Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

perchè non riesco a scrivere con Frontpage? Opzioni
stelly
Inviato: Friday, May 20, 2011 6:33:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Rieccomi ancora qui a chiedere il vs aiuto sempre per il sito della mia amica, ieri abbiamo aggiustato la pagina Home, ora si è presentato un nuovo problema
Vi spiego
Inseriamo le tabelle, inseriamo una piccola rosa dove andremo a creare il collegamento,quando poi vogliamo scrivere vicino, tipo Imiei lavori , niente non c'è verso di scrivere, abbiano provato anche a togliere la rosellina ,ma lo stesso non si riesce a scrivere! Forse abbiamo qualche impostazione sbagliata?
vi metto il link
http://fantasycolor.altervista.org/

tenete presente che ieri abbiamo scritto

E la prima volta che succede, quando ho fatto il mio sempre con frontpage tutti questi problemi non sono esistiti, non capisco!
Attento una vs gentile risposta!| Grazie mille!
Sponsor
Inviato: Friday, May 20, 2011 6:33:52 PM

 
thepiratebay
Inviato: Friday, May 20, 2011 9:40:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
salve in quel caso il colegamento risulta:

Code:
http://fantasycolor.altervista.org/homepage/Menu.png/code


Whistle


stelly
Inviato: Friday, May 20, 2011 9:45:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
scusa una domanda, ma come fai a vedere il collegamento, me lo spieghi per favore? E per questo che non riusciamo a scrivere?
thepiratebay
Inviato: Friday, May 20, 2011 9:54:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
dunque con la premessa che non sono un "webmaster professionista "

il tuo obbiettivo e dare un "home page" al collegamento "menu" hai inpostato un
[code]menu.png/code] è durissima trovare on lin una pagina di quel tipo :--)

PS: lascia perdere per il momento gli effeti al passaggio del maus Anxious
stelly
Inviato: Friday, May 20, 2011 9:59:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
thepiratebay ha scritto:
dunque con la premessa che non sono un "webmaster professionista "

il tuo obbiettivo e dare un "home page" al collegamento "menu" hai inpostato un
[code]menu.png/code] è durissima trovare on lin una pagina di quel tipo :--)

PS: lascia perdere per il momento gli effeti al passaggio del maus Anxious


no scusa forse non ci siamo capiti, al nome menu non voglio collegare niente,il nome è stao messo li per bellezza! stop, vogliamo scrivere sotto determinate cose e non riusciamo a scrivere! il collegamento non c'entra nulla, la parola Menu è stata creata con PSP e inerica come immagine! tutto qui!, è proprio che non riusciamo a scrivere!
thepiratebay
Inviato: Friday, May 20, 2011 10:05:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
ok scusami avevo in buona fede frainteso il tipo di domanda
stelly
Inviato: Friday, May 20, 2011 10:10:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
thepiratebay ha scritto:
ok scusami avevo in buona fede frainteso il tipo di domanda


di niente, figurati, anzi sei stato gentilissimo, siamo noi che siamo incavolate nere perche non riusciamo a capire come mai frontpage non ci fa scrivere, tu sei stato piu che gentile!
Buonanotte e grazie
ecofive
Inviato: Friday, May 20, 2011 10:19:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
In una cella di una tabella si può inserire uno sfondo, un'immagine, una scritta, un'immagine con scritta; non capisco il vostro problema.
Pirata, scusa se te lo dico, ma spesso i tuoi interventi sono poco chiari.

Ciao.
stelly
Inviato: Friday, May 20, 2011 10:36:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
ecofive ha scritto:
In una cella di una tabella si può inserire uno sfondo, un'immagine, una scritta, un'immagine con scritta; non capisco il vostro problema.
Pirata, scusa se te lo dico, ma spesso i tuoi interventi sono poco chiari.

Ciao.


in un cella volevamo scrivere determinate cose, ma ripeto non ci fa scrivere, non so il perchè
thepiratebay
Inviato: Friday, May 20, 2011 10:43:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@:ecofive
--

@:
Commenta:
.inseriamo una piccola rosa dove andremo a creare il collegamento,quando poi vogliamo scrivere vicino, tipo Imiei lavori ..


ok il mio intervento è poco chiaro ma per "colegamento" non avevo pensato ciò che suggerisce lei.

consolati non sei il solo che affermi--> "ma spesso i tuoi interventi sono poco chiari."

tranquilli userò l'aplicazione tritafile una pasword da eliminare ciauz.
lui49
Inviato: Saturday, May 21, 2011 9:13:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,834
stelly ha scritto:

in un cella volevamo scrivere determinate cose, ma ripeto non ci fa scrivere, non so il perchè


