Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 11.04 Ita Plus7 Remix 64 bit DVD Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Saturday, May 14, 2011 12:57:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912

Vi segnalo:

Disponibile la Versione Plus 7 Remix di Ubuntu 11.04 a 64 bit. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD. Si tratta di una versione completamente in italiano, con software aggiunto per grafica, audio, video, didattico, ecc.., effetti 3D e molto altro ancora. Utilizzabile anche senza Unity. La grandezza della ISO è di circa 2 Gb. Sarà possibile utilizzare Ubuntu Plus 7 anche con Gnome 2 e quindi senza Unity, la nuova interfaccia grafica che molti non gradiscono. In questo caso avrete tutti gli effetti grafici 3D (cubo, finestre, fuoco, ecc..). Ma, volendo, è possibile utilizzare la Plus 7 anche con Unity.… continua ...

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1479&Itemid=33

Ciao, Antonio

.


Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Saturday, May 14, 2011 12:57:13 PM

 
serture
Inviato: Sunday, May 15, 2011 8:17:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
Salve prof. prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro che come sempre mette a disp. di noi tutti, e grazie. Ho un solo problema sia con la plus 7 32 bit che con la 64 bit, non funzionano i plugin-unsupported di compiz. Si installano senza problemi, li trovo in compiz setting manager, se entro nei settaggi del cubo atlantis ho tutti i settaggi (cos'ì per tutti i pligin-unsupported), ma quando li spunto per attivarli si spuntano ma non succede nulla, se attivo l'acquario non si vede ( premetto che ho regolato la traparenza del cubo), non si vede la neve e tutto il resto. Visto che questi effetti non sono riuscito ad averli nemmeno con la plus 6 mi chiedevo se c'era una soluzione per la nuova arrivata.
Tutti gli altri effetti di compiz mi funzionano perfettamente e ho pure i driver della scheda video nvidia installati.


Grazie per l'aiuto e ancora complimenti.
antoniocantaro
Inviato: Sunday, May 15, 2011 8:34:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Infatti già nella plus 6, ossia su ubuntu 10.10 non funzionava di già, mentre nella versione precedente si. Evidentemente non li hanno aggiustati.


Nuovo Forum Informatica Majorana
begox
Inviato: Thursday, May 19, 2011 8:40:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/27/2010
Posts: 11
Buongiorno professore,ho installato da poco la plus 7 64 e colgo l'occasione per ringraziarla per tutto il lavoro che fa per noi.Ho 2 quesiti da porle.Il primo è questo,perche' cambiando l'aspetto di ubuntu perdo tutti gli effetti grafici 3d?Mi basta anche solo mettere il puntatore del mouse rosso che non si attivano piu'.
Il secondo è il seguente,leggendo le istruzioni della plus 7 al punto 5 sfondi e temi dice che cliccando col dx su una zona libera della scrivania si dovrebbe aprire una finestra ma a me non si apre.
La ringrazio anticipatamente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.