativi alla stampante e l'unità di stampa sembrano essere installate e funzionanti correttamente, lo spool di stampa è attivato ed impostato in automatico, il cavo usb non sembra presentare difetti anche se non ho provato altre chiavi usb e il cavo su altri accessori, non riesco ad inviduare cosa non funziona, se le porte usb o il cavo usb della stampante....

Ho disattivato il firewall di Windows, ho Kaspersky Pure 2011, ho disattivato il suo firewall, l'autodifesa e perfino chiuso... la stampante in sè.. funziona bene dal momento che ho provato a stampare pagine di prova dalla stampante stessa, l'inchiostro è presente e gode di un buon 50%;

Ho reso predefinita la stampante relativa in pannello di controllo>stampante e pronta per l'uso, ho controllato le porte relative,
corrispondono...--------> porta relativa
Ho riavviato ovviamente anche il computer, ma il problema, intendo... l'ho da qualche settimana.. quindi a riavviare, l'ho fatto tante volte... la stampante è ben accesa (scontato -.- ed anche la presa è attaccata bene alla corrente, altrimenti non si sarebbe accesa xD).... altre risorse?

Avrei estremo bisogno di stampare alcuni documenti entro oggi per studio.. grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, May 22, 2011 4:49:17 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, May 22, 2011 9:45:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Controlla che la stampante sia quella Predefinita e che non vi siano code di stampa inevase.
Prova anche a resettare lo spooler di stampa.
Se hai Vista in Cerca programmi e file scrivi cmd,nella finestra dos che si aprirà digita:
net stop spooler e dai invio
Dopo una ventina di secondi digita:
net start spooler e dai invio,chiudi la finestra e prova a stampare.
sasax
Inviato: Monday, May 23, 2011 12:09:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2011
Posts: 17
wolfestein ha scritto:
Controlla che la stampante sia quella Predefinita e che non vi siano code di stampa inevase.
Prova anche a resettare lo spooler di stampa.
Se hai Vista in Cerca programmi e file scrivi cmd,nella finestra dos che si aprirà digita:
net stop spooler e dai invio
Dopo una ventina di secondi digita:
net start spooler e dai invio,chiudi la finestra e prova a stampare.



Ho provato, non funziona.. e la sua periferica era già impostata su predefinita.
Ho provato ad attaccare al pc, l'ipod e nè itunes nè il pc mi rileva la periferica attaccata... può trattarsi di un problema software o hardware? Se software... cosa posso fare?
miticoalex
Inviato: Monday, May 23, 2011 12:55:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao sasax, secondo me dipende da qualche driver di sistema corrotto.

Prova ad eseguire questo fix





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.