Ecofive ti ha spiegato che in in una cella si può inserire di tutto...e di più; evidentemente c'è qualche inghippo ma se non fai un esempio specifico è impossibile comprendere il problema che ti affligge......Think

stelly
Inviato: Saturday, May 21, 2011 10:50:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
lui49 ha scritto:
stelly ha scritto:

in un cella volevamo scrivere determinate cose, ma ripeto non ci fa scrivere, non so il perchè


Ecofive ti ha spiegato che in in una cella si può inserire di tutto...e di più; evidentemente c'è qualche inghippo ma se non fai un esempio specifico è impossibile comprendere il problema che ti affligge......Think



si ho capito, questo lo so perchè io per fare il mio di sito, ho usato frontpage e so come funziona, il problema è questo per il sito della mia amica e sinceramente non so che esempio farvi piu di mettere il link, ad ogni modo grazie lo stesso per l'interessamento, ora io non sono con lei, appena la vedo e andremo avanti con il suo sito vedro come fare per postarvi un esempio, grazie per il momento e buona giornata!
ecofive
Inviato: Saturday, May 21, 2011 11:20:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Stelly, per risolvere il problema bisognerebbe essere lì con voi a vedere cosa digitate ...

Ciao.
stelly
Inviato: Saturday, May 21, 2011 11:36:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
ecofive ha scritto:
Stelly, per risolvere il problema bisognerebbe essere lì con voi a vedere cosa digitate ...

Ciao.


eco ti spiego io faccio la tabella, inserisco l'immagine piccola dove vado poi a creare i vari collegamenti,poi scelgo il font, il colore, digito la lettera, e scrive una volta sola e poi basta esempio

Eh? La mia grafica
vado sotto creo un'altra tabella
Eh? digito la lettera e da qui in poi non scrive piu!

non riesco veramente a capire
ecofive
Inviato: Saturday, May 21, 2011 1:27:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Stelly, per scrupolo ho fatto un test con KompoZer (non ti preoccupare, i web editor usano spesso sequenze di comando simili per ottenere i risultati voluti).
Ho fatto una tabella con due celle. Ho inserito il mio avatar e l'ho collegato ad un ipotetico file a.html. Ho messo poi le scritte a destra e sotto l'immagine (scritta con formattazione) ed è andato, come vedi, tutto bene:



Uploaded with ImageShack.us
Non riesco veramente a spiegarmi perché dopo la prima lettera si inchiodi tutto ...

Ciao.
stelly
Inviato: Saturday, May 21, 2011 1:38:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
ecofive ha scritto:
Stelly, per scrupolo ho fatto un test con KompoZer (non ti preoccupare, i web editor usano spesso sequenze di comando simili per ottenere i risultati voluti).
Ho fatto una tabella con due celle. Ho inserito il mio avatar e l'ho collegato ad un ipotetico file a.html. Ho messo poi le scritte a destra e sotto l'immagine (scritta con formattazione) ed è andato, come vedi, tutto bene:



Uploaded with ImageShack.us
Non riesco veramente a spiegarmi perché dopo la prima lettera si inchiodi tutto ...

Ciao.


grazie eco, ma sembra che abbiamo risolto forse, lo abbiamo disinstallato e reinstallato, ora sembra almeno le prime 2 le ha scritte, speriamo comtinui, grazie ancora comunque, se eventualmente dovesse reinpallarsi, le faccio scaricare kompozer e proviamo a crearlo con quello! Grazie al solito sei sempre gentilissimol!
ecofive
Inviato: Saturday, May 21, 2011 2:36:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Avete fatto benissimo a disinstallare e reinstallare il programma. Qualche volta i file dei vari software possono corrompersi (uno dei misteri dell'informatica); di solito il punto debole dei web editor sono proprio le tabelle. Sembra che tutto funzioni, ma quando poi si tratta di lavorare con le tabelle (anche solo per inserire immagini) ci sono inconvenienti.
Se per caso decideste di passare a KompoZer, vi consiglierei vivamente di leggere i tutorial prima di cominciare il sito ...
Buon lavoro.

Ciao.
stelly
Inviato: Saturday, May 21, 2011 2:39:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
ecofive ha scritto:
Avete fatto benissimo a disinstallare e reinstallare il programma. Qualche volta i file dei vari software possono corrompersi (uno dei misteri dell'informatica); di solito il punto debole dei web editor sono proprio le tabelle. Sembra che tutto funzioni, ma quando poi si tratta di lavorare con le tabelle (anche solo per inserire immagini) ci sono inconvenienti.
Se per caso decideste di passare a KompoZer, vi consiglierei vivamente di leggere i tutorial prima di cominciare il sito ...
Buon lavoro.

Ciao.


grazie eco, infatti le leggeremmo senz'altro!
Buon fine settimana!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.