Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nvidia GeForce 6150 Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, May 17, 2011 7:52:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Non è che per caso hai installato i driver sperimentali per l'accelerazione?

In questo caso disinstallai e poi disinstallai driver della scheda video e reinstalla (solo questi).


Nuovo Forum Informatica Majorana
samy222
Inviato: Sunday, June 19, 2011 10:50:08 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/19/2011
Posts: 6
buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema, ho installato la plus 7 del professore ma non riesco a capire questa cosa dei driver, io ho una nvidia 7400go, con la plus 6 gli effetti erano bellissimi ma qui non riesco a visualizzarli, ho fatto la prova delle rotelle e le rotelle girano, solo che mi dice sempre il driver è attivato ma non attualmente in uso.. sto usando ubuntu classic, qualcuno ha qualcosa da consigliare? il pacchetto dei settaggi l'ho gia scompattato e messo nella home.. non ho messo i driver sperimentali, ho messo prima la current versione poi la 173 ma con entrambi il risultato non cambia...
antoniocantaro
Inviato: Sunday, June 19, 2011 11:26:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Prova a dare questi tre comandi (separatamente):

sudo apt-add-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates

sudo apt-get update

sudo apt-get install nvidia-current

Installano i nuovi driver Nvidia 270.41.19


Nuovo Forum Informatica Majorana
samy222
Inviato: Monday, June 20, 2011 12:45:41 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/19/2011
Posts: 6
buon giorno professore ho fatto come da lei descritto però non è cambiato niente, mi dice ancora driver attivato ma non attualmente in uso e gli effetti non ci sono...
antoniocantaro
Inviato: Monday, June 20, 2011 12:59:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Entra in modalità Recovey (da Grub - schermata iniziale - seconda opzione). Se non si apre Grub fai continuamente click su Esc

Quindi entra in Xforcevesa e fai riconfigurare la scheda grafica (trovi l'opzione).




Nuovo Forum Informatica Majorana
samy222
Inviato: Monday, June 20, 2011 1:32:51 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/19/2011
Posts: 6
non trovo l'opzione xforcevesa.. sono entrata nel recovery mode da grub ma questa opzione non appare
antoniocantaro
Inviato: Monday, June 20, 2011 1:57:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Scusami l'opzione è failsafeX


Nuovo Forum Informatica Majorana
samy222
Inviato: Monday, June 20, 2011 6:09:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/19/2011
Posts: 6
niente da fare professore gli effetti non ne vogliono proprio sapere. ho fatto come ha detto lei ma è ancora tutto uguale. tra l'altro ogni volta che accendo ubuntu sento sempre un suono tipo tu tu poi dopo qualche secondo ancora tu tu ma non è un bel suono, sembra quasi che il computer voglia emettere qualche suono ma nom riesce e viene fuori un audio disturbato. non so se mi sono fatta capire..
antoniocantaro
Inviato: Monday, June 20, 2011 6:45:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Disinstalla i driver da Sistema / Amministrazione / Hardware driver e poi riavvia il computer ed in stalli quelli da comando terminale come detto prima.


Nuovo Forum Informatica Majorana
serture
Inviato: Monday, June 20, 2011 7:07:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
Ciao samy222 premetto che non sono ne un'esperto di gnu/linux e nemmeno ho tantissima esperienza.
Ho avuto un problema simile al tuo con una nvidia GeForce 8600gs su la plus7 64bit (io l'audio lo sentivo bene) ho risolto andando in sistema/amministrazione/ drivere aggiuntivi e ho rimosso tutti i driver che avevo installato, ho riavviato, e ho fatto in parte come già suggerito il prof.Antonio, mi spiego meglio, ho dato i due comandi da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates

sudo apt-get update

Appena finito ho chiuso il terminale e sono andato in sistema/amministrazione/driver aggiuntivi e ho installato i driver nvidia (current)[raccomandato], dopo aver riavviato sono andato in sistema/amministrazione/nvidia x server setting , qui in xserver information mi sono assicurato che i driver installati fossero i 270.41.19 poi mi sono spostato in nvidia-settings-configuration e ho spuntato tutto a questo punto ho cliccato su save current configuration, prima di riavviare ho fatto pure l'aggiornamento del sistema da gestore aggiornamenti e al riavvio tutto funzionava, anche se da driver aggiuntivi i driver risultano sempre installati ma non in uso. Spero di essere stato d'aiuto.

serture
samy222
Inviato: Monday, June 20, 2011 10:27:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/19/2011
Posts: 6
purtroppo non sono riuscita.. ho provato a seguire i consigli di entrambi ma non funzionano, come all'inizio vedo solo lo splash iniziale. se disinstallo i driver non vedo nemmeno quello, ma se li installo poi tutti gli altri effetti non si vedono anche se sono spuntati in compiz. per esempio con maverick vedevo le finestre che tremavano se le spostavo, quando le riducevo a icona vedevo tipo un fuoco, potevo scrivere sul desktop con il fuoco, potevo girare lo schermo come un cubo.. qui niente eppure da compiz è tutto attivo...
in nvidia xserver setting risultano installati i driver nuovi 270.41.19, in nvidia setting configuration è tutto spuntato


ed è normale che se entro con ubuntu (quello che dovrebbe essere unity) e ubuntu classic non vedo differenze? unity non dovrebbe essere diverso?

una domanda che forse sembrerà scema: io ho a casa un pc fisso con scheda video integrata che non supporta gli effetti, se un giorno non esisterà piu gnome (che da quel che ho letto, correggetemi se sbaglio, non sarà supportato per sempre, tra un po di versioni ci sarà solo l'interfaccia di unity) allora vuol dire che non potrò piu usare ubuntu su quel pc fisso li?
antoniocantaro
Inviato: Monday, June 20, 2011 10:45:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Da nvidia xserver setting prova ad impostare la frequenza al minino (50 - 60 ?)


Nuovo Forum Informatica Majorana
samy222
Inviato: Tuesday, June 21, 2011 1:58:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/19/2011
Posts: 6
scusa non trovo l'opzione per farlo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.