|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2008 Posts: 217
|
salve ho reinstallato il pc di casa e vorrei creare un cd di recovery che contenga tutti i programmi e driver che ho installato ora in modo da non dovver fare tante installazioni future dovendo reinstallarlo sapete indicarmi una guida passo passo? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Fai un immagine del disco completo e ti ritrovi tutto, segui le guide di alfonso.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
|
|
|
scusate ma con todo devo per forza salvare il backup su un hd esterno non posso salvare direttamente su cd o dvd?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
marielucca ha scritto:scusate ma con todo devo per forza salvare il backup su un hd esterno non posso salvare direttamente su cd o dvd? Anche, leggi qui
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ti ricordo che un immagine completa pesa diversi giga, normalmente è circa la metà dello spazio occupato sul disco, e quindi i CD sono da escludere mentre si possono usare i DVD ma ne occorrono diversi, è possibile usare anche una chiavetta usb, per la compressione usare compressioni alte non è consigliabile.
|
|
|
e se io collego un'altro hd formatato posso copiare il tutto e in questo caso anche usarlo su un altro case?o sostituirlo posso copiarlo ho uscare il programma
|
|
|
marielucca ha scritto:e se io collego un'altro hd formatato posso copiare il tutto e in questo caso anche usarlo su un altro case?o sostituirlo posso copiarlo ho uscare il programma Una immagine è valida solo per il pc in cui è stata fatta,certo si può installare su qualsiasi hd ma a patto che venga collocato sul computer originale.Non si può mettere su un'altro pc perché le caratterische hardware(driver & co) sarebbero diverse da quelle salvate nell'immagine. Spero di aver spiegato bene il concetto.
|
|
|
ok chiaro quindi io ho trovatoun hd più grande lo collego al pc creo un'immagine su questo e disconnetto l'originale? tutto tramite il programma giusto?
|
|
|
marielucca ha scritto:ok chiaro quindi io ho trovatoun hd più grande lo collego al pc creo un'immagine su questo e disconnetto l'originale? tutto tramite il programma giusto? No!L'immagine deve trovarsi in una partizione diversa da quella dove vuoi replicarla,la miglior soluzione sarebbe su un hd esterno o su una partizione secondaria o al limite su dvd se questa fosse di pochi gb.
|
|
|
quindi creo l'immagine su un hd esterno poi la trasferisco nel nuovo hd?
|
|
|
marielucca ha scritto:quindi creo l'immagine su un hd esterno poi la trasferisco nel nuovo hd? Esatto!
|
|
Guest |