Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio per caricabatterie e batterie stilo per fotocamera Opzioni
ghenzi
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 12:13:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Sono alla ricerca di un buon caricabatterie per le stilo della mia fotocamera, ho visto in rete QUESTO e QUESTO.
Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 12:13:11 AM

 
epipactis
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 8:01:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
In base alla mia esperienza posso dire che Uniross è una marca del tutto affidabile. Quando adoperavo le stilo per la mia defunta Fuji le Uniross erano le migliori.
miticoalex
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 3:08:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao ghenzi, anch'io propendo per il secondo.

Comunque trovi qualcosa anche nei negozi d'informatica ed elettronica di consumo.

Ricorda che la durata di una carica, è proporzionale al suo amperaggio. (mAH)

ghenzi
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 5:11:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Grazie a tutti, l'unica cosa che mi fa dubitare del secondo è che è a carica veloce ed è noto che le batterie caricate con quel metodo hanno durata molto più breve, sul primo invece mi piace il fatto che le batterie non vengano caricate in serie ma ogni pila autonomamente, però il prezzo è un pò esoso. Sono ancora indeciso, mannaggia
epipactis
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 5:19:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Hai perfettamente ragione: tanto più lenta è la carica, tanto migliore la durata della pila. I 2700 mAh delle Uniross permettono di ottenere più autonomia con la fotocamera. Una soluzione, che mi sembra ottimale è questa: comperare le pile Uniross (che sono convenienti) e comperare separatamente un caricabatterie lento (che è a basso prezzo). Vengono così conciliate le due esigenze: economicità ed efficienza-
ghenzi
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 5:27:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Grazie epipactis, secondo te quale può essere un caricabatterie valido a basso prezzo? Di quello che ho citato all'inizio del post se ne parla molto bene, ma non è poi così a basso prezzo, è vero anche che è un oggetto che mi dovrebbe durare una vita, però....
epipactis
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 5:57:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
ghenzi ha scritto:
Grazie epipactis, secondo te quale può essere un caricabatterie valido a basso prezzo? Di quello che ho citato all'inizio del post se ne parla molto bene, ma non è poi così a basso prezzo, è vero anche che è un oggetto che mi dovrebbe durare una vita, però....

Io ho un Varta (pagato molto poco, credo meno di 20 euro) che ricaricava pile AA, AAA e quelle piatte da 9 V. La carica era sulla quindicina di ore. Ha sempre funzionato benissimo. Ora è in ...pensione perchè le mie fotocamere hanno gli accumulatori agli ioni litio.
http://www.twenga.it/dir-Foto,Accessori-per-fotocamera,Caricatore-pile-2814
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